La Mia Nuova.

Ferdinando33

Pignone
10 Gennaio 2014
295
3
Prov. CH
Visita sito
Bici
Tarmac
Dopo 7 anni fatti di imprese, sofferenza, felicità e chilometri con la mia
Specialized Allez Comp del 2002 in alluminio con forcella in carbonio
(quella zebrata Acqua&Sapone per intenderci) ho deciso di passare ad
un livello superiore. Ho scelto questa Masciarelli full carbon. L'ho presa
usata ma si nota poco. Mi ha colpito da subito per i colori. La mia intenzione,
visto anche il budget a disposizione, era solo di fare un salto di qualità e
credo di averlo fatto.
Gruppo: Dura Ace 7800...è un po' datato ma ne ho letto solo bene.
Guarnitura: Dura Ace 7950 -50x34 con pedivelle da 170mm. Passando
alla Compact mi ci sono trovato solo meglio.
Ruote: Fulcrum Racing 5.5
Coperture: Continental GP 4000S
Cassetta: Shimano 105 10v - 11-25. Forse è un po' pesantina...?
Attacco Manubrio: Ritchey
Regisella: Ritchey in Carbonio.
SS: FSA
Manubrio: Specialized in alluminio. Impugnatura comodissima.
Tacchette freni: Swisstop grigi-verdone.
Pedali: Look

Non è il top ma per me è davvero tanta roba :) per ora sono felicissimo.
Si gradiscono pareri e magari consigli per qualche aggiustamento o modifica :)


8gck.jpg

uizp.jpg

hzgd.jpg

t2qm.jpg

ged2.jpg

ao82.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Bdc carina, non mi piacciono però i fili esterni del cambio, fossi stato in te avrei preso un Ultegra 6800 11V che, nuovo, viene via a 580 euro se cerchi bene ;) ad ogni modo l'importante è che ti piaccia.
 

Ferdinando33

Pignone
10 Gennaio 2014
295
3
Prov. CH
Visita sito
Bici
Tarmac
Bdc carina, non mi piacciono però i fili esterni del cambio, fossi stato in te avrei preso un Ultegra 6800 11V che, nuovo, viene via a 580 euro se cerchi bene ;) ad ogni modo l'importante è che ti piaccia.
Hai ragione...ma-quel prezzo ci ho preso quasi tutta la bici. Di sicuro piu in la il primo passo sara' aggiornare il gruppo. Ma, ripeto, io venivo da un Ultegra 6600 a 9v, per ora mi interessava salire un po' di livello. Poi c' ho la fissa dei coprileve: li lascio neri o magari li metto rossi? O bianchi?
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Hai ragione...ma-quel prezzo ci ho preso quasi tutta la bici. Di sicuro piu in la il primo passo sara' aggiornare il gruppo. Ma, ripeto, io venivo da un Ultegra 6600 a 9v, per ora mi interessava salire un po' di livello. Poi c' ho la fissa dei coprileve: li lascio neri o magari li metto rossi? O bianchi?

Lasciali neri. Certo, non ti sto rimproverando per la spesa. Dai un occhio anche all'usato, che magari potresti trovare un Dura Ace 7900 o un Red 10V sui 6-700 euro, anche se considerando il prezzo a cui trovi l'Ultegra nuovo conviene andare su quello, il Force 22 mi pare costi attorno agli 800. Casomai più in là potresti completare con attacco e piega Ritchey WCS così fai tutto abbinato al reggisella.
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
[MENTION=64664]Ferdinando33[/MENTION]: capisco la tua emozione perchè io sono passata al carbonio dopo 5 anni, bravo! o-o
La mia prima bici da corsa è stata la Bianchi Nirone (nuova) nel 2008 e poi a Novembre del 2013 ho comprato la Pinarello FP2 (usata) monoscocca in carbonio con Campagnolo Veloce.
La tua bici è davvero bella ed elegante, mi piacciono quei colori insieme e non preoccuparti che il tuo Durace è ottimo: hai fatto un ottimo affare! :)
I copri-comandi stanno bene neri però!
Buone pedalate!
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Grazie a tutti per i commenti ed i consigli...li seguirò. Adesso spero di godermela bene per i su e giù abruzzesi e battere qualche record personale di scalata :)

Prego e spero che ti divertirai molto in sella al tuo nuovo bel bolide! :) o-o
So l'emozione forte e la felicità che si provano quando si ha finalmente una bici in carbonio desiderata da anni!!! :-x
 

Ferdinando33

Pignone
10 Gennaio 2014
295
3
Prov. CH
Visita sito
Bici
Tarmac
Riporto in auge il topic per aggiornarlo sulle mie prime impressioni dopo 2500 km circa percorsi insieme alla mia nuova bici. Ebbene, sono sempre piu soddisfatto. Direi che la posizione che ho trovato e' quella giusta. Ci sto su comodo. Mi ha stupito nei rilanci ed in salita, basta poco per aumentare la pedalata e quindi la velocità. In discesa la frenata e' meglio modulabile ma la guidabilita' non riesco a testarla per via di due cadute in un anno, stupide e sul bagnato, ma mi e' rimasto il trauma :(. Unico neo un ticchettio fastidiosissimo quando mi alzo sui pedali o spingo col rapporto molto lungo....temo sia il movimento centrale...brutta storia :(
 

adry85

Pignone
29 Giugno 2012
158
1
Belluno
Visita sito
Bici
Scott CR1 Comp '13
Come trovate il tempo di far 2500km in un mese come febbraio rimarra una delle mie domande della vita!vorrei riuscire a farlo anche io!!il tichettio hai provato prima di andare a ingrassare il mc se la causa non sono i pedali e il loro serraggio? Complimenti per la bici bella ed equilibrata!!
 

Ferdinando33

Pignone
10 Gennaio 2014
295
3
Prov. CH
Visita sito
Bici
Tarmac
Risolto!!!!!!!!! :) il ticchettio proveniva dalla guarnitura, per via del fatto che si era svitata e avevo perso una delle viti che serrano la corona piccola a quella grande. E' bellissimo pedalare senza quel rumoraccio :)