La mia nuova bici...

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Ieri finalmente ho finito con l'ultimo ritocco...
Attacco e manubrio total black...

Allegati

• 100_2944.jpg
    100_2944.jpg
    119,3 KB · Visite: 87
  • 100_2950.jpg
    100_2950.jpg
    114,9 KB · Visite: 97

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.540
4.891
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Ciao Mino la bici e' molto bella ed estremamente proporzionata. La forca e' 3t originale? Io Comunque l'adesivo Focus non l'avrei messo... E anche nella vecchia configurazione non mi dispiaceva affatto (magari la recuperi a settembre se porti a casa il Red...) ciao e complimenti (ps come va? Ci fai una recensione dopo alcuni mesi di pedalate?)

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
Ciao Mino la bici e' molto bella ed estremamente proporzionata. La forca e' 3t originale? Io Comunque l'adesivo Focus non l'avrei messo... E anche nella vecchia configurazione non mi dispiaceva affatto (magari la recuperi a settembre se porti a casa il Red...) ciao e complimenti (ps come va? Ci fai una recensione dopo alcuni mesi di pedalate?)

Ciao e grazie...
Quelli adesivi sono stati fatti per prova,visto che avevo voglia di provare subito il telaio senza aspettare di verniciarlo(e visto che oro indeciso sulla grafica) ho messo gli adesivi...
La forcella non è una 3t...
Ieri prima Gf dell'anno e superati i 4000 km...
Il telaio va molto bene,mi piace molto come si comporta in salita...
Quando si parte per fare una progressione,in telaio risponde molto bene,lo sento bello reattivo...
La cosa che vorrei sostituire subito sono le ruote e la guarnitura,vorrei mettere una bb30 così da togliere l'adattatore...appena capita l'occasione vorrei prendere una red black bb30...
Per le ruote vorrei prendere delle zero dark label,oppure delle shamal...o-o

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Ciao e grazie...
Quelli adesivi sono stati fatti per prova,visto che avevo voglia di provare subito il telaio senza aspettare di verniciarlo(e visto che oro indeciso sulla grafica) ho messo gli adesivi...
La forcella non è una 3t...
Ieri prima Gf dell'anno e superati i 4000 km...
Il telaio va molto bene,mi piace molto come si comporta in salita...
Quando si parte per fare una progressione,in telaio risponde molto bene,lo sento bello reattivo...
La cosa che vorrei sostituire subito sono le ruote e la guarnitura,vorrei mettere una bb30 così da togliere l'adattatore...appena capita l'occasione vorrei prendere una red black bb30...
Per le ruote vorrei prendere delle zero dark label,oppure delle shamal...o-o
Mino......complimenti hai una gran bici;):ola:;),per le ruote prova con delle 38mm carbon tubolare UD Matteo-o la bici nel complesso guadagnerebbe molto a livello estetico.
Poi se non vuoi complicazioni nelle GF metti l'alluminio,io faccio così,ma ti confesso che molte gare le ho fatte con il profilo da 50mm,la differenza spesso sta nella testa e sopratutto nelle gambeo-o.

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
Mino......complimenti hai una gran bici;):ola:;),per le ruote prova con delle 38mm carbon tubolare UD Matteo-o la bici nel complesso guadagnerebbe molto a livello estetico.
Poi se non vuoi complicazioni nelle GF metti l'alluminio,io faccio così,ma ti confesso che molte gare le ho fatte con il profilo da 50mm,la differenza spesso sta nella testa e sopratutto nelle gambeo-o.

Grazie Simone...o-o
Per le ruote il massimo per ora sarebbero delle racing zero,così guadagna sia in termini estetici,ed ho una ruota al top...
per le 38 ci stavo pensando,ma le faro' verso settembre,per ora va bene così...o-o
p.s.la tua bici pero' è piu' bella...o-o

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
Grazie Simone...o-o
Per le ruote il massimo per ora sarebbero delle racing zero,così guadagna sia in termini estetici,ed ho una ruota al top...
per le 38 ci stavo pensando,ma le faro' verso settembre,per ora va bene così...o-o
p.s.la tua bici pero' è piu' bella...o-o
Grazie Mino!
Ma le bici sono ugualio-o e la macchina fotografica di mio figlio(una canon professionale) che gli rende più giustiziao-o

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
Per questo devo darti ragione...dal vivo è tutta un'altra cosa...non riesco a farle delle foto decenti...o-o
p.s.pero' con lo sram red è tutta un'altra cosa...:-x
Ti basta cambiare solo la guarnitura,per una questione estetica,per il resto non ci dovrebbero essere differenzeo-o
A causa di un montaggio maldestro del meccanico, i primi giorni mi ero quasi convinto di aver fatto un pessimo affare a lasciare il Dura Ace 7900:cry ma una volta sistemato,il gruppo è un'orologio svizzeroo-o,il meccanico aveva dimenticato di inserire degli spessori:wacko:

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
Ti basta cambiare solo la guarnitura,per una questione estetica,per il resto non ci dovrebbero essere differenzeo-o
A causa di un montaggio maldestro del meccanico, i primi giorni mi ero quasi convinto di aver fatto un pessimo affare a lasciare il Dura Ace 7900:cry ma una volta sistemato,il gruppo è un'orologio svizzeroo-o,il meccanico aveva dimenticato di inserire degli spessori:wacko:

Il sistema di cambiata Sram lo trovo spettacolare...non lo cambierei per niente...
Avevo trovato una guarnitura sram force ed una red(vecchio tipo) entrambe bb30...ma ne vorrei prendere una black,poi quando sarà possibile cambiare tutto il gruppo...
Aspetto di trovare l'occasione...o-o

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
Ieri cambiata la guarnitura bsa e montata quella bb30...
A livello estetico molto più bella e pulita...
Per il peso ho limato 95 grammi tra guarnitura e movimento centrale,e 80 grammi dall'adattatore in alluminio...
Oltre a questo ho avuto la possibilità di provare le pedivelle da 175...
Per un tocco estetico vorrei montare le corone sram red black sulla guarnitura force,ma per ora consumo queste di corone...