La mia Miracle

maobene

Pignone
4 Marzo 2009
259
5
57
conegliano (tv)
Visita sito
Ecco la mia nuova bici appena finita di montare:

Telaio MC008 by Miracle
Gruppo Sram Force
Ruote Campagnolo Shamal Ultra
Manubrio Deda Presa
Attacco Deda zero 100 servizio corse
Pedali Look keo Blade
Sella S.Marco Regale
Copertoncini Continental GP4000 S
Portaborracce by Miracle
 

Allegati

  • 081020111117.jpg
    081020111117.jpg
    114,8 KB · Visite: 470
  • 081020111118.jpg
    081020111118.jpg
    99,1 KB · Visite: 220
  • 081020111119.jpg
    081020111119.jpg
    99,2 KB · Visite: 185
  • 081020111127.jpg
    081020111127.jpg
    115,7 KB · Visite: 221
  • 081020111128.jpg
    081020111128.jpg
    121,8 KB · Visite: 151
  • 081020111129.jpg
    081020111129.jpg
    116 KB · Visite: 149

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Non l'ho pesata perche' non ho la bilancia adatta...ma ho pesato tutti i componenti montati e facendo la somma risulta 7,6 kg...speravo qualche etto di meno in verita'...

quanto pesa il solo telaio e la sola forcella???;nonzo%
visto i componenti il peso mi pare eccessivo...complimenti per la bici,mi piace molto il montaggio,un po' meno la grafica...ma quella deve piacere a te...o-o
 

maobene

Pignone
4 Marzo 2009
259
5
57
conegliano (tv)
Visita sito
quanto pesa il solo telaio e la sola forcella???;nonzo%
visto i componenti il peso mi pare eccessivo...complimenti per la bici,mi piace molto il montaggio,un po' meno la grafica...ma quella deve piacere a te...o-o


Il telaio pesava 1500 gr. con canotto da tagliare,la forcella 420 sempre da tagliare...per la forcella ci siamo ma il telaio mi sembra strano che pesi cosi' tanto...:cry:
 

maobene

Pignone
4 Marzo 2009
259
5
57
conegliano (tv)
Visita sito
Gran bella bici, appena puoi un giudizio su strada
Ciao


Il giudizio puo' essere solo parziale per il momento...ci ho fatto appena 40 km stamattina, inoltre il paragone lo posso fare solo rispetto alla mia vecchia bici,una Pinarello FP2 in alluminio con carro e forcella in carbonio.
La cosa che mi ha impressionato fin da subito e' stata la comodita',nel senso che il telaio assorbe molto bene vibrazioni e colpi dovuti al manto stradale mentre io mi aspettavo il contrario visto anche le ruote montate.
Inolte mi e' sembrata piu' reattiva nei cambi di direzione,piu' rigida e reattiva nelle ripartenze da bassa velocita', in discesa molto facile da guidare,stabile e precisa (il tutto rapportato alla vecchia bici naturalmente)
Poi c'e' l'aspetto estetico e vi assicuro che dal vivo non passa inosservata o-o
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
:-P:-P;pirlùn^;pirlùn^
Scusate mi' e' venuto in mente che avevo pesato il telaio con lo stubby perche' non riuscivo a toglierlo e forse anche i due tappi in plastica di protezione...quindi teoricamente la bici finita dovrebbe pesare 7,45 kg.
Aspettiamo la conferma appena riesco a pesarla finita.

a ecco...allora ci siamo...
 

julian

Pedivella
31 Ottobre 2008
359
2
Savona
Visita sito
bellissima quel telaio piace anche a me. ho visto le geometrie mi sembra un po strana la lungbezza del tubo di sterzo ma magari si recupera senza mettere i distanziatori.. pero ho visto ke tu li hai montati e il dislivello sella-manubrio dalle foto sembra perfetto!bho..
 

maobene

Pignone
4 Marzo 2009
259
5
57
conegliano (tv)
Visita sito
bellissima quel telaio piace anche a me. ho visto le geometrie mi sembra un po strana la lungbezza del tubo di sterzo ma magari si recupera senza mettere i distanziatori.. pero ho visto ke tu li hai montati e il dislivello sella-manubrio dalle foto sembra perfetto!bho..

Grazie x i complimenti!
Come misure le trovo perfette per me',il telaio e' una taglia 54; io sono 1,81 ma ho le gambe abbastanza lunghe,secondo me' e' un telaio adatto a persone longilinee. Alla fine pur avendo messo un distanziale da 1,5 cm il dislivello sella manubrio e' di 8,5-9 cm.
 

julian

Pedivella
31 Ottobre 2008
359
2
Savona
Visita sito
Grazie x i complimenti!
Come misure le trovo perfette per me',il telaio e' una taglia 54; io sono 1,81 ma ho le gambe abbastanza lunghe,secondo me' e' un telaio adatto a persone longilinee. Alla fine pur avendo messo un distanziale da 1,5 cm il dislivello sella manubrio e' di 8,5-9 cm.

siamo alti Uguali!o-o
senti ti faccio due domandone...se riesci a rispondermi sei un mito!
la pipa di che misura l'hai messa?
e la distanza punta della sella-centro curva manubrio?
....
l'ultima come hai fatto per il taglio tubi sella e forcella?

grazie!!!!!!:-x
 

maobene

Pignone
4 Marzo 2009
259
5
57
conegliano (tv)
Visita sito
siamo alti Uguali!o-o
senti ti faccio due domandone...se riesci a rispondermi sei un mito!
la pipa di che misura l'hai messa?
e la distanza punta della sella-centro curva manubrio?
....
l'ultima come hai fatto per il taglio tubi sella e forcella?

grazie!!!!!!:-x

La pipa e' da 120 , la distanza la devo misurare e poi ti dico.
Per il taglio tubi seghetto a mano x ferro e una bella fascetta grossa attorno al tubo x fare da guida e non andare storto o-o