La mia francesina.

Ale 81

Apprendista Passista
21 Giugno 2009
1.058
16
Mantova
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2.0 - TiTiCi Fielty nine 2012 - Specialized Stumpjumper FSR Carbon 2011
Bellissima, l'unica cosa che cambierei è la curva manubrio, che a me personalmente non piace... o-o

Altro appunto è che la trovo piu bella e filante con le ruote a basso profilo, forse è per il fatto che è di una misura molto piccola, le bora ultra 2 sono bellissime ma per i miei gusti rubano un po la scena allo splendido telaio... o-o

Io sto valutando il 595 montato in questo modo:

Telaio 595 bianco taglia S
Gruppo completo Dura Ace 7900
Ruote Shamal Ultra 2010 Black
Attacco Ritchey Wcs carbon UD
Curva Ritchey Wcs carbon compact
Sella S.Marco Aspide Carbon
Pedali Look Keo Carbon Ti

Tu come la vedi? o-o

So che è un po un sacrilegio montare gruppo Shimy e ruote Campy, ma son i miei componenti preferiti... :mrgreen:

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Bellissima, l'unica cosa che cambierei è la curva manubrio, che a me personalmente non piace... o-o

Altro appunto è che la trovo piu bella e filante con le ruote a basso profilo, forse è per il fatto che è di una misura molto piccola, le bora ultra 2 sono bellissime ma per i miei gusti rubano un po la scena allo splendido telaio... o-o

Io sto valutando il 595 montato in questo modo:

Telaio 595 bianco taglia S
Gruppo completo Dura Ace 7900
Ruote Shamal Ultra 2010 Black
Attacco Ritchey Wcs carbon UD
Curva Ritchey Wcs carbon compact
Sella S.Marco Aspide Carbon
Pedali Look Keo Carbon Ti

Tu come la vedi? o-o

So che è un po un sacrilegio montare gruppo Shimy e ruote Campy, ma son i miei componenti preferiti... :mrgreen:

Grazie o-o
Trovo interessante la tua valutazione sulla resa del profilo basso sulla 595....sto decidendo di ordinare le nuove shamal ultra con grafica nera ovviamente in versione tubolare....anche se è un profilo medio....ma dovrebbero starci alla grande seguendo le tue indicazioni.....

Approvo l'assemblaggio da te indicato.....montata così è molto corsaiola.
Il gruppo shimano dura ace fino alla scorsa stagione era montato dalla credite agricole sulle 595 .....vai tranquillo....le shamal che ho avuto sono una bomba....

Ale 81

Apprendista Passista
21 Giugno 2009
1.058
16
Mantova
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2.0 - TiTiCi Fielty nine 2012 - Specialized Stumpjumper FSR Carbon 2011
Grazie o-o
Trovo interessante la tua valutazione sulla resa del profilo basso sulla 595....sto decidendo di ordinare le nuove shamal ultra con grafica nera ovviamente in versione tubolare....anche se è un profilo medio....ma dovrebbero starci alla grande seguendo le tue indicazioni.....

Approvo l'assemblaggio da te indicato.....montata così è molto corsaiola.
Il gruppo shimano dura ace fino alla scorsa stagione era montato dalla credite agricole sulle 595 .....vai tranquillo....le shamal che ho avuto sono una bomba....

Secondo me con le shamal nuove black diventa stupenda, lo è già adesso, ma a mio parere su bici con telaio piccolo, anche io son basso :mrgreen:, delle ruote ad alto profilo appesentiscono un po troppo, rubano un po la scena facendo semprare la bici meno filante...

I telai di misura piccola sono indubbiamente piu belli da vedere, con le shamal secondo me il tuo 595 diventa un gioiello... o-o

Per quanto riguarda la mia, sono ancora indeciso, le nuove colorazioni non mi fanno impazzire, per il gruppo io sono pro campy ma le 11V mi fanno un po paura, ho fatto un giro poco tempo fa con un tipo con una prince, shamal e super record e ti posso giurare che il mio Centaur carbon 09 era 10000 volte piu preciso e silenzioso...

Io mi terrei molto stretto il record 10V... o-o

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Secondo me con le shamal nuove black diventa stupenda, lo è già adesso, ma a mio parere su bici con telaio piccolo, anche io son basso :mrgreen:, delle ruote ad alto profilo appesentiscono un po troppo, rubano un po la scena facendo semprare la bici meno filante...

I telai di misura piccola sono indubbiamente piu belli da vedere, con le shamal secondo me il tuo 595 diventa un gioiello... o-o

Per quanto riguarda la mia, sono ancora indeciso, le nuove colorazioni non mi fanno impazzire, per il gruppo io sono pro campy ma le 11V mi fanno un po paura, ho fatto un giro poco tempo fa con un tipo con una prince, shamal e super record e ti posso giurare che il mio Centaur carbon 09 era 10000 volte piu preciso e silenzioso...

Io mi terrei molto stretto il record 10V... o-o

Appunto tieniti il record 10v e pedala alla grande, come me, che non so rinunciare alla bellezza straordinaria e acclarata degli ergopower record 10vo-o

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Vi dò un anteprima: la prossima settimana monterò sulla mia francesina queste ruote in anteprima.....dovrei essere uno dei primi in Italia

Allegati

• P1010014.jpg
    P1010014.jpg
    70,7 KB · Visite: 38
  • P1010015.jpg
    P1010015.jpg
    72,9 KB · Visite: 23

fazu_livestrong:pinarello

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
1.839
18
Treviso (Residenza) - Modena (Università) - Sappad
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 - Campagnolo Veloce (Ultra Shift) - Ruote 50mm full carbon 3k - Garmin Edge 705
Vi dò un anteprima: la prossima settimana monterò sulla mia francesina queste ruote in anteprima.....dovrei essere uno dei primi in Italia

poi facci sapere come vanno... sarei davvero interessato ad un acquisto di ruote come queste ;)

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Aaaaa Lupo Lupo.....cosa mi combini????
Un amante del tubolare come te passa al tubeless????:wacko:

Scherzi a parte le Shamal 2010 sono delle signore ruote!!o-o

Oramai non rinuncio più alla sicurezza che ho conoscuto con il tubolare.....ma credo che il tubeless sia la scelta più sicura in assoluto, in quanto oltre ad evitare lo sgonfiamento immediato in caso di foratura, come il tubolare, non ha il problema dello scollamento, cosa che si rischia sempre con il tubolare.
In più ci sono tubeless dal peso di 270 grammi come molti tubolari di alta gamma, quindi il problema del peso non esiste più. E con il tempo li faranno sempre più leggeri e performanti. Insomma il futuro è tubeless. Il copertoncino non è sicuro quanto un tubeless o un tubolare.
La userò come ruota invernale. Ovviamente le bora e le hyperon saranno utilizzate nel periodo estivo quando ci sia arrampica su per le montagne.

o-o

Ultima modifica:

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
67
42
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Oramai non rinuncio più alla sicurezza che ho conoscuto con il tubolare.....ma credo che il tubeless sia la scelta più sicura in assoluto, in quanto oltre ad evitare lo sgonfiamento immediato in caso di foratura, come il tubolare, non ha il problema dello scollamento, cosa che si rischia sempre con il tubolare.
In più ci sono tubeless dal peso di 270 grammi come molti tubolari di alta gamma, quindi il problema del peso non esiste più. E con il tempo li faranno sempre più leggeri e performanti. Insomma il futuro è tubeless. Il copertoncino non è sicuro quanto un tubeless o un tubolare.
La userò come ruota invernale. Ovviamente le bora e le hyperon saranno utilizzate nel periodo estivo quando ci sia arrampica su per le montagne.

o-o

Cavolo ottime ruote per il periodo invernale :mrgreen: io le prenderò per la stagione 2010 ma non come scorta o-o

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Lupo ormai la sai come la penso...........secondo me rende il massimo con quelle che ti son appena tornate a casuccia........così è cattivissima e risalta moltissimo il telaio!!

Ma anche con queste devo dire che fa veramente una bella figura!!.........e poi ho avuto l'occasione di toccarle con mano!!.......sono fantastiche!!

Grande Lupo!!