la Mia nuova Time nxr instinct , prime impressioni

francescof

Gregario
7 Agosto 2007
672
21
Montegranaro
Visita sito
Bici
Specialized tarmac S-works 2015 Cinelli xcr 2016
Ciao a tutti, vi racconto un piccolo episodio del fine settimana scorso, avendo come 2^ Bici una cervelo soloist carbon( da circa 2 mesi incollata al tacx fortius( per pedalare indoor in real life) ho deciso di fargli fare un uscita all'aria aperta ( in realtà volevo anche testare le nuove fulcrum r0 2010 appena ritirate). Mi sembrava di avere sotto il Sedere una Bici poco pronta , pesante insomma ho notato una differenza abbissale tra le 2. Il giorno dopo ho ripreso la time, mi sembrava di volare . Sono molto soddisfatto , riguardo ai top di gamma ( anche io mi ero fatto queste paranoie al momento dell'acquisto) dico Che a certi livelli la differenza la fa solo l'estetica. Sono tutte ottime . Riguardo a up grade, ho cambiato le corone Della guarnitura, ho messo le stronglight ct2 52/38. Ho cambiato la sella (scelta temporanea perche' sto aspettando un modello tune 2010) mettendo una fizik Antares carbon, e le ruote per l'inverno fulcrum racing 0 (flange bianche e mozzi in carbonio con cuscinetti in ceramica). So Che ci sono delle difficoltà Nell consegna dell' nxr. Probabilmente non Pensavano dI avere cosi' tante richieste.

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Francesco.....è un ottima bici, il mio si vende ne ha in ordine già 7, secondo me a poco da invidiare all'RXR.
Aspettiamo altre tue foto aggiornate.....
Ancora complimenti

francescof

Gregario
7 Agosto 2007
672
21
Montegranaro
Visita sito
Bici
Ho fatto qualche cambiamento alla bici : sella in carbonio seavid, corone guarnitura stronglight e per finire una stupenda coppia di lw ventoux, a giorni metto qualche foto.

francescof

Gregario
7 Agosto 2007
672
21
Montegranaro
Visita sito
Bici
Ciao Ezio , si sarò presente a Pesaro .... Sul riuscire a salutarci..... Dipende da te .... Stai andando troppo forte!!!!La seavid è ottima, anche io ho dovuto aspettare 1 mese per poter fare l'ordine... (il prezzo è veramente competitivo). A domenica

V

VECCHIA

Guest
Complimenti , veramente stupenda . Mi sapresti dire
quanto pesa il solo telaio senza reggisella serie sterzo
e forcella ? Secondo te e' adatta per la salita ?

V

VECCHIA

Guest
Vedo che si dice che l'NXR non e' il top di gamma e che
il top e' l'RXR . Secondo me sono due telai diversi e tutti
e due al top . Avendoli visti da vicino l'RXR mi da l'mpressione di un telaio non leggerissimo e molto rigido
quindi molto adatto a velocisti e scattisti in genere .
L'NXR invece mi da l'impressione di essere l'ideale per
uno scalatore che fa lunghe percorrenze con tanta salita e discesa . Mi da l'impressione di essere un giusto mix tra
leggerezza , rigidita' e confort . L' RXR ad esempio per
me che sono scalatore e che amo fare spesso i 200 km
in salita lo vedo si reattivo ma anche con una forma
troppo ingombrante . Quindi in definitiva due top gamma , quale scegliere dipende dal tipo di atleta che
sei .