La mia CUBE

clred

Pignone
20 Ottobre 2010
277
2
BG
Visita sito
Bici
CUBE Agree GTC Race
Ecco la mia CUBE modello AGREE GTC RACE 2011.
Posto le foto solo ora dopo aver fatto l'upgrade delle ruote. Fulcrum R0.
Altri dettagli:
Portaborraccia Elite Custom Race
Pedali look Keo 2
Ciclocomputer Garmin Edge 500
La sella ho rimontato quella originale dopo aver provato una SMP Glider.
Peso da verificare, secondo voi quanto può pesare ?
 

Allegati

  • bdc forum_01.jpg
    bdc forum_01.jpg
    75,6 KB · Visite: 321
  • bdc forum_02.jpg
    bdc forum_02.jpg
    77,5 KB · Visite: 590
  • bdc forum_03.jpg
    bdc forum_03.jpg
    86,9 KB · Visite: 298
  • bdc forum_04.jpg
    bdc forum_04.jpg
    82,7 KB · Visite: 242
  • bdc forum_05.jpg
    bdc forum_05.jpg
    63,9 KB · Visite: 232
  • bdc forum_06.jpg
    bdc forum_06.jpg
    52,6 KB · Visite: 246
Ultima modifica:

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
molto bella...ottimo il fatto che hai investito molto sulle ruote,bravo...o-o
esteticamente,i copertoncini con le strisce bianche li vedo come un'abbinamento troppo forzato,anche se io su certe cose vedo solo un colore,il nero...o-o
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Ecco la mia CUBE modello AGREE GTC RACE 2011.
Posto le foto solo ora dopo aver fatto l'upgrade delle ruote. Fulcrum R0.
Altri dettagli:
Portaborraccia Elite Custom Race
Pedali look Keo 2
Ciclocomputer Garmin Edge 500
La sella ho rimontato quella originale dopo aver provato una SMP Glider.
Peso da verificare, secondo voi quanto può pesare ?

secondo me sta trai 7,8 e gli 8 kg...o-o
 

clred

Pignone
20 Ottobre 2010
277
2
BG
Visita sito
Bici
CUBE Agree GTC Race
molto bella...ottimo il fatto che hai investito molto sulle ruote,bravo...o-o
esteticamente,i copertoncini con le strisce bianche li vedo come un'abbinamento troppo forzato,anche se io su certe cose vedo solo un colore,il nero...o-o

le ruote le ho trovate d'occasione, (a €600 con 1000km percorsi) e rispetto alle precedenti fulcrum R5 il vantaggio è evidente, più reattivita nei rilanci, più scorrevolezza in pianura, ma anche più nervosismo in discesa.

Le gomme alla prima occasione monto le Ultremo ZX nere, le Bontrageer bianche me le ha montate il vecchio mecca.

La bici cosi come da foto è stata preparata da Gualdi Bike di Gazzaniga (BG). Pur non essendo il negozio dove ho comprato la bici ho trovato il titolare molto disponibile, preparato (è un ex meccanico di squadre prof come Liquigas e Saeco) e cura con molta attenzione ogni minimo dettaglio della bici. Consigliatissimo.
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.680
1.139
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Caro Clred ottima scelta...anche perche' e' la mia stessa bici:mrgreen:.
Io l'ho acquistata nuova nel maggio 2011 e per il momento sono
piu' che soddistatto.
Ho fatto quasi 8000 km. e nessun problema (a parte qualche regolata
del cambio piu' del dovuto all'inizio: a proposito controlla il filo del cambio
che passa sotto il telaio; nella mia non scorreva nell' apposita guaina, ma
direttamente sul carbonio, per cui si allentava il filo medesimo e con il tempo si rischiava di segare il telaio...penso fosse un errore di chi l'ha assemblata...comunque controlla mi raccomando...ho risolto con il mio
meccanico di fiducia...ed e' stato l'unico problema praticamente all'inizio).
Come ti dicevo nessun problema per quanto riguarda il telaio che e' estemamente comodo: il problema e' semmai dovuto alla sella. Quella della
casa madre - ready for race - e' improponibile causa dolori voi sapete dove e ho provato una SMP evolution, con la quale dopo un bel periodo di
prova (due/tre mesi), adesso mi trovo bene e non la cambiero' mai piu'.
Ho dovuto cambiare anche il manubrio in quanto montava un 44' con un race forse troppo lungo, ora sono passato ad un 42' in cui arrivo meglio ai
comandi e nella operazione ho invertito i freni (mi trovo meglio con l'anteriore nella mano destra...).
Le ruote volevo cambiarle anch'io con qualcosa di meglio, ma tutto sommato mi sono trovato benone (non sono molto agonista, mi piacciono pero' le salite) con le fulcrum 5 di serie...vedremo quando e se per caso mi daranno qualche problema.
Si potrebbe upgradare tubo reggisella, ma non so se ne valga la pena...
Posterei qualche foto, ma posso solo farle con il computer perche' non ho una macchina digitale e francamente la qualita' lascia a desiderare.
Buone pedalate con la "tua CUBE".
A bientot.
 

clred

Pignone
20 Ottobre 2010
277
2
BG
Visita sito
Bici
CUBE Agree GTC Race
Caro Clred ottima scelta...anche perche' e' la mia stessa bici:mrgreen:.
Io l'ho acquistata nuova nel maggio 2011 e per il momento sono
piu' che soddistatto.
Ho fatto quasi 8000 km. e nessun problema (a parte qualche regolata
del cambio piu' del dovuto all'inizio: a proposito controlla il filo del cambio
che passa sotto il telaio; nella mia non scorreva nell' apposita guaina, ma
direttamente sul carbonio, per cui si allentava il filo medesimo e con il tempo si rischiava di segare il telaio...penso fosse un errore di chi l'ha assemblata...comunque controlla mi raccomando...ho risolto con il mio
meccanico di fiducia...ed e' stato l'unico problema praticamente all'inizio).
Come ti dicevo nessun problema per quanto riguarda il telaio che e' estemamente comodo: il problema e' semmai dovuto alla sella. Quella della
casa madre - ready for race - e' improponibile causa dolori voi sapete dove e ho provato una SMP evolution, con la quale dopo un bel periodo di
prova (due/tre mesi), adesso mi trovo bene e non la cambiero' mai piu'.
Ho dovuto cambiare anche il manubrio in quanto montava un 44' con un race forse troppo lungo, ora sono passato ad un 42' in cui arrivo meglio ai
comandi e nella operazione ho invertito i freni (mi trovo meglio con l'anteriore nella mano destra...).
Le ruote volevo cambiarle anch'io con qualcosa di meglio, ma tutto sommato mi sono trovato benone (non sono molto agonista, mi piacciono pero' le salite) con le fulcrum 5 di serie...vedremo quando e se per caso mi daranno qualche problema.
Si potrebbe upgradare tubo reggisella, ma non so se ne valga la pena...
Posterei qualche foto, ma posso solo farle con il computer perche' non ho una macchina digitale e francamente la qualita' lascia a desiderare.
Buone pedalate con la "tua CUBE".
A bientot.

E' vero, con quella sella non sono riuscito ad abituarmi. Ho montato successivamente una SMP glider, dopo un periodo di assestamento mi sono trovato bene, ma avevo un problema di schiacciamento eccessivo alle ossa ischiatiche vicino a i bordi del foro. Durante le uscite in bici tutto bene dopo al ritorno avevo dei gonfiori nelle zone interessate. Ad oggi devo ancora trovare la sella giusta.....
 

aba8

Gregario
25 Luglio 2007
588
11
lago di garda
Visita sito
E' vero, con quella sella non sono riuscito ad abituarmi. Ho montato successivamente una SMP glider, dopo un periodo di assestamento mi sono trovato bene, ma avevo un problema di schiacciamento eccessivo alle ossa ischiatiche vicino a i bordi del foro. Durante le uscite in bici tutto bene dopo al ritorno avevo dei gonfiori nelle zone interessate. Ad oggi devo ancora trovare la sella giusta.....

cube agree gtc .. anch'io non mi sono trovato a mio agio con la smp glider , sostituita con la fizik aliante ora è ok...
 

clred

Pignone
20 Ottobre 2010
277
2
BG
Visita sito
Bici
CUBE Agree GTC Race
E' vero, con quella sella non sono riuscito ad abituarmi. Ho montato successivamente una SMP glider, dopo un periodo di assestamento mi sono trovato bene, ma avevo un problema di schiacciamento eccessivo alle ossa ischiatiche vicino a i bordi del foro. Durante le uscite in bici tutto bene dopo al ritorno avevo dei gonfiori nelle zone interessate. Ad oggi devo ancora trovare la sella giusta.....

cube agree gtc .. anch'io non mi sono trovato a mio agio con la smp glider , sostituita con la fizik aliante ora è ok...

Avevo lo stesso problema, dopo ever provato diverse selle ho trovato quella giusta Prologo Nago Evo (semitonda) anche grazie alla disponibilità del mio meccanico (Gualdi Bike di Gazzaniga) che la regolata in modo perfetto.