La FUNTO SBIKE - GIRO DEL LAGO MAGGIORE6febbraio2011

Enopete

Pignone
12 Maggio 2004
280
10
Visita sito
Bellissima!
Bel giro, ottimi scorci e fantastica la bella giornata di sole prenotata dagli amici del Funtos Bike.
Approfitto per ringraziarli dell'accoglienza e di quanto preparato.
Sicuramente un'esperienza da ripetere.
Un saluto al simpaticissimo Luca che ho avuto il piacere di conoscere.

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
Confermo...giornata SPETTACOLARE....sia come clima che come organizzazione che come compagnia!!!

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
Ieri giro del lago maggiore organizzato dal gruppo dei FUNTOS BIKE con raccolta fondi di beneficenza per i bambini dell’associazione Fondriest…from Verbania to Verbania organizzazione stile randonèè con partenza libera dalle 8.45 alle 9.45, partenza gruppone ore 9.30….Arriviamo alle 9.15 (già in autostrada ci siamo accorti di aver dimenticato le borracce preparate con tanta cura…tea caldo e Sali addio!!!) e già non c’è posto per la macchina, vediamo l’assembramento davanti al bar posto del raduno e tra noi ci diciamo…beh dai siamo in orario…non facciamo tempo a parcheggiare, raggiungiamo il bar e…non c’è nessuno!!!
Va beh partitiamo in ritardo sul gruppone (ho scroccato anche 2 borracce a LUCA gentilissimo, è tornato a casa per prendercele…bontà sua altrimenti nn sarei sopravvissuto) primi 30 km a manetta per rientrare…il tempo di rifiatare e siamo a Locarno….giro delle ciclabili e via verso Laveno (previato ristoro e per chi vuole rientro via traghetto)…dopo la frontiera complice un tratto in ombra il gruppo comincia a tenere medie un po’ elevate per me…per mangiare una banana perdo 250 mt che diventano 300 che diventano 500 mt…va beh mi metto al mio passo quando pian piano recupero tutti quelli che il gruppone ha perso…morale entro in Laveno con il gruppo dei “persi”!!!!
Pausa di 15/20 minuti al sole (goduriaaaa ci saranno stati 17/18 gradi) e, nella nostra incoscienza decidiamo di fare il lungo e ci attacchiamo dietro ad un gruppo di Parma (si sono svegliati alle 4 per venir su, c’è qualcuno peggio di noi)…andatura buona ma nn estrema e percorso con leggeri saliscendi ma morbidi morbidi…fino a Castelletto tutto bene…Da castelletto ad Arona complice il traffico si creano buchi nel gruppo e alè a chiuderli tutti…
Pausa ad Arona per controllo tesserini e timbro in stazione ma…DEVO assolutamente mangiare qualcosa…entro in quello che credo essere un bar, trattasi in realtà di un’edicola con un distributore automatico di roba confezionata…alla faccia di tutte le menate salutistiche prendo le peggio cose chimiche per me (…e un frullato di banana e mela 100% biologico per la sarah!!)…esco…e sono partiti tutti tranne la Sarah e uno spagnolo di un gruppo di Milano che era davanti a me all’edicola/bar…martoriato dai sensi di colpa mi metto a tirare come un dannato per recuperare il gruppo….solo che qui sono tutti saliscendi, non duri, ma neanche piani insomma infatti a Stresa scoppio…una roba terribile…gli ultimi 10 km fatti di inerzia…ad ogni cavalcavia o salitina del lungolago voglia di fermarsi…intanto vedo la Sarah allontanarsi sempre di più…(meno male che a un certo punto hanno avuto pietà e mi hanno aspettato…)morale arriviamo…complimenti e saluti….vado al bar cappuccio 3 bustine di zucchero 2 brioches (confezionate) vado per pagare…tiro fuori il bancomat (gli ultimi 5 euro li avevo lasciati come donazione per i bambini di una associazione dato che era tutto gratis e va beh) e il barista nn ha la macchinetta…ritrovo LUCA a cui ho già scroccato le borracce…e gli scrocco anche cappuccio e brioches!!! (a proposito per la cena và che ci conto!!!)
MORALE: Giro assolutamente da rifare (prendendo il traghetto a Laveno sono poco più di 100 km…paesaggisticamente e a livello di traffico secondo me (ma potrebbe essere un giudizio viziato dalla fatica) migliori (se si eccettua il tratto Arona / Stresa che io adoro) apprezzati anche grazie ad una organizzazione ottima!!!

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
GRAZIE INFINITE A TUTTI, avete onorato una giornata stupenda ed allo steso tempo piena di "ricordi per Elio"

qui troverete tutto ma proprio tutto su ieri, centinaia di fotografie e l'ATTESTATO

ani_new_2.gif
qui trovi il TUO ATTESTATO FINISHER Giro del LAGO MAGGIORE 2011 clicca qui sopra per scaricarlo
qui sotto troverai centinaia di fotografie di chi è stato un ESSILO!
guardale potresti esserci anche tu!
ani_new_2.gif
06/02 Giro del LAGO MAGGIORE fotografie serie 3 quelle di Vittorio

ani_new_2.gif
06/02 Giro del LAGO MAGGIORE fotografie serie 2 quelle di Claudia

ani_new_2.gif
06/02 Giro del LAGO MAGGIORE fotografie serie 1 quelle di Luca