intanto grazie a tutti per i complimenti :smile:
Dunque cerco di rispodere un po' a tutti:
- l'attacco sopra si è del polar
- Il mio problema di schiena è dovuto ad un grave incidente in moto di parecchi anni fa, che mi ha causato la frattura del bacino in 6 parti (ileo, ischio, pube e 7 con il sacrale), e la risalita della parte dx (cioè gamba più corta di 4 cm) e naturalmente questo mi ha portato ad una sensibile scoliosi, quindi anche se è vero che il biomeccanico fa miracoli, io mi sono fidato di più del mio ortopedico (che mi aveva operato) e delle mie sensazioni, e il giudizio per entrambi (sia io che l'ortopedico), è quello di non esagerare con posizioni estreme. Purtroppo per me, avendo corso in bici sia da esordiente che da allievo, so benissimo che la posizione che ho in sella è troppo alta e quindi evito di andare da un biomeccanico e spiegare il tutto dalla A alla Z, con un cospicua perdita di danaro e tempo. Non a caso, dal 97-al 2003 circa, ho sempre fatto corse da 50 km e medio fondo con questa posizione dell'attacco manubrio e devo dire che mi trovo bene, in più per non gravare troppo la gamba sx (+ lunga), ho messo una doppia tacchetta sullo scarpino dx...come si dice "chi fa da se fa per 3"

- poi per il club
scott, provvederò al + presto

- la bici così comè pesa 6,6kg, ma all'acquisto mi avevano proposto allo stesso prezzo le zipp 303 (arrivavo a 6,2 kg), ma ho rifiutato, anche se so benissimo la comodità e la performance di un tubolare, ma i costi eccessivi dei tubi e la comodità di portarsi solo dietro la camera d'aria, mi ha fatto optare per le R. attack.
- L'ho presa per 2000 €, con aggiunta di permuta della mia vecchia wilier starship (....che dite ho fatto un affare?...fatemi sapere le vostre impressioni e critiche)