la Mia nuova Time nxr instinct , prime impressioni

francescof

Gregario
7 Agosto 2007
672
21
Montegranaro
Visita sito
Bici
Specialized tarmac S-works 2015 Cinelli xcr 2016
Ciao a tutti, vi racconto un piccolo episodio del fine settimana scorso, avendo come 2^ Bici una cervelo soloist carbon( da circa 2 mesi incollata al tacx fortius( per pedalare indoor in real life) ho deciso di fargli fare un uscita all'aria aperta ( in realtà volevo anche testare le nuove fulcrum r0 2010 appena ritirate). Mi sembrava di avere sotto il Sedere una Bici poco pronta , pesante insomma ho notato una differenza abbissale tra le 2. Il giorno dopo ho ripreso la time, mi sembrava di volare . Sono molto soddisfatto , riguardo ai top di gamma ( anche io mi ero fatto queste paranoie al momento dell'acquisto) dico Che a certi livelli la differenza la fa solo l'estetica. Sono tutte ottime . Riguardo a up grade, ho cambiato le corone Della guarnitura, ho messo le stronglight ct2 52/38. Ho cambiato la sella (scelta temporanea perche' sto aspettando un modello tune 2010) mettendo una fizik Antares carbon, e le ruote per l'inverno fulcrum racing 0 (flange bianche e mozzi in carbonio con cuscinetti in ceramica). So Che ci sono delle difficoltà Nell consegna dell' nxr. Probabilmente non Pensavano dI avere cosi' tante richieste.

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Ciao a tutti, vi racconto un piccolo episodio del fine settimana scorso, avendo come 2^ Bici una cervelo soloist carbon( da circa 2 mesi incollata al tacx fortius( per pedalare indoor in real life) ho deciso di fargli fare un uscita all'aria aperta ( in realtà volevo anche testare le nuove fulcrum r0 2010 appena ritirate). Mi sembrava di avere sotto il Sedere una Bici poco pronta , pesante insomma ho notato una differenza abbissale tra le 2. Il giorno dopo ho ripreso la time, mi sembrava di volare . Sono molto soddisfatto , riguardo ai top di gamma ( anche io mi ero fatto queste paranoie al momento dell'acquisto) dico Che a certi livelli la differenza la fa solo l'estetica. Sono tutte ottime . Riguardo a up grade, ho cambiato le corone Della guarnitura, ho messo le stronglight ct2 52/38. Ho cambiato la sella (scelta temporanea perche' sto aspettando un modello tune 2010) mettendo una fizik Antares carbon, e le ruote per l'inverno fulcrum racing 0 (flange bianche e mozzi in carbonio con cuscinetti in ceramica). So Che ci sono delle difficoltà Nell consegna dell' nxr. Probabilmente non Pensavano dI avere cosi' tante richieste.
Francesco.....è un ottima bici, il mio si vende ne ha in ordine già 7, secondo me a poco da invidiare all'RXR.
Aspettiamo altre tue foto aggiornate.....
Ancora complimenti

francescof

Gregario
7 Agosto 2007
672
21
Montegranaro
Visita sito
Bici
Ho fatto qualche cambiamento alla bici : sella in carbonio seavid, corone guarnitura stronglight e per finire una stupenda coppia di lw ventoux, a giorni metto qualche foto.

francescof

Gregario
7 Agosto 2007
672
21
Montegranaro
Visita sito
Bici
Ciao Ezio , si sarò presente a Pesaro .... Sul riuscire a salutarci..... Dipende da te .... Stai andando troppo forte!!!!La seavid è ottima, anche io ho dovuto aspettare 1 mese per poter fare l'ordine... (il prezzo è veramente competitivo). A domenica

francescof

Gregario
7 Agosto 2007
672
21
Montegranaro
Visita sito
Bici

Ultima modifica:
V

VECCHIA

Guest
Grazie a tutti per I complimenti, ieri uscita di 100 km, ho provato a stressarla un po' sul passo e fatto qualche rilancio fuorisella in salita, e' veramente una spada, rigida da paura, ma anche comoda, riesce a copiare in maniera unica la strada e le sue imperfezioni. Nei prossimi giorni faro' qualche cambiamento, probabilmente sul gruppo guida e Sulla sella. Vi terro' aggiornati con foto. La Bici come in foto pesa 6,1kg.
Complimenti , veramente stupenda . Mi sapresti dire
quanto pesa il solo telaio senza reggisella serie sterzo
e forcella ? Secondo te e' adatta per la salita ?

V

VECCHIA

Guest
Vedo che si dice che l'NXR non e' il top di gamma e che
il top e' l'RXR . Secondo me sono due telai diversi e tutti
e due al top . Avendoli visti da vicino l'RXR mi da l'mpressione di un telaio non leggerissimo e molto rigido
quindi molto adatto a velocisti e scattisti in genere .
L'NXR invece mi da l'impressione di essere l'ideale per
uno scalatore che fa lunghe percorrenze con tanta salita e discesa . Mi da l'impressione di essere un giusto mix tra
leggerezza , rigidita' e confort . L' RXR ad esempio per
me che sono scalatore e che amo fare spesso i 200 km
in salita lo vedo si reattivo ma anche con una forma
troppo ingombrante . Quindi in definitiva due top gamma , quale scegliere dipende dal tipo di atleta che
sei .