Bellissima, complimenti. Ti leggevo anche su grammomania per la curva integrata, bontrager ne ha fatta una per la nuova trek da 215gr. non so se l'hai vista, a essere sinceri la tua mi pare migliore della loro, priva di svasature di raccordo. La trasmissione e' il mio sogno, niente deragliatore e via corona piccola, mi trovavo bene con quella piccola quando si usava il 42-52, 36 e 34 non le sopporto. Forse un giorno potrò dotarmi di qualcosa di simile. Una curiosità, ho visto i pedali, le tacchette somigliano vagamente alle keo, ma sono compatibili keo anche? Grazie. Come frena con quell'impianto? simile agli r0 per mtb?(ho quelli sulla mtb) Complimenti di nuovo la bici è spettacolare.
eccomi a presentare la mia bici :
telaio LTK 027 disc taglia 53cm
forcella Whisky Parts n.9 con perno passante da 15mm
cambio posteriore Di2 7970 con pulegge 10T Extralite
guarnitura BB30 Hollowgram SISL2 da 170mm, perno 104mm
corona su spider130mm, AbsoluteBlack 42T
cassetta posteriore mtb Sram XX 11-36T da 10v
catena KMC X10SL gold
pedali Xpedo Thrust 8 Ti
combo manubrio/attacco carbonio u.d. fatto a mano da EP
comandi/freni idraulici Formula RR1
2x dischi 160mm Kettle Cycles SICC in carboceramica
2x cerchio tubolari profilo 20mm parghezza 23mm NextieBikes
56x raggi C-Xray Sapim
mozzi Extralite Ultrahub , davanti PP15 dietro QR
2x tubolari Schwalbe Ultremo HT 24mm
perno anteriore su base Rock Shox custom by Cruel
sgancio posteriore Tune Skyline 135mm
viteria in titanio
reggisella Easton EC90 tagliato a misura, culla carbon MCFK, viti titanio
sella prototipo DB-R a carro lungo per avere arretramento anche senza reggisella attetrato
batteria Di2 interna custom
5,9 kg
la bici ce l'ho da oltre 1 anno, ha già fatto circa 13000 km , è in continuo sviluppo da maggio scorso ma adesso sono arrivato quasi alla fine .
ho già pronto il nuovo gruppo 11V Di2 , le ruote però saranno pronte con calma in autunno, quindi se ne riparla con calma di altre modifiche ...
Il nastro manubrio è montato al contrario
osservazione acuta, ma parzialmente esatta.
se ci fai caso, parte da sopra senza nastro isolante per bloccarlo.
quindi tutto è stato fatto apposta
c'è chi non riesce a fare una simile installazione del nastro, me compreso, e in questo frangente difatti sono andato da un maestro
sinceramete a livello estetico è bruttissima
meccanicamente non si puo giudicare senza provarla
però.... non mi piace
anzitutto per provare.
mi sto trovando bene e ho già venduto le corone rotor 50-36
vado in crisi se trovo un gruppo che fa 45km/h , non riesco a stare a quel passo ... mi serve la 46 che ho già ma poi se vado a fare salite impegnative diventerebbe troppo dura.
quindi questa la ritengo dentatura maggiormente tuttofare per il mio scopo.
e i tempi di strava mi stan dando ragione
decisamente il pezzo meglio
il PP15 è la chiave di volta ... aivoglia shimano a fare standard nuovi dei freni ....
Io pur rimanendo scettico sulla reale utilità dei dischi sulla bdc (ma questo il Proprietario della bici lo sa) la trovo semplicemente meravigliosa. La vedo solo ora pur avendone già sentito parlare: anche i dischi, li, fanno la loro figura...
Ciao
Per il PP15 scusa forse te lo avevo già chiesto hai dovuto modificare il mozzo l'extralite (non c'è problema nelle modifiche al mozzo è una operazione con la quale però hai dovuto cambiare anche forcella) Secondo te c'è la possibilità di fare un pp9 per non stare li a cambiare forcella?
La cosa avrebbe un senso secondo te ovvero un PP9 può cambiarti l'assetto forcella? (come sai ho il tuo stesso mozzo all'anteriore però se ci fosse qualche possibilità di ridurre la torsione che mi ingenera il disco un pensiero ce lo faccio su un pp9)
Anche se penso che il problema non sia risolvibile se non provando un doppio pisoncino contrapposto.
Questo tipo di soluzione era perchè avevi trovato problemi con il disco con QR? E che differenze in frenata hai avuto nel passare dal QR con forcella cinese a PP15 e forcella wiskie?
No scusa eliflap tiri via 130 gr di deragliatore anteriore togli una corona da 30/40 gr a fonte di un aumento del pacco pignoni di 50 gr non puoi dire solo "per provare".
Un'etto buono lo hai guadagnato il fine è sempre quello il peso no.
Se ci potesse essere una guarnitura dedicata pacco batteria ridotto e tolto qualcosina sui comandi sarebbero altri 50 gr tutti.
Sulla funzionalità però non puoi trincerarti dietro ad un "la catena comunque deve consumarsi" dicci qualcosa di più comunque non trascurerei gli attriti che genera una catena e poi che diavoleria hai fatto per far girare un cambio che shimano da come max pignone 27 con un 34?
Comunque la bici è bella così forse i dischi così scuri a mio parere sono un pò pesanti (ho visto che kette li fa anche colorati ma poi ci si incasina con gli abbinamenti)e poi è una miniera di informazioni veramente interessante.
Mmm fammi pensare...... no non mi piace ...come linea ..impostazione etc...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?