La mia Infinito CV

pupaz77

Novellino
21 Settembre 2011
76
3
Visita sito
Bici
Troppe...
Salve a tutti, sono nuovo del forum e anche della BDC (vengo dalla MTB).
Vi presento la mia nuova bimba, credo sia dovuto :-)
Bianchi Infinito CV montata Dura Ace da catalogo alla quale ho sostituito le ruote originali con le Cosmic SLE (un po' per estetica, un po' per risparmiare) e la sella con una Prologo perché la conoscevo già come sella e non mi sono fidato a cambiare.
La forcella è ancora da tagliare, ho fatto meno di 200 km, credo in settimana di togliere qualche spessore e fare il taglio.
Metto un po' di foto:
Vedi l'allegato 120447

Vedi l'allegato 120448

Vedi l'allegato 120451

Vedi l'allegato 120452

Vedi l'allegato 120453

Vedi l'allegato 120454

Che bella bici, complimenti! Mi è sempre piaciuta la infinito...dalla prima edizione.
Ha delle linee che non stancano mai, è un telaio che con il cv ha acquisito quel tocco di innovazione e tecnologia che sono convinto appaghi molto chi la possiede. Goditela!
 

kirk76

Gregario
4 Settembre 2014
673
11
47
Aprilia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Che bella bici, complimenti! Mi è sempre piaciuta la infinito...dalla prima edizione.
Ha delle linee che non stancano mai, è un telaio che con il cv ha acquisito quel tocco di innovazione e tecnologia che sono convinto appaghi molto chi la possiede. Goditela!

Grazie, onestamente io ne ho fatto un discorso di cuore, la bici da corsa per me è sempre stata Bianchi nella mia testa vuoi per retaggi storici delle corse che vedevo da piccolo...è la mia prima BDC doveva essere una Bianchi!
Questa mi è sembrata il giusto equilibrio tra bellezza, comodità, montaggio e anche prezzo (mi hanno fatto un bello sconto) e l'ho presa, senza pensarci su, ero etrato in negozio per comprare una mantellina, da usare in mtb...mtb che per ora sto trascurando, ma ci sta :mrgreen:
 

pupaz77

Novellino
21 Settembre 2011
76
3
Visita sito
Bici
Troppe...
Grazie, onestamente io ne ho fatto un discorso di cuore, la bici da corsa per me è sempre stata Bianchi nella mia testa vuoi per retaggi storici delle corse che vedevo da piccolo...è la mia prima BDC doveva essere una Bianchi!
Questa mi è sembrata il giusto equilibrio tra bellezza, comodità, montaggio e anche prezzo (mi hanno fatto un bello sconto) e l'ho presa, senza pensarci su, ero etrato in negozio per comprare una mantellina, da usare in mtb...mtb che per ora sto trascurando, ma ci sta :mrgreen:

Da bianchista convinto ti capisco... Non so che mantellina dovevi prendere ma mi sa che la infinito te la godrai di più !:mrgreen:
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Molto spesso capita di imbattersi in thread in cui ognuno sostiene le sue opinioni su quello che a suo modo di vedere traccera' il futuro della bdc per innovazione, tecnologia ecc... salvo poi non accorgersi che le vere innovazioni nella bici da strada sono decisamente altre, tipo quella che è oggetto di questo topic: il CV. Io l'ho provata e devo dire che il telaio sembra ammortizzato, in titanio o acciaio. Altro che pippe... brava Bianchi, un prodotto tecnologicamente evoluto (non il "solito" alto modulo iperleggero) soprattutto funzionale alla bici da strada.
 

kirk76

Gregario
4 Settembre 2014
673
11
47
Aprilia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Molto spesso capita di imbattersi in thread in cui ognuno sostiene le sue opinioni su quello che a suo modo di vedere traccera' il futuro della bdc per innovazione, tecnologia ecc... salvo poi non accorgersi che le vere innovazioni nella bici da strada sono decisamente altre, tipo quella che è oggetto di questo topic: il CV. Io l'ho provata e devo dire che il telaio sembra ammortizzato, in titanio o acciaio. Altro che pippe... brava Bianchi, un prodotto tecnologicamente evoluto (non il "solito" alto modulo iperleggero) soprattutto funzionale alla bici da strada.

Guarda, io fino ad ora non mi sono espresso molto perché anche se sono 10 anni che vado in MTB è meno di un mese che vado in BDC, quindi a chi mi ha chiesto impressioni sul telaio molto timidamente ho glissato.
Ieri ho fatto un uscita di un centinaio di km, ad oggi ne ho 350 di km dal 20 settembre, che per me non sono pochi, be devo dire che malgrado io venga da MTB e da una MTB comoda (C'Dale F29) io non avverto nessuna sorta di dolore o intorpidimento ne alla schiena ne al "sopra sella".
In ragione di queste osservazioni posso dire che il telaio è veramente comodo, e se mi alzo sui pedali (peso 67 kg) non noto nessun tipo di flessione del movimento centrale e la bici risponde sempre pronta.
Io sono molto soddisfatto, pur cosciente che essendo la mia prima BDC potrei rivedere queste affermazioni, ma per ora è così! o-o
 

michelecr1

Novellino
19 Luglio 2010
8
0
mestre
Visita sito
Bici
trek emonda
Ciao complimenti per la bici è la mia preferita ultimamente. Solo due cose non riesco proprio a digerirle: il cavo del cambio esterno e il reggi da 31,8 quando praticamente tutti si orientano ormai sul 27. ste due cose per me restano un mistero forse voi bianchisti che siete più esperti me le potete spiegare.
 

8fra3

Pignone
22 Settembre 2014
199
3
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Guarda, io fino ad ora non mi sono espresso molto perché anche se sono 10 anni che vado in MTB è meno di un mese che vado in BDC, quindi a chi mi ha chiesto impressioni sul telaio molto timidamente ho glissato.
Ieri ho fatto un uscita di un centinaio di km, ad oggi ne ho 350 di km dal 20 settembre, che per me non sono pochi, be devo dire che malgrado io venga da MTB e da una MTB comoda (C'Dale F29) io non avverto nessuna sorta di dolore o intorpidimento ne alla schiena ne al "sopra sella".
In ragione di queste osservazioni posso dire che il telaio è veramente comodo, e se mi alzo sui pedali (peso 67 kg) non noto nessun tipo di flessione del movimento centrale e la bici risponde sempre pronta.
Io sono molto soddisfatto, pur cosciente che essendo la mia prima BDC potrei rivedere queste affermazioni, ma per ora è così! o-o

Se ne è parlato un gran bene di questa Infinito, ( telaio ), ho aspettato che facessi qualche kilometro in più per leggere le tue considerazioni, trovo conferma di quello che leggo in giro, al seguito c'ho amici con oltre e semprepro, ma questa manca ancora!
 

kirk76

Gregario
4 Settembre 2014
673
11
47
Aprilia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ciao complimenti per la bici è la mia preferita ultimamente. Solo due cose non riesco proprio a digerirle: il cavo del cambio esterno e il reggi da 31,8 quando praticamente tutti si orientano ormai sul 27. ste due cose per me restano un mistero forse voi bianchisti che siete più esperti me le potete spiegare.

Grazie per i complimenti o-o
Il cavo esterno, se ti riferisci all'ultimo pezzo sotto il carro posteriore, io me lo spiego con la forma del fodero basso che visto da sopra fa veramente una bella piega, non so se si vede bene qui

DSC_0365.jpg

e forse non si riusciva a passare internamente.
Per il reggi sella non ho trovato spiegazione e mi trovi d'accordo, anche un po' contro la filosofia della bici stessa, a meno che non sia grande per recuperare le flessioni del carro che avrebbero reso fin troppo "morbido" il posteriore per una BDC.
 

kirk76

Gregario
4 Settembre 2014
673
11
47
Aprilia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Se ne è parlato un gran bene di questa Infinito, ( telaio ), ho aspettato che facessi qualche kilometro in più per leggere le tue considerazioni, trovo conferma di quello che leggo in giro, al seguito c'ho amici con oltre e semprepro, ma questa manca ancora!

Spero di essere stato sufficientemente obbiettivo...l'effetto placebo è sempre dietro l'angolo :)
 

kirk76

Gregario
4 Settembre 2014
673
11
47
Aprilia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Piccolo aggiornamento, in realtà nulla di che solo taglio della forcella.
Altri aggiornamenti a breve dopo la visita dal biomeccanico.
Intanto metto una fotina :mrgreen:
IMG_20141214_092857.jpg
 

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Ho ritirato la mia Intenso CV montata Ultrega , con Ruote Fulcrum 3 il 23 Novembre e fino ad oggi , fra impegni di lavoro e condizioni meteo, ho percorso circa 450 km su percorsi misti.Devo dire che , anche in considerazione della mia età, ho trovato un deciso miglioramento nel comfort generale.L'assorbimento delle <asperità stradali > ( le buche restano buche !!) quale fondi sconnessi e irregolari,ciotolato e pavé... é decisamente buono, almeno se paragonato alla mie precedenti Olimpia Ego e DeRosa ( ma il telaio era in Al).Non posso confermare di riscontrare invece significative differenze nell'uso dei copertoncini da 25 ( precedenti da 23 )...in questo caso condivido l'opinione letta sul Forum di un effetto...placebo ( almeno per le mie capacità)
Nel complesso sono molto soddisfatto e trovo che il rapporto prezzo/qualità/performance per un utente <medio> o ciclomotore, sia assolutamente a favore della Intenso:ottimo prodotto Bianchi!
Ora non resta che pedalare , un saluto
blackvipergts
PS:allegata una foto. Devo ancora trovare il tempo per definire gli spessori
 

Allegati

  • IMG_20141116_084153.jpg
    IMG_20141116_084153.jpg
    117,3 KB · Visite: 149

kirk76

Gregario
4 Settembre 2014
673
11
47
Aprilia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ho ritirato la mia Intenso CV montata Ultrega , con Ruote Fulcrum 3 il 23 Novembre e fino ad oggi , fra impegni di lavoro e condizioni meteo, ho percorso circa 450 km su percorsi misti.Devo dire che , anche in considerazione della mia età, ho trovato un deciso miglioramento nel comfort generale.L'assorbimento delle <asperità stradali > ( le buche restano buche !!) quale fondi sconnessi e irregolari,ciotolato e pavé... é decisamente buono, almeno se paragonato alla mie precedenti Olimpia Ego e DeRosa ( ma il telaio era in Al).Non posso confermare di riscontrare invece significative differenze nell'uso dei copertoncini da 25 ( precedenti da 23 )...in questo caso condivido l'opinione letta sul Forum di un effetto...placebo ( almeno per le mie capacità)
Nel complesso sono molto soddisfatto e trovo che il rapporto prezzo/qualità/performance per un utente <medio> o ciclomotore, sia assolutamente a favore della Intenso:ottimo prodotto Bianchi!
Ora non resta che pedalare , un saluto
blackvipergts
PS:allegata una foto. Devo ancora trovare il tempo per definire gli spessori

Complimenti per l'acquisto della tua Infinito (non Intenso :mrgreen: ) confermo le impressioni da te descritte, per quanto riguarda i copertoni io ho montato i 23 magari più in là proverò per curiosità i 25 o-o
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Piccolo aggiornamento, in realtà nulla di che solo taglio della forcella.
Altri aggiornamenti a breve dopo la visita dal biomeccanico.
Intanto metto una fotina :mrgreen:
Sempre splendida la tua Infinito CV. o-o
Ho ritirato la mia Intenso CV montata Ultrega , con Ruote Fulcrum 3 il 23 Novembre e fino ad oggi , fra impegni di lavoro e condizioni meteo, ho percorso circa 450 km su percorsi misti.Devo dire che , anche in considerazione della mia età, ho trovato un deciso miglioramento nel comfort generale.L'assorbimento delle <asperità stradali > ( le buche restano buche !!) quale fondi sconnessi e irregolari,ciotolato e pavé... é decisamente buono, almeno se paragonato alla mie precedenti Olimpia Ego e DeRosa ( ma il telaio era in Al).Non posso confermare di riscontrare invece significative differenze nell'uso dei copertoncini da 25 ( precedenti da 23 )...in questo caso condivido l'opinione letta sul Forum di un effetto...placebo ( almeno per le mie capacità)
Nel complesso sono molto soddisfatto e trovo che il rapporto prezzo/qualità/performance per un utente <medio> o ciclomotore, sia assolutamente a favore della Intenso:ottimo prodotto Bianchi!
Ora non resta che pedalare , un saluto
blackvipergts
PS:allegata una foto. Devo ancora trovare il tempo per definire gli spessori
Complimenti, ottima scelta. ;-)
Per quanto riguarda la differenza tra copertoncini da 23 mm e quelli da 25, io non parlerei di "effetto placebo".
Se è vero che 2 mm di impronta a terra non cambiano le percezioni e le prestazioni, il 18% di volume d'aria in più a favore dei copertoncini da 25 mm cambia parecchio la sostanza.
Poi... per carità... conosco gente che non riesce a percepire la differenza tra un telaio in acciaio, uno in alluminio, uno in titanio e uno in carbonio...