News La Ineos al Tour senza Froome e Thomas

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Grazie, anche io temo siamo ai titoli di coda, mi chiedo se il suo andar veramente così piano sia dovuto a cosa realmente ?!

Meno forza sulla gamba rotta ?
Dolore nel pedalare ?
Meno resistenza a livello cardiovascolare, si era anche fatto male ad un polmone se ricordo bene.
Perdeva troppo anche da quelli molto più scarsi di lui al Delfinato
Temo anche io che Chris sia in parabola discendente... :-(
 
  • Mi piace
Reactions: ala83 and Luca38

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Grazie, anche io temo siamo ai titoli di coda, mi chiedo se il suo andar veramente così piano sia dovuto a cosa realmente ?!

Meno forza sulla gamba rotta ?
Dolore nel pedalare ?
Meno resistenza a livello cardiovascolare, si era anche fatto male ad un polmone se ricordo bene.
Perdeva troppo anche da quelli molto più scarsi di lui al Delfinato
Secondo me gli ha disordinato un po' di cose anche solo collegate indirettamente alla prestazione. Alla fine a quei livelli il successo dipende anche da quanto mantieni efficiente la macchina, e se ai problemi dell'età aggiungi un incidente è difficile tornare. Cioè rimani comunque un atleta fortissimo, eccezionale, ma a quei livelli rischi di non riuscire più a salire quello scalino che ti porta al vertice. Almeno, questa è l'impressione delle prime 2-3 gare che ha disputato, magari andrà meglio
 

rebus

Apprendista Passista
5 Luglio 2017
888
624
47
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
Tutti dicono che la doppietta sia ormai impossibile, eppure l'unica volta che due forti ci hanno provato hanno fatto primo-secondo e secondo-terzo... cioè non è che al Tour non se la siano giocata, anzi. Poi siamo tutti d'accordo che sia un'impresa difficilissima e che per riuscire non devono esserci intoppi (come invece capitò a Froome), però se al primo tentativo ci vai così vicino, magari se ci provi tre/quattro volte una poi la imbrocchi.
Io spero che qualcuno dei forti della nuova generazione (i vari Bernal, Pogacar, Evenepoel...) ci provi seriamente.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Tutti dicono che la doppietta sia ormai impossibile, eppure l'unica volta che due forti ci hanno provato hanno fatto primo-secondo e secondo-terzo... cioè non è che al Tour non se la siano giocata, anzi. Poi siamo tutti d'accordo che sia un'impresa difficilissima e che per riuscire non devono esserci intoppi (come invece capitò a Froome), però se al primo tentativo ci vai così vicino, magari se ci provi tre/quattro volte una poi la imbrocchi.
Io spero che qualcuno dei forti della nuova generazione (i vari Bernal, Pogacar, Evenepoel...) ci provi seriamente.
Nessuno ha detto che sia impossibile...prova ne è il fatto che Froome non ci è andato lontano. Ma è molto difficile e espone troppo a rischi alla Dumoulin, ovvero fai 2 e 2 e non vinci nulla. Loro devono vincere e preferiscono fare un 1 e un nulla piuttosto che 2 e 2.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Nessuno ha detto che sia impossibile...prova ne è il fatto che Froome non ci è andato lontano. Ma è molto difficile e espone troppo a rischi alla Dumoulin, ovvero fai 2 e 2 e non vinci nulla. Loro devono vincere e preferiscono fare un 1 e un nulla piuttosto che 2 e 2.
Dumoulin non avrebbe vinto ne il Giro ne il Tour comunque,anche se ne faceva solo uno nel 2018
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Dumoulin non avrebbe vinto ne il Giro ne il Tour comunque,anche se ne faceva solo uno nel 2018
Opinione rispettabile, ovviamente non supportata da alcuna controprova.
Visto il distacco abbastanza limitato preso al Tour da Thomas, senza il Giro nelle gambe, secondo me avrebbe potuto vincere il Tour.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Opinione rispettabile, ovviamente non supportata da alcuna controprova.
Visto il distacco abbastanza limitato preso al Tour da Thomas, senza il Giro nelle gambe, secondo me avrebbe potuto vincere il Tour.
bisogna dire che era nella morsa Sky,non avrebbe mai vinto per me,quello che poteva vincere era il Giro,ma piu' che non la forma ottimale ha sbagliato la tattica di gara
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
bisogna dire che era nella morsa Sky,non avrebbe mai vinto per me,quello che poteva vincere era il Giro,ma piu' che non la forma ottimale ha sbagliato la tattica di gara
Ma sai la morsa conta poco. Se riesci a non prendere secondi (quelli che ha beccato anche con la foratura ad esempio poi, ma pure in alcuni finali in cui era meno brillante di Thomas) te la giochi a crono (ha vinto magari avrebbe potuto stravincere). Poi certo in quel caso c'era pure la crono a squadre ma la squadra di dumoulin non era malaccio
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Nessuno ha detto che sia impossibile...prova ne è il fatto che Froome non ci è andato lontano. Ma è molto difficile e espone troppo a rischi alla Dumoulin, ovvero fai 2 e 2 e non vinci nulla. Loro devono vincere e preferiscono fare un 1 e un nulla piuttosto che 2 e 2.
Gli sponsor secondo me preferiscono che fai il Tour e che lì ottieni il massimo possibile.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ma sai la morsa conta poco. Se riesci a non prendere secondi (quelli che ha beccato anche con la foratura ad esempio poi, ma pure in alcuni finali in cui era meno brillante di Thomas) te la giochi a crono (ha vinto magari avrebbe potuto stravincere). Poi certo in quel caso c'era pure la crono a squadre ma la squadra di dumoulin non era malaccio
insomma la morsa vale eccome......non vale se sei abbastanza superiore
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
insomma la morsa vale eccome......non vale se sei abbastanza superiore
Devono staccarti, Dumoulin ha pagato da Thomas perché quest'ultimo è stato in alcune situazioni più brillante. Froome era ancora meno brillante di Dumoulin altro che morsa...
Certo avesse dovuto staccare Thomas ok, ma aveva la cronometro dove comunque poi ha guadagnato