Scopro da voi che Cipitoz ha lasciato da poco tempo questa vita.
Non lo conoscevo di persona. Solo oggi ho scoperto in questa discussione che ricchezza di vita cercava di "macinare" e con che trasparenza sapeva condividerne.
Ho letto tutta la discussione. Per i miei interessi, la più bella che finora ho trovato qui nel forum. Mi presento, mi chiamo Gian Luca ed è solo il secondo anno che pedalo, quindi non ho alcuna esperienza alle spalle e tutto quello che dite mi sembra estremamente interessante.
Intervengo solo per dire una cosa, se volete banale. Con l'ingenuità del neofita che trova bello andare in bdc e cercare di andare forte anche se non sa il perchè, chiedo a voi che avete più esperienza di me di dare un senso un po' più filosofico a questa passione. Perchè andare in bicicletta? Ok, per migliorarsi, per vincere gare, per stare bene? Ma perchè tutto questo?
Se c'è qualche altro topic a riguardo indirizzatemi per favore, se non c'è e vi va di condividere la cosa, sarebbe bello. Potrebbe essere l'occasione anche per riflettere se questa cosa che ore ci sembra naturale. Penso che da questa risposta dipenda, quanto e come ci alleniamo, quali materiali acquistiamo, se facciamo gare in linea/randoneè o granfondo, insomma da questa discussione dipende la nostra visione che condividiamo in questo forum.
Saluti e Grazie
Ciao Gian Luca
, credo che ognuno di noi abbia una risposta diversa alla tua domanda. La mia è che per me la bici è una rivincita, una seconda possibilità se vogliamo, anche se è poco che ho iniziato, posso affermare con certezza che questa passione è diventato una delle cose più importanti della mia vita. Una vera e propria palestra di vita.Un saluto a Cipitoz, anche se non ti conoscevo mi capita ancora oggi di pensare a te. Ciao angelo.