La mia mostruosa Giant!

danie77

Pignone
23 Novembre 2010
161
0
Ventimiglia
Visita sito
Bici
giant tcr adv sl isp - sram red
per andare sotto i 7 kg...devi cambiare le ruote...confermi il peso di queste ultime?...non cambiare i portaborraccia che al massimo perdi 10 grammi in tutti e due i portaborraccia poi ci stanno una meraviglia lassù...il trittico lascialo così (attacco piega e reggisella)...spendendo tanto come hai detto tu, perdi si e no 100 grammi...

Perfettamente d' accordo con te...se il prossimo anno comincerò a fare competizioni faro' l' ultimo investimento importante per un paio di carbonio per tubolare da usare nelle gare altrimenti per divertirsi ce n'e d' avanzo con questa bestiolina...

danie77

Pignone
23 Novembre 2010
161
0
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Invece di pensare a come scendere sotto i 7 chili, allenati, vedrai che fa più differenza che quei 200 g risparmiati spendendo dei soldi.

...d' accordissimo anche con te...anche se è giusto dire che il passaggio dai quasi 9 kg della bici precedente a questa si sente alla grande sia sul piano che ancora di più in salita...poi come dici tu l' allenamento è fondamentale anche per far scendere i chili corporei perchè avere la bici da 6 kg ed un sovrappeso di 10 non serve a molto...io adesso sono a 63kg per 169 cm...avendo una % di massa grassa al 7,5% conto di limare almeno ancora 3 kilozzi...la tg è una S

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Star sotto ai 7 kg in questi casi è semplice. Cambia i pedali con modello con asse in titanio, cambia i portaborraccia (prendi i full carbon cinesi su ebay.com, con meno di 20 euro te ne spediscono una coppia a casa), sganci leggeri.

Sganci e pedali costano un po', ma piano piano si può fare.o-o

E infine verificherei il peso del nastro manubrio (ce ne sono alcuni sugli 80-90 gr come i fizik, ma anche di molto più leggeri, sui 40-50 grammi, come alcuni modelli silva o deda, che costano uguale).

Non cambierei la sella se ti ci trovi bene.

Poi se proprio vuoi andare sotto, puoi pensare a camere d'aria leggere (perdi 50 grammi a ruota), oppure fare il salto definitivo e passare a ruote full carbon tubolareo-o

FARRO'

Gregario
26 Giugno 2009
687
9
LORO PICENO (MC)
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED SL ISP 2010 + campy sr11+marchisio t800 * FM056 CHORUS 11V + MAVIC R SYS
Ecco le prime foto della mia giant tcr adv sl isp montata sram red...peso 7,120 completa...speravo di stare sotto i 7 kg ma c riuscirò pian piano...per il momento sensazioni ottime....venivo da un alluminio...altro pianeta...scorrevole leggera scattante veloce....:love[1]:

cambia ruote pelali e sganci e vai sotto i kg.6,5 garantito provare per credere

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Ecco le prime foto della mia giant tcr adv sl isp montata sram red...peso 7,120 completa...speravo di stare sotto i 7 kg ma c riuscirò pian piano...per il momento sensazioni ottime....venivo da un alluminio...altro pianeta...scorrevole leggera scattante veloce....:love[1]:
complimenti è bellissima, linea compatta e corsaiola....o-o

ziopetro

Pignone
21 Agosto 2007
228
4
Visita sito
Bici
Cannondale super Six evo hm
Bella complimenti!
Ma starno che non sei sotto i 7 kg,certo il tcr non è un mostro di leggerezza,ma in taglia s!
Comunque inizia a montare il reggisella corto e pian pianino fai degli upgrade e vedrai che ce la farai!

danie77

Pignone
23 Novembre 2010
161
0
Ventimiglia
Visita sito
Bici

dopo un paio di mesi di utilizzo posso dire di aver speso bene i miei soldi...contentissimo....in salita scatta come una saetta...con le gambe allenate ovviamente....posto nuove foto quelle di prima non mi piacevano tanto...ciao....

Allegati

• 005.jpg
    005.jpg
    118,6 KB · Visite: 117
  • 004.jpg
    004.jpg
    123,7 KB · Visite: 81
  • 003.jpg
    003.jpg
    124,4 KB · Visite: 71
  • 002.jpg
    002.jpg