La Mia Nuova CAAD9

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
200 g in 7/8/9 kg di bici,capirai come ti cambia la vita...
Forse peggiorerà la guidabilità in discesa ma vuoi mettere avere una forca "leggera" e una "pesante"??

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
sinceramente prima cambierei le ruote...oltre al peso (che non mi importa) scorrevolezza e rigidità si sentono. due etti non li sento.. considerando che mi porto appresso: cellulare, 1,5 litri di acqua e bomboletta di riparazione. Ciau!

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Se però la forca nuova avesse il rake giusto (45mm) che invece la Ultra (43mm) non ha non è detto che la guidabilità peggiora, anzi... :roll:

Difatti ;nonzo% non l'ho dato per scontato,ho detto che potrebbe succedere visto che non so se tutti si preoccupino giustamente del rake della forka.
Vengo da un caad 9 con forcella premium originale da 360 g ed in discesa certo non dava questa gran confidenza,andava guidato con i guanti di velluto....non credo che con una forcella ancora più leggera la situazione migliore,non trovi??

Un'altra esperienza degna di nota l'ho avuta in un telaio artigianale tutto alluminio deda EM2 con forcella look hsc 5 ed anche li in discesa la situazione non era diversa.Venduta la look ci ho messo una forcella d'importazione,stesso rake, tipo scott cr1 da 450 g,beh credimi,la bici andava tre volte meglio.