la mia nuova Bartoli

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
primo aggiornamento:

-dopo due settimane e più di 1000km non posso che essere soddisfattissimo della bici, per ora sembra promettere di essere la miglior bici avuta da me in questi anni, veramente ottima in tutte le situazioni. Ieri l'ho provata con delle shimano ad alto profilo, in questa configurazione per me è forse fin troppo cattiva in discesa (il mio maggior punto debole), più dell'FRW e della Cervelò, a questo punto sono curioso di provare al più presto le ruote alte da gara e nel caso provvedere a prendere anche una coppia bassa in alluminio. Con le ruote basse comunque mi ci trovo molto sicuro anche in discesa, anche se per ora non ho ancora preso rischi inutili il feeling mi sembra ottimo, merito sicuramente anche del "su misura".

-come avevo scritto devo cambiare reggisella per metterne uno dritto, la scelta è caduta sul nuovo deda "drittissimo", sono curioso di verificarne il peso reale (155g dichiarati ma senza dire in che misura...), come detto sopra per le ruote al momento sono in standby in attesa di provare le vision da gara, comunque penso che alla fine avrò bisogno anche di una coppia in alluminio e la decisione andrà probabilmente su fulcrum/marchisio/shimano nell'ordine...

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
aggiungo delle nuove foto della mia fedele compagna, pronta per l'assalto a 10colli e GF Montecatini nei prossimi due giorni... Sono estremamente soddisfatto del mezzo, veramente una bici ottima in opgi situazione, in questa configurazione è 6,48kg. Speriamo che dopo due terzi posti e un secondo mi porti anche qualche vittoria in una GF...:mrgreen::cassius:

Allegati

• P4300019.jpg
    P4300019.jpg
    51,8 KB · Visite: 174

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
da quel che so di te non è molto adatto IMHO poi mi smentirai sicuro
la salita bella e lunga è molto lontano dal traguardo, e gli ultimi 20 km sono tutti su e giu' nervosi alla classiche valloni o-o
sai bene, avrei preferito l'incontrario, poi vedremo, non si sa mai... o-o a seconda di come va la corsa però potrei pensare al giorno dopo che è durissima...

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
cosa fai il giorno dopo?
la GF di Montecatini, il medio sono solo 88km ma 1700m di dislivello, lì eventualmente potrei puntare pure sul lungo, ma forse sarò stanco dalla 10colli, vedremo.... o-oo-oo-o

sulla bici volevo aggiungere una cosa, avendo la fortuna di conoscere ed allenarmi frequentemente con Michele Bartoli è per me un vero piacere portare quel nome sul telaio, anche perchè non tutti i campioni hanno un così grande spessore umano... o-o

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
la GF di Montecatini, il medio sono solo 88km ma 1700m di dislivello, lì eventualmente potrei puntare pure sul lungo, ma forse sarò stanco dalla 10colli, vedremo.... o-oo-oo-o

sulla bici volevo aggiungere una cosa, avendo la fortuna di conoscere ed allenarmi frequentemente con Michele Bartoli è per me un vero piacere portare quel nome sul telaio, anche perchè non tutti i campioni hanno un così grande spessore umano... o-o

dilgi che era il mio idolo!! uno cosi' bello in bici mai piu' visto..
:-)
in bocca al lupo per il we allora..
o-o