La mia cannondale synapse 2011

desmotia

Apprendista Passista
15 Ottobre 2010
930
40
48
Lido di Venezia......dove il vento contro è la nos
Visita sito
Bici
GALLIUM PRO
Ciao a tutti..
Prima di presentarvi la mia nuova fidanzata vi volevo raccontare la mia storia...
Ho 32 anni 25 dei quali passati a giocare a pallone con discreti risultati (sono arrivato fino al semiprofessionismo), all'inizio del 2010, per motivi di lavoro, ho smesso definitivamente col calcio e ho cercato uno sport alternativo che mi mantenesse in forma e che potessi praticare agli orari a me più consoni.
Qui mi sono detto: di correre a piedi non ne ho proprio più voglia, dopo 25 anni di sport all'aperto con qualsiasi temperatura e situazione metereologica a chiudermi in una palestra mi viene la claustrofobia, non restava che la bici!!!
Via....., sono andato dal sivende del mio paese che vista la mia inesperienza mi ha venduto una Coppi in alluminio completamente fuori misura (almeno 4 taglie più grande).
Ho cominciato a fare un pò di km ed è stato amore a prima vista!!!!!!!!!!!!
Ho macinato migliaia di km, scalato colline, ho raggiunto i miei piccoli traguardi e la passione mi ha preso dentro.
Fino ad arrivare a Settembre di quest'anno quando un mio compagno quasi per scherzo ma ha iscritto alla KronPlatz Bike cronoscalata di 30km da Brunico a Plan de Corones.....
Sono arrivato ultimo con un tempo di 2h e 59, a un minuto dal tempo massimo, mettendo tre volte il piede per terra (il 26% di pendeza lo considero ancora inumano)......ma sono arrivato e la considero a tutt'oggi la soddisfazione sportiva più grande della mia vita!!!!!
Poi ho conosciuto voi e il nostro forum ho deciso di acquistare una bici degna di questo nome finalmente della mia misura (grazie Juri o-oo-oo-oo-o) e adesso eccomi qua a presentarvi la specialissima con la quale il prossimo anno parteciperò alla 9 Colli.....
ECCOLA FINALMENTE!!! IMG_0407.jpg

IMG_0408.jpg

IMG_0410.jpg

IMG_0412.jpg

IMG_0409.jpg

IMG_0411.jpg
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Complimenti vivissimi
1° perchè lasciando il calcio sei passato alla bici (molti passano al calcetto al tennis ecc.).
2° perchè hai scelto un biomeccanico tra i migliori se non il miogliore (per me).
3° la bici nelle sue qualità di confort e prezzo qualità è tra il meglio presente sul mercato.
Adesso che dirti...buone pedalate e soddisfazioni che il nostro mondo offre.
 

ino

Pignone
10 Ottobre 2010
192
7
Trieste
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Ultegra 2011
Complimenti e buone pedalate! o-o
Per avere un parere in più che mi aiuti a scegliere la mia prossima bdc (spero molto prossima), ti chiedo se sei stato indeciso tra la Synapse e la Supersix e se lo eri perchè poi alla fine hai scelto questa. Te lo chiedo perchè io non riesco a decidermi tra le due. Grazie.
 
Ultima modifica:

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc
Compimenti e buone pedalate! o-o
Per avere un parere in più che mi aiuti a scegliere la mia prossima bdc (spero molto prossima), ti chiedo se sei stato indeciso tra la Synapse e la Supersix e se lo eri perchè poi alla fine hai scelto questa. Te lo chiedo perchè io non riesco a decidermi tra le due. Grazie.
Per quanto riguardi il ns amico non so...io sono tutt'ora indeciso...la cosa che sto valutando al momento e che secondo me serve per la scelta tra qst due bici dipende dall'uso che vuoi farne e dalle caratteristiche che vuoi dalla tua bdc (io le ho provate entrambe)...Per quel che ho potuto notare ilsupersix è molto reattivo, appena rilanci lui parte senza tempi morti, telaio un po' rigido sulle lunghe distanze per schiene "rompipalle" come la mia...il Synapse è un buon compromesso, la comodità è maggiore rispetto al SS ma non è cosi racing...io credo che per lunghe gite/granfondo sia più indicato il Synapse...io mi sto orientando su quello perchè ho la schiena che se troppo sollecitata da un po' di noia...
 

desmotia

Apprendista Passista
15 Ottobre 2010
930
40
48
Lido di Venezia......dove il vento contro è la nos
Visita sito
Bici
GALLIUM PRO
Complimenti gran bella bici...quanto a tempi di consegna com'è messa?!? al 99% il prossimo fine settimana vado ad ordinarla identica a qst!

Grazie...allora io l'ho aspettata in tutto 20 gg in questa colorazione se vuoi il GRN (replica liquigas) vai a stere a febbraio 2011, cmq dipende tutto dalla tg!!!
 

desmotia

Apprendista Passista
15 Ottobre 2010
930
40
48
Lido di Venezia......dove il vento contro è la nos
Visita sito
Bici
GALLIUM PRO
Compimenti e buone pedalate! o-o
Per avere un parere in più che mi aiuti a scegliere la mia prossima bdc (spero molto prossima), ti chiedo se sei stato indeciso tra la Synapse e la Supersix e se lo eri perchè poi alla fine hai scelto questa. Te lo chiedo perchè io non riesco a decidermi tra le due. Grazie.

Grazie anche a te per i complimenti!
al dire il vero anche io ero indeciso tra la Synapse e l s6, diciamo che io prediligo le gf dunque ho tenuto conto anche della comodità!!!!
Cmq dopo aver fatto la visita il biomeccanico vista le mie quote mi ha consigliato la Synapse.......e così è stato!!!
 

ino

Pignone
10 Ottobre 2010
192
7
Trieste
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Ultegra 2011
Effettivamente le caratteristiche date da Cannondale per il Synapse lo indicano per le lunghe percorrenze ed i pro lo usano per le classiche nordiche, però i pro usano soprattutto il Supersix (se non sbaglio) e non è che fanno brevi tratte in un Giro o in un Tour! (anche se le loro schiene sono probabilmente meglio delle nostre)
Il S6 è bello perchè è poco slooping, il Synapse è bello perchè è molto slooping...ecc. ecc. ;nonzo%
Per il momento sono più per il S6. Non faccio uscite lunghissime, e credo che una maggiore reattività mi potrà dare maggiori soddisfazioni.
 
Ultima modifica:

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Ciao a tutti..
Prima di presentarvi la mia nuova fidanzata vi volevo raccontare la mia storia...
Ho 32 anni 25 dei quali passati a giocare a pallone con discreti risultati (sono arrivato fino al semiprofessionismo), all'inizio del 2010, per motivi di lavoro, ho smesso definitivamente col calcio e ho cercato uno sport alternativo che mi mantenesse in forma e che potessi praticare agli orari a me più consoni.
Qui mi sono detto: di correre a piedi non ne ho proprio più voglia, dopo 25 anni di sport all'aperto con qualsiasi temperatura e situazione metereologica a chiudermi in una palestra mi viene la claustrofobia, non restava che la bici!!!
Via....., sono andato dal sivende del mio paese che vista la mia inesperienza mi ha venduto una Coppi in alluminio completamente fuori misura (almeno 4 taglie più grande).
Ho cominciato a fare un pò di km ed è stato amore a prima vista!!!!!!!!!!!!
Ho macinato migliaia di km, scalato colline, ho raggiunto i miei piccoli traguardi e la passione mi ha preso dentro.
Fino ad arrivare a Settembre di quest'anno quando un mio compagno quasi per scherzo ma ha iscritto alla KronPlatz Bike cronoscalata di 30km da Brunico a Plan de Corones.....
Sono arrivato ultimo con un tempo di 2h e 59, a un minuto dal tempo massimo, mettendo tre volte il piede per terra (il 26% di pendeza lo considero ancora inumano)......ma sono arrivato e la considero a tutt'oggi la soddisfazione sportiva più grande della mia vita!!!!!
Poi ho conosciuto voi e il nostro forum ho deciso di acquistare una bici degna di questo nome finalmente della mia misura (grazie Juri o-oo-oo-oo-o) e adesso eccomi qua a presentarvi la specialissima con la quale il prossimo anno parteciperò alla 9 Colli.....
ECCOLA FINALMENTE!!! Vedi l'allegato 42560

Vedi l'allegato 42559

Vedi l'allegato 42556

Vedi l'allegato 42554

Vedi l'allegato 42557

Vedi l'allegato 42555
complimenti
 

carlo59

Novellino
9 Marzo 2010
35
0
TORINO
Visita sito
Bici
928 SL IASP
Ottima scelta: io ho la versione dura ace del 2007 e la trovo fantastica e anche se nel frattempo mi sono tolto lo sfizio di una bianchi continuo ad usarla soprattutto di inverno con ruote un po' più larghe e con grip da bagnato.
 

Blasko

Novellino
25 Giugno 2011
3
0
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse carbon 2011
Complimenti e buone pedalate! o-o
Per avere un parere in più che mi aiuti a scegliere la mia prossima bdc (spero molto prossima), ti chiedo se sei stato indeciso tra la Synapse e la Supersix e se lo eri perchè poi alla fine hai scelto questa. Te lo chiedo perchè io non riesco a decidermi tra le due. Grazie.

Ciao, forse la mia esperienza puo aiutarti nella scelta. Come ho gia postato in questo forum io ho preso una synapse esattamente ieri sera e come te sono stato molto indeciso tra la S6 e questa. Dopo averle provate entrambe ti posso dire con assoluta certezza che prima di farti venire il dubbio su quale dovresti prendere dovresti toglierti il dubbio di cosa vuoi e puoi fare con la bici. Della S6 ti prende il look aggressivo ma e' molto scattante e nervosa nonche rigidissima il che puo affascinare ma credimi che e' una rottura di maroni se la schiena non tiregge e se ci devi soffrire. La S6 e' fatta per corridori che zigzagano in gara dentro e fuori il gruppo e le sue qualita le ritrovi e le sfrutti a pieno quando sei costretto a reagire a continui attacchi in pianura o in salita se ti sorpassano o negli sprint finali di una gara. Io personalmente con la S6 soffrirei anche solo per 80 km ma lo dico solo perche 80-100 km li farei da fondista e nn da gara al massacro. Se non sei un professionista e non fai gare impegnative non hai BISOGNO di tutta sta rigidita e quindi ti direi di andare dritto sulla synapse. Per di piu la S6 non e' una bici per allenarsi perche ti spacchi. La synapse non e' da meno ed e' una bici con tanto di attributi. E' leggerissima ma a differenza della S6 e' anche comoda, quando sali sui pedali la senti stabile rigida e potente e se prendi velocita e' ferma li, non ti sfugge da sotto. Ha pure il passo poco piu lungo e risuta stabilissima in discesa se vai forte cosa per me essenziale dopo 3 ore di fondo che sono stanco e poco lucido (a stessa cosa l'ha detta anche un altro ragazzo qui nel forum e oltre a condividerla a pieno ritengo che sia anche un aspetto importante da tenere in considerazione).

Spero di essere stato di aiuto
 
Ultima modifica: