La mia nuova bici in carbonio

M@rio

Gregario
23 Giugno 2010
656
107
Cosenza
Visita sito
Bici
Wilier ZERO7 Record 11v _ BMC SLR 01 TWO SRAM RED
Grazie per i complimenti :-)
In effetti telaio e' un po' troppo grande per me' :bua: (Sono alto 174 cm e 88 cm di cavallo). La sella l'ho alzata ancora un pochino (3-4 cm) pero' preferisco tenerla avanzata e avere un attacco corto perche' sennò sarebbe troppo lunga per me'. :cry: In teoria la mia misura ideale sarebbe 56 pero' dovrei crescere ancora un po' (ho 15 anni) e forse tra qualche mese mi andra' ancora meglio.... :mrgreen: Se l'avessi dovuta pagare il prezzo pieno non l'avrei presa di sicuro pero' 900 Euro mi sembrava un buon prezzo allora l'ho comprata :-)

A beh ok.... se hai 15 anni va bene così..... crescerai e ti ancrò giusta...... e per intanto può andarti comunque bene..... visto che hai il cavallo abbastanza alto in relazione all'altezza...... o-o

Jonas

Novellino
18 Marzo 2011
1
0
Cesena
Visita sito
Bici
Cannondale Evo
Ciao ragazzi, dopo lacrime e sudore (tre mesi di attesa e prima consegna con bici di colore sbagliato) è arrivata.:-x
Sono poco più che un principiante anche se nel mio primo anno con la mia vecchia bici ho percorso quasi 20.000 km.
Pensavo di farle qualche modifica un po' alla volta ma preso dalla fase di infatuazione ho già messo mano al portafoglio cambiando ruote, sganci rapidi, pedali look keo carbon blade, sella b people per me spettacolare (102gr), pacco pignoni RED (perchè arriva col FORCE), portaborracce ultralight 12grammi l'uno. Insomma 6,4 kg nonostante la taglia 58!
Mi piacerebbe ricevere quache consiglio da chi è più esperto di me per apportare qualche ulteriore ritocco.
GRAZIE JONAS

Allegati

• 003.jpg
    003.jpg
    121,5 KB · Visite: 105
  • 025.jpg
    025.jpg
    78,9 KB · Visite: 86
  • 042.jpg
    042.jpg
    98,8 KB · Visite: 58
  • 026.jpg
    026.jpg
    54 KB · Visite: 54

M@rio

Gregario
23 Giugno 2010
656
107
Cosenza
Visita sito
Bici
Wilier ZERO7 Record 11v _ BMC SLR 01 TWO SRAM RED
Ciao ragazzi, dopo lacrime e sudore (tre mesi di attesa e prima consegna con bici di colore sbagliato) è arrivata.:-x
Sono poco più che un principiante anche se nel mio primo anno con la mia vecchia bici ho percorso quasi 20.000 km.
Pensavo di farle qualche modifica un po' alla volta ma preso dalla fase di infatuazione ho già messo mano al portafoglio cambiando ruote, sganci rapidi, pedali look keo carbon blade, sella b people per me spettacolare (102gr), pacco pignoni RED (perchè arriva col FORCE), portaborracce ultralight 12grammi l'uno. Insomma 6,4 kg nonostante la taglia 58!
Mi piacerebbe ricevere quache consiglio da chi è più esperto di me per apportare qualche ulteriore ritocco.
GRAZIE JONAS

Ma stai scherzando??? cosa vuoi ritoccare???? è perfetta così.... e lo sai bene....!!!!! comunque apri una discussione tutta tua per presentare la tua bici..... non credo sia l'ideale venire ospite in un'altra aperta da un utente per presentarci la sua!!! o-o

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
GRAZIE JONAS
Complimenti, veramente bellissima :-)
Ti consiglio di lasciarla cosi com' e': E' gia perfetta :-x
All massimo ti consiglio un paio di ruote a basso profilo (Fulcrum Racing Light XLR/Fulcrum Racing Zero) meno sensibili al vento...
Ciaoo :)

paoletto

Cronoman
2 Gennaio 2012
710
11
31
Rovereto (TN)
Visita sito
Bici
Scott Addict R1 Dura Ace 7800 guar. FSA Superlight ruote Shimano WH-7701-R tub. Vittoria Evo CX
GRAZIE JONAS

A parer mio puntare tutto sulla leggerezza non è sempre la cosa migliore, preferisco che ci sia un equilibrio tra leggerezza, rigidità, comodità e AFFIDABILITA'!!!:cassius:

P.S. bella bici comunque! Ho solo espresso la mia idea.

Ultima modifica:

lucla73

Pignone
18 Luglio 2011
270
10
Visita sito
Bici
Trek Madone 3.5
come va la Carver? mi interessa in particolar modo il telaio...sono al valico Carver in carbonio oppure Caad 10, anche se il carbonio montato Ultrega ....

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
come va la Carver? mi interessa in particolar modo il telaio...sono al valico Carver in carbonio oppure Caad 10, anche se il carbonio montato Ultrega ....

Ciao
la Carver sarebbe identica alla mia (del 2010) ?
e la Cannondale caad 10 come sarebbe montata (gruppo,ruote...ecc.) ?
La Carver e' comoda,affidabile e ho un buon rapporto qualita'/prezzo pero' e' abbastanza pesante (1360 grammi dichiarati, il telaio)
La Cannondale e' sicuramente piu' performante, ma meno comoda.
Dipende che uso vuoi farne: se fai gare ti direi a occhi chiusi Cannondale (poi dipende anche come e' montata) mentre se preferisci fare giri lunghi, non spendere troppo e non spaccarti la schiena ti direi Carver...
PS: Quanto pageresti per la Carver e per la Cannondale Caad 10 ?