la mia "black Scott"

el chepe

Pignone
18 Febbraio 2009
167
49
prov. AN
Visita sito
Bici
SCOTT(bdc) CANNONDALE (gravel)
L'ho presa da circa 3 settimane è un addict R1 usata, ma non saprei di che anno (anzi se qualcuno può riconoscerlo mi farebbe piacere). Non monta il gruppo sram, ma il record a 10. Immagino che avrete da dire sull'attacco manubrio...lo so, ma purtroppo ho un problema alla schiena già da diversi anni e soprattutto in salita stare troppo disteso mi porta a dolori lancinanti:cry:...vabe', ecco la fotina di rito (anche lo sfondo non è dei migliori:mrgreen:):

dscf0029medium.jpg

t1dcharly

Apprendista Scalatore
19 Maggio 2008
1.934
9
Torino - Treviso - Sappada
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone, Campagnolo Veloce 10V, cerchi carbonio 50mm
io tutto sommato la trovo bella... almeno non ha tanti "pastrocchi" cromatici
scusa se te lo chiedo, ma non riesco a vedere bene: quello sull'attacco manubrio è un supporto per il manubrio per polar?

ps: anche io ho l'ombrello come il tuo :asd:

el chepe

Pignone
18 Febbraio 2009
167
49
prov. AN
Visita sito
Bici
SCOTT(bdc) CANNONDALE (gravel)
intanto grazie a tutti per i complimenti :smile:
Dunque cerco di rispodere un po' a tutti:
- l'attacco sopra si è del polar
- Il mio problema di schiena è dovuto ad un grave incidente in moto di parecchi anni fa, che mi ha causato la frattura del bacino in 6 parti (ileo, ischio, pube e 7 con il sacrale), e la risalita della parte dx (cioè gamba più corta di 4 cm) e naturalmente questo mi ha portato ad una sensibile scoliosi, quindi anche se è vero che il biomeccanico fa miracoli, io mi sono fidato di più del mio ortopedico (che mi aveva operato) e delle mie sensazioni, e il giudizio per entrambi (sia io che l'ortopedico), è quello di non esagerare con posizioni estreme. Purtroppo per me, avendo corso in bici sia da esordiente che da allievo, so benissimo che la posizione che ho in sella è troppo alta e quindi evito di andare da un biomeccanico e spiegare il tutto dalla A alla Z, con un cospicua perdita di danaro e tempo. Non a caso, dal 97-al 2003 circa, ho sempre fatto corse da 50 km e medio fondo con questa posizione dell'attacco manubrio e devo dire che mi trovo bene, in più per non gravare troppo la gamba sx (+ lunga), ho messo una doppia tacchetta sullo scarpino dx...come si dice "chi fa da se fa per 3" :mrgreen:
- poi per il club scott, provvederò al + prestoo-o
- la bici così comè pesa 6,6kg, ma all'acquisto mi avevano proposto allo stesso prezzo le zipp 303 (arrivavo a 6,2 kg), ma ho rifiutato, anche se so benissimo la comodità e la performance di un tubolare, ma i costi eccessivi dei tubi e la comodità di portarsi solo dietro la camera d'aria, mi ha fatto optare per le R. attack.
- L'ho presa per 2000 €, con aggiunta di permuta della mia vecchia wilier starship (....che dite ho fatto un affare?...fatemi sapere le vostre impressioni e critiche)

giroingiro5034

Pignone
19 Dicembre 2005
243
1
Visita sito
Se prendi una Scott fai sempre un affare!!!
Unico problema è che dà dipendenza...
Sulle Zipp 303 ripensaci, sono fantastiche, polivalenti, magari le usi solo per le gare, prendile sulla "baya" usate ci sono grandi occasioni, le mie: pagate €400 dagli States...

Comunque complimenti!