La mia Bianchi Impulso veloce

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.301
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Ciao a tutti, mi intrometto per chiedere consigli.
Deciso di acquistare un Impulso Bianchi nuova, avrei 2 proposte, e da principiante non saprei quale scegliere, o quale converrebbe di più:

- Campagnolo veloce 10V 1200 circa (in omaggio 1buono spesa valore 60€ + test biomeccanico valore 200€ + assistenza gratuita 1 anno tranne i pezzi + ovviamente garanzia della casa 2 anni con eventuali parti di ricambio)

- Shimano 11v 1390 (senza nessun omaggio)

Al di la degli omaggi che potrei non esser interessato al momento, vale la pena spender circa 200 in più per Shimano 11v?

Foto della Campagnolo 10v per vedere i dettagli (domanda, ma che leve freno sono?)
Le levette nere dietro a quelle dei freni servono per cambiare e passare alla corone più grande, io ho il veloce 10v e mi trovo bene ma sicuramente il 105 11v è più attuale.

mr.lux

Pignone
17 Settembre 2013
171
6
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Cv Ultegra 6800
Le levette nere dietro a quelle dei freni servono per cambiare e passare alla corone più grande, io ho il veloce 10v e mi trovo bene ma sicuramente il 105 11v è più attuale.

scusate, per shimano 11v intendevo 105

Le leve lo so che servono per il cambio, ma vorrei sapere se qualcuno riconosce che modello sono.

Ho visto leve cambio direttamente inserite in quelle freno, queste sono separate, non so se mi spiego

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.301
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
scusate, per shimano 11v intendevo 105

Le leve lo so che servono per il cambio, ma vorrei sapere se qualcuno riconosce che modello sono.

Ho visto leve cambio direttamente inserite in quelle freno, queste sono separate, non so se mi spiego
Ah scusami non avevo capito, cmq le leve del Campagnolo veloce sono così.

Francesco_ud

Pedivella
17 Marzo 2013
330
12
Udin
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce ruote Marchisio C26
Deciso di acquistare un Impulso Bianchi nuova, avrei 2 proposte, e da principiante non saprei quale scegliere, o quale converrebbe di più:

- Campagnolo veloce 10V 1200 circa (in omaggio 1buono spesa valore 60€ + test biomeccanico valore 200€ + assistenza gratuita 1 anno tranne i pezzi + ovviamente garanzia della casa 2 anni con eventuali parti di ricambio)

Al di la degli omaggi che potrei non esser interessato al momento, vale la pena spender circa 200 in più per Shimano 11v?

Foto della Campagnolo 10v per vedere i dettagli (domanda, ma che leve freno sono?)

Tra le 2 direi quella con il 105..

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.432
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Oggi finalmente dopo tanto tempo fermo, prima uscita dell'anno con la mia Impulso, sensazioni bellissime che avevo quasi dimenticato davanti ai Templi di Paestum [emoji4]
ac20df22e230660326ed0e1249cfea59.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pinto1968

Novellino
29 Giugno 2014
30
0
Bollate
Visita sito
Bici
Amatoriale

Ciao ho visto il tuo post e le foto, dov'è questo negozio? dalle mie parti ci sono pochi negozi con quella esposizione.
grazie

patty.zanni

Pignone
24 Dicembre 2007
289
53
Parma
Visita sito
Bici
Specialized Allez-Sprint
Ciao Marino,

Come ti stai trovando con le Fulcrum R3? E' cambiato il comportamento della bici?
Io sulla mia ho le Shimano SR11 ma pesano come 2 macigni e per le Gf vorrei andare sulle R3 o qualcosa di simile

Allegati

• IMG-20141130-WA0009.jpg
    IMG-20141130-WA0009.jpg
    93,9 KB · Visite: 99
  • IMG-20141130-WA0005.jpg
    IMG-20141130-WA0005.jpg
    92,2 KB · Visite: 82

Francesco_ud

Pedivella
17 Marzo 2013
330
12
Udin
Visita sito
Bici
Ciao Marino,

Come ti stai trovando con le Fulcrum R3? E' cambiato il comportamento della bici?
Io sulla mia ho le Shimano SR11 ma pesano come 2 macigni e per le Gf vorrei andare sulle R3 o qualcosa di simile

Se pesano come le reparto corse (una cosa indecente! :wacko:) il passaggio a r3, c26 o similari lo sentirai soprattutto durante le salite, o nei cambi di ritmo. o-o

Come ti trovi con il tuo 11v?

patty.zanni

Pignone
24 Dicembre 2007
289
53
Parma
Visita sito
Bici
Specialized Allez-Sprint
Grande Francesco!

Vengo da Ultegra 11v anche nell'ultima bici in carbonio.....mi trovo molto bene, la cambiata è molto precisa, morbida e "ravvicinata". Ti ringrazio dell'indicazione sulle ruote (valuterò anche le c26), queste RS11 sono robuste ma penalizzano eccessivamente questo buon telaio che non spicca x doti di leggerezza assoluta

Francesco_ud

Pedivella
17 Marzo 2013
330
12
Udin
Visita sito
Bici
Grande Francesco!

Vengo da Ultegra 11v anche nell'ultima bici in carbonio.....mi trovo molto bene, la cambiata è molto precisa, morbida e "ravvicinata". Ti ringrazio dell'indicazione sulle ruote (valuterò anche le c26), queste RS11 sono robuste ma penalizzano eccessivamente questo buon telaio che non spicca x doti di leggerezza assoluta

Secondo me, più o meno allo stallo livello delle R3, puoi andare a considerare anche: Marchisio C26, Campagnolo Zonda (le sorelle delle r3), Vision Trimax t30. Più o meno sono tutte nella fascia di prezzo 300-400 €. A te la scelta o-o
Condivido che il nostro telaio non sia una piuma, ma penso derivi anche da tutta la componentistica utilizzata, es guarnitura etc...

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.432
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Ciao Marino,

Ciao
A dire il vero ahimè non ho ancora avuto il piacere di provarle, tra influenza lavoro e cattivo tempo non riesco ad uscire, comunque appena riesco posto le mie impressioni, anche se solo a tenerle in Mano ho notato la notevole differenza di peso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.432
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Come mai il cambio sella? Non ti trovavi bene con quella originale? (a me non sembra poi così malvagia..)
Come dimensioni è uguale?

sinceramente la SanMarco lo tolta dopo un po', non mi ci trovavo:wacko:
avevo sempre una selle italia sls xc flow, che ho dovuto cambiare in quanto avendo il carrello di scorrimento molto piccolo non riuscivo ad assettare alla misura giusta sella con centro del manubrio, allora su consiglio di un mio amico che la usa da un po' l'ho acquistata ieri, purtroppo ancora non ancora provata, speriamo domani:mrgreen:
o-o

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.432
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Ciao Marino,

dopo un po' di uscite posso dire che rispetto alla Reparto Corse che avevo in kit, le Fulcrum3 sono davvero tutt'altra cosa,sono tra le ruote con il miglior rapporto qualità prezzo, hanno un peso ragionevole, ma rispetto alle altre ho guadagnato circa 700gr:-x, raggi aero, cerchi robusti.
La differenza tra le R3 e un paio di ruote bassa gamma come possono essere quelle che avevo lo riscontrato negli scatti e nei cambi di direzione, nell'impostazione delle curve, hanno un mozzo di qualità superiore.
Le Racing 3 hanno un profilo più alto al posteriore, cerchio analogo a quello delle Zero una buona scelta per me che non cerco un'esasperata leggerezza.
Sono davvero soddisfatto dell'acquisto,confronto alle ruote di prima non c'è paragone, pesano sensibilmente meno, la differenza di scorrevolezza si è sentita subito e poi sono belle da vedere:mrgreen:
o-o

Francesco_ud

Pedivella
17 Marzo 2013
330
12
Udin
Visita sito
Bici
Invidia!! :rosik:
Sono 2 settimane che sono fermo :wacko:, vuoi per tempo non ottimale che per pranzi/cene varie..
speriamo che il prossimo we sia più clemente!! :mrgreen: