La mia nuova bici Sarto

ElSante

Apprendista Passista
7 Marzo 2008
1.046
23
Riviera del Brenta
Visita sito
Vi presento la mia nuova arma da guerra per la prox stagione...si tratta di un telaio in carbonio fasciato Sarto made in Italy con ISP

caratteristiche:

-telaio artigianale Sarto in carbonio fasciato con isp peso circa 1200

-gruppo Durace 7900 completo

-ruote fulcrum 5 (da allenamento le fulcrum 1 da gara le ho portate ad ingrassare e centrare)

-curva manubrio in carbonio Ritchey wcs carbon evolution II peso 188g

-Attacco manubro provvisorio Selcof 120mm da sostituire con un ritchey wcs wet white

-reggisella boh da sostituire con uno più leggero (questo pesa 175g...)

-Sella sellei italia slr 135g (in realtà pesata fa 150g)
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    118,2 KB · Visite: 1.071
  • 2.jpg
    2.jpg
    113,7 KB · Visite: 795

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Molto bella!! o-o

Non è solo un'arma da guerra per la qualità, ma anche perchè chi ci sta sopra mena, e alla grande!

P.S.: nel peso hai tenuto conto anche del dente de giudizio che ti dovranno togliere? :-)
 

ElSante

Apprendista Passista
7 Marzo 2008
1.046
23
Riviera del Brenta
Visita sito
Devo ancora pesarla...e lo farò quando sarà definitiva ovvero con attacco reggisella sganci leggeri e fulcrum1 e...dente del giudizio in meno:mrgreen: conto di arrivare a 7.1-7.2kg...le tubazioni sono in parte dedacciai e altre fatte da una ditta di Modena che lavora carbonio anche per Minardi e Ferrari...dimenticavo i pedali sono i look keo carbon...il durace l'ho preso per sfizio ( non ho mai avuto un top di gamma) anche se fino all'ultimo sono stato indeciso con il force...dalle prime girate rispetto all'ultegra 6600 che avevo prima noto un maggiore precisione nella cambiata dietri unita a maggior secchezza del passaggio rapporto...contro le leve sono leggermente più dure da azionare.
 

ElSante

Apprendista Passista
7 Marzo 2008
1.046
23
Riviera del Brenta
Visita sito
allora il carro è 40.2 misurato dal centro del movimento centrale al centro dei forcellini posteriori...il telaio sarebbe una M ma leggermente adattata nel senso che l'ho voluta più compatta lunghezza orrizontale virtuale 55cm tubo sterzo 14,5. Io sono alto 179 con cavallo 85 cm pedivelle 172,5 guarnitura 53-39