La mia condizione.

mellino

Novellino
8 Febbraio 2014
68
0
Visita sito
Bici
Prestigio G.1evo
Bè direi non male.
il dislivello è importante e mi sembra un bel giro...l'unica cosa è la frequenza media che direi bassina, rispetto soprattutto al primo tracciato che hai postato.
In un giro di tale lunghezza non puoi pretendere di tenere 160 pulsazioni di media ma sulle 150 si.
Sei andato cauto volutamente oppure eri stanco?

Ero stanco, causa allenamento settimanale in bici e partita di calcetto al venerdì con una contrattura al polpaccio. Essendo la prima volta che facevo questo kilometraggio e visto il dislivello sono andato molto, molto caudo per non rischiare di scoppiare.

Red15

Pedivella
12 Maggio 2010
324
2
Perugia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX+Canyon Ultimate CF 9.0 + Pinarello Galileo
Ero stanco, causa allenamento settimanale in bici e partita di calcetto al venerdì con una contrattura al polpaccio. Essendo la prima volta che facevo questo kilometraggio e visto il dislivello sono andato molto, molto caudo per non rischiare di scoppiare.
Bè allora visto e considerato questi fattori...direi che al top, quindi non affaticato e reduce da contrattura puoi migliorare un bel po almeno almeno 1-1,5 kmh a fine giro.
Mi raccomando cura molto di più l'agilità, rapporto piu corto e frequenza di pedalate più alta!
In bocca al lupo e facci sapere poi come va la gf

mellino

Novellino
8 Febbraio 2014
68
0
Visita sito
Bici
Prestigio G.1evo
Hai una cadenza media che fa paura da quanto sia bassa :-)
Io non riuscirei a pedalare così duro.
Per il resto bisognerebbe sapere se eri solo o in gruppo, quanto hai tirato e quanto è stato il tuo impegno.
Dalle frequenza che hai raggiunto sembra che tu non abbia aperto il Gas.
120 Km con tutta quella salita, i 22 km/h di media posso esser pochi ma anche molti.
Così a prima vista non sei messo così male per esser all'inizio.
a grandi linee sai anche con che Vam media sali ?
dal grafico non si vede la pendenza, da una media del 4%, e vedo che la tua velocità è un po' lenta.
a grandi linee sul 4% dovresti tenerti almeno sopra ai 15km/h

Ciao.. Si ho pedalato in 50/25 in tutte le salite , tranne l'ultima prima del rientro a casa. Mi sono gestito sia per stanchezza dovuta ad allenamenti settimanali piu calceltto al venerdì che mi ha procurato una contrattura ad un polpaccio e anche per la paura di non finire il giro visto che era la prima volta che facevo questi km con questo dislivello così importante. Eravamo io e un altro ragazzo un po piu forte di me. Niente gioco di scie se non in qualche tratto. No so se la media del 4% sia esatta. In salita vado abbastanza forte ma non in giri così lunghi :)

mellino

Novellino
8 Febbraio 2014
68
0
Visita sito
Bici
Prestigio G.1evo
Bè allora visto e considerato questi fattori...direi che al top, quindi non affaticato e reduce da contrattura puoi migliorare un bel po almeno almeno 1-1,5 kmh a fine giro.
Mi raccomando cura molto di più l'agilità, rapporto piu corto e frequenza di pedalate più alta!

Ho ancora due settimane di lavoro, farò il meglio che posso , poi quel sarà sarà. Non ho pretese, è la mia prima spero soli di cavarmela. Almeno sono sicuro di rientrare nei tempi massimi, la gf da 117 km che è praticamente il giro che ho fatto ieri ha 6 ore d tempo massimo e la mediofondo di 87, di 4. Amcora devo sceglier quale fare(probabilmente la medio almeno posso spingere un pochetto d piu

mellino

Novellino
8 Febbraio 2014
68
0
Visita sito
Bici
Prestigio G.1evo

Secondo te i migliori in questo giro che media faranno?;nonzo%

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Ciao.. Si ho pedalato in 50/25 in tutte le salite , tranne l'ultima prima del rientro a casa. Mi sono gestito sia per stanchezza dovuta ad allenamenti settimanali piu calceltto al venerdì che mi ha procurato una contrattura ad un polpaccio e anche per la paura di non finire il giro visto che era la prima volta che facevo questi km con questo dislivello così importante. Eravamo io e un altro ragazzo un po piu forte di me. Niente gioco di scie se non in qualche tratto. No so se la media del 4% sia esatta. In salita vado abbastanza forte ma non in giri così lunghi :)

stavi facendo un lavoro specifico?

mellino

Novellino
8 Febbraio 2014
68
0
Visita sito
Bici
Prestigio G.1evo
Questa sera ho fatto anche la visita di idoneità agonistica. Vi riporto i valori.

168 cm x68 kg
spirometria 4,94 lt 109 in %
Fc a riposo 52 pressione 120/80
Prestazione al TE: SA= 178(espressa in fc) 94 in% della FcMAX
WATT MAX 300.

Avrei potuto fare di più ma ero stanco per via dell'uscita di ieri :cry . Solo che ormai avevo prenotato la visita da 1 settimana.

Questi valori confermano che sono uno scarsone?

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
Questa sera ho fatto anche la visita di idoneità agonistica. Vi riporto i valori.

168 cm x68 kg
spirometria 4,94 lt 109 in %
Fc a riposo 52 pressione 120/80
Prestazione al TE: SA= 178(espressa in fc) 94 in% della FcMAX
WATT MAX 300.

Avrei potuto fare di più ma ero stanco per via dell'uscita di ieri :cry . Solo che ormai avevo prenotato la visita da 1 settimana.

Questi valori confermano che sono uno scarsone?
mediamente scarso :mrgreen:

mellino

Novellino
8 Febbraio 2014
68
0
Visita sito
Bici
Prestigio G.1evo
Ragazzi siamo al dunque. Domenica (6 aprile) ho la mia prima gara. Sono uscito oggi per 40 km. Domani sera giocherò a calcetto sabato punto a fare una sessantina di km e domenica almeno 100 . Da lunedì al giorno della gara cosa mi consigliate di fare? Uscite riposo? Quante e a che ritmo? Grazie a tutti

Red15

Pedivella
12 Maggio 2010
324
2
Perugia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX+Canyon Ultimate CF 9.0 + Pinarello Galileo
Ragazzi siamo al dunque. Domenica (6 aprile) ho la mia prima gara. Sono uscito oggi per 40 km. Domani sera giocherò a calcetto sabato punto a fare una sessantina di km e domenica almeno 100 . Da lunedì al giorno della gara cosa mi consigliate di fare? Uscite riposo? Quante e a che ritmo? Grazie a tutti
io ti consiglierei di fare un paio di uscite max 3 a ritmi blandi, con ogni tanto qualche accelerata per far salire il cuore, ma non ti strapazzare troppo nella prox settimana che poi arrivi a domenica finito

mellino

Novellino
8 Febbraio 2014
68
0
Visita sito
Bici
Prestigio G.1evo
come è andata la gara poi????:mrgreen::mrgreen:

Ciao.. ti posto il giro con i relativi dati http://www.brytonsport.com/mapTrackView/2?id=5372447#.U0FnjqeRiCs.facebook

Ps la frequeza in certi tratti è andata ho la fascia cardio difettosa

Cmq ho fatto 97 esimo su 150 a 41 minuti dal primo che ha chiuso con la media di 32 mentre io ho sfiorato i 26.

La gara si è svolta tutta sotto la pioggia in alcuni tratti anche forte. Partenza in salita ma con il via solo dal 5km e qui mi sono sputtanato. Avevo subito il cuore altissimo avevo paura di rimanere indietro ancor prima del via. Dopo la prima salita cmq sia ero nei primi 30 e ho fatto una bellissima discesa anche perchè con il bagnato in molti erano timorosi. Ho guadagno qualche posizione e avevo trovato un gruppetto che sembrava facesse per me.. arrivati nella parte centrale della gara è successo quello che temevo nel tratto che temevo..,strada dritta di falsopiano per sei km ho perso la ruota dopo qualche scatto e da li in poi sono rimasto solo nel tratto più duro (terza salita). Ne ho approfittato per riposare e piano piano ho recuperato gamba e qualche posizione sfruttando anche un altra lunga discesa prima dell'ultimo tratto che per altro passava dal mio paese dove iniziava l'ultima salita. Ho finito in crescendo, ma con il senno del poi ho gestito malissimo la corsa inesperienza ed emozione credo ma cmq sia molto contento e appagato:)