La farsa di "andare indietro nel tempo"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tasso

Gregario
19 Giugno 2007
664
24
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
BMC slr01 team machine
Non futuro senza passato , quindi per fare bene nel futuro della lotta al Doping bisogna far luce anche sul passato , cosi si dimostra che col tempo le cose non si sedimentano e spariscono mq possono venire fuori , tutti i nodi vengono al pettine...

il problema che additiamo il passato recente e raccontiamo di epiche imprese dei vari Coppi, Bartali per passare a Merckx e potremmo continuare per un bel pezzo...Il passato lo conosciamo, chi doveva controllare non era in grado di farlo per vari motivi...basta...abbiamo dato in pasto ai giornalisti la storia del nostro sport e ne abbiamo fatto un fenomeno da "baraccone"....si parla più di Doping che di bici.....francamente penso che se continuiamo cosi il ciclismo diventa come le barzellette dei carabinieri....lasciamo in pace che è seppellito pure lui purtroppo...chi era nel settore lo sapeva 20 anni fa quasi di come andava la giostra ma tutti ci mangiavano....e adesso invece tirano fuori gli scontrini...facile :wacko:
 

ShockBlazeGuy

Pedivella
13 Luglio 2012
363
15
Visita sito
Bici
Shockblaze Kosmos mkIII
Triste, ma non inatteso, giustamente.
Pantani resterà per me sempre un grande per come vinceva, per il carattere che aveva, per come si comportava.

E' ovvio che sul piano sportivo deploro quello che ha fatto, e non sarò certo io a chiedere a gran voce differenze di trattamento con altri che hanno barato alla stessa maniera.

Certo il fatto che la stragrande maggioranza dei corridori testati nel '98 siano risultati poi positivi suggerirebbe un ripensamento di tante cose...

Il "pantani non si tocca" è una reazione emotiva, e come tale va trattata (e capita, da determinati punti di vista, anche in considerazione della fine che ha fatto l'uomo).
 
  • Mi piace
Reactions: Travis Tygart Fan
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
mah! il ciclismo è l'unico sport che si sa far male da solo, ma se mcquiad ha detto che la vittoria di pantani non si tocca che senso ha! che in quegli anni molti erano dopati purtroppo non è una novità, ma stiamo parlando di 15 anni fa non ha senso, i prossimo controlli su chi saranno?? sui gladiatori dell'antica roma per vedere se quando combattevano erano dopati??

pantani, ullrich, julich, zabel e sicuramente altri ce ne saranno: ora mi chiedo che senso ha vedere nel nel 98 erano dopati se non gli possono togliere le vittorie?? far vedere a tutti che quelli erano atleti dopati e che tutto quello che hanno conquistato è stato frutto del dopin?? bè ci dovevano pensare 15 anni fa non oggi nel 2013!! questo ha solo queste conseguenza: far allontanare gli appassionati, fargli avere dei bubbi sugli atleti di oggi e far pensare a chi non segue il ciclismo che tutti sono dopati(mi riferisco agli atleti di oggi)!
So che il mio pensiero è l'opposto di molti utenti del forum, ma per me era meglio che questi nomi non fossero usciti e se qualcuno pensa che dico questo per difendere pantani si sbaglia perchè a me dispiace più di zabel che di pantani perchè mi piacciono di più i velocisti che gli scalatori!
 

Marco1_79

Pedivella
12 Luglio 2013
486
137
Visita sito
Bici
:-)
post della pagina del corriere.it è una delle ultime , se vai la trovi...

Cmq se confermato è una notizia incredibile anche se non inattesa e per fortuna è uscita , meglio tardi che mai...

Perchè incredibile? Stiamo parlando del 1998 e in quel momento non era possibile competere nei grandi giri se non in questo modo.
 

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Io di tutto questo mare di MERDA mi sono sempre chiesto,come mai "sempre e solo" bastonate al ciclismo???? Perché ad esempio non tartassano l'atletica il nuoto o il calcio.... Ho citato 3 sport a caso,di cui solo il calcio ha un'introito elevatissimo di denaro,atletica e nuoto se la giocano con il ciclismo. Perché non vanno a controllare le vittorie di "uno a caso" Carl Lewis..... Mah!!!
 

Marco1_79

Pedivella
12 Luglio 2013
486
137
Visita sito
Bici
:-)
correggetemi se sbaglio
pantani come gli altri positivi all'epo giusto?
nel 98 l'epo non era considerato doping giusto?
quindi che senso tirare in ballo questa storia?

L'epo è vietata dal 1990.
Il problema è che nel 1998 non era rilevabile motivo per cui c'era quel limite di ematocrito oltre cui si veniva sospesi per motivi di salute. Un pò come dire dopatevi ma non esagerate.
 

ShockBlazeGuy

Pedivella
13 Luglio 2012
363
15
Visita sito
Bici
Shockblaze Kosmos mkIII
Io di tutto questo mare di MERDA mi sono sempre chiesto,come mai "sempre e solo" bastonate al ciclismo???? Perché ad esempio non tartassano l'atletica il nuoto o il calcio.... Ho citato 3 sport a caso,di cui solo il calcio ha un'introito elevatissimo di denaro,atletica e nuoto se la giocano con il ciclismo. Perché non vanno a controllare le vittorie di "uno a caso" Carl Lewis..... Mah!!!

Carl Lewis era stato testato positivo prima di Seoul '88, 6 degli 8 finalisti dei 100m di quella Olimpiade hanno avuto problemi con l'antidoping, un'altra a caso: Marion Jones s'è fatta anni di carcere per aver mentito nel corso di una inchiesta federale.
Di recente sono venuti fuori diversi nomi di atleti giamaicani tra cui Veronica Campbell-Brown e Asafa Powell.
Non mi pare poco...
 

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
L'epo è vietata dal 1990.
Il problema è che nel 1998 non era rilevabile motivo per cui c'era quel limite di ematocrito oltre cui si veniva sospesi per motivi di salute. Un pò come dire dopatevi ma non esagerate.

quindi se la "regola" era quella basta........ se non l'hai violata all'epoca finiamola la.......
iniziassero a fare le cose in maniera seria, onesta e veloce ora........ non guardare al passato
 

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
Io di tutto questo mare di MERDA mi sono sempre chiesto,come mai "sempre e solo" bastonate al ciclismo???? Perché ad esempio non tartassano l'atletica il nuoto o il calcio.... Ho citato 3 sport a caso,di cui solo il calcio ha un'introito elevatissimo di denaro,atletica e nuoto se la giocano con il ciclismo. Perché non vanno a controllare le vittorie di "uno a caso" Carl Lewis..... Mah!!!

perchè il ciclismo all'occhio dell'essere umano medio è lo sport più faticoso, specialmente nei grandi giri, spesso mi sento dire "come fanno a fare 200km in bici il giorno dopo farne altri 200 il giorno dopo ancora 200 magari con anche le montagne da scalare, devono prendere per forza qualcosa"
 

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
770
68
44
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
In più leggendo si rileva che il Senato francese comunque nn pubblicherà i nomi, perché nn esiste il campione B e quindi nessun corridore potrebbe difendersi.
Comunque è lampante che nel gruppo tutti andavano ad EPO, dai capitani ai velocisti ai gregari.
Togliere i titoli conquistati in quegli anni fa un po' ridere, amaramente purtroppo!
La lotta al doping deve essere celere ora!
 

mariobrega

Novellino
28 Maggio 2013
8
2
Visita sito
Bici
Giant
Il calcio e' intoccabile visto gli introiti e il bacino di 'utenti' che genera. E' tutta una questione di business, soldi, ricavi. L' USADA ha ritirato i sette tour a L.A. mentre chiude da SEMPRE entrambi gli occhi nei due maggiori sport professionisti 'mericani : pallacanestro e football (quello loro): atleti con grandissimi patrimoni genetici ma anche chiaramente dopati a livello muscolare. Essere 2.05 in altezza con 110kg di muscoli e saltare 1 metro e' un eccezione non una regola.
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.046
1.970
Visita sito
Bici
Pinifarina
il problema è che il doping sarà sempre avanti all'antidoping indipendentemente dalle somme e dall'impegno profuso!

si potranno limitare i tempi ma sempre fino ad un certo punto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.