La mia PINARELLO FP2 carbon!

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
@marcomilano: ma lo fai apposta a non capirmi?
Mi spiego ancora meglio: per provare intendo dire che mi sto curando ma da certe cose che ho si puó migliorare e non guarire completamente...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

se non ti esprimi bene, non ti capisco.
Il verbo PROVARE con il verbo CURARSI non va daccordo. [MENTION=49249]freeroad[/MENTION], che e' una donna intelligente, ha capito al volo.
o-o
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
se non ti esprimi bene, non ti capisco.
Il verbo PROVARE con il verbo CURARSI non va daccordo. [MENTION=49249]freeroad[/MENTION], che e' una donna intelligente, ha capito al volo.
o-o
Io mi esprimo meglio di te che invece ti ostini a non voler capire per potermi insultare tra le righe come ti diverte fare...
Mi sto CURANDO ma la parola italiana "provare" vuol dire che ci sto provando ma non è sicuro il risultato perchè da certe malattie si migliora ma non è sicura la guarigione e se permetti non vorrei dire questi dettagli personali in pubblico.


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Io mi esprimo meglio di te che invece ti ostini a non voler capire per potermi insultare tra le righe come ti diverte fare...
Mi sto CURANDO ma la parola italiana "provare" vuol dire che ci sto provando ma non è sicuro il risultato perchè da certe malattie si migliora ma non è sicura la guarigione e se permetti non vorrei dire questi dettagli personali in pubblico.


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

non ti ho chiesto nessun dettaglio personale. Ho semplicemente detto che non ci si prova a curare, ma ci si cura e basta.
Provare a curarsi suona come qualcosa che si fa con poca convinzione. invece, in medicina come poi in tutto, la convinzione ci vuole eccome.
Il fulcro di tutto e' la testa, ricordatelo. Puoi provare a vincere al totocalcio, ma non puoi provare con la salute. Hai solo quella.
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.361
659
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
non ti ho chiesto nessun dettaglio personale. Ho semplicemente detto che non ci si prova a curare, ma ci si cura e basta.
Provare a curarsi suona come qualcosa che si fa con poca convinzione. invece, in medicina come poi in tutto, la convinzione ci vuole eccome.
Il fulcro di tutto e' la testa, ricordatelo. Puoi provare a vincere al totocalcio, ma non puoi provare con la salute. Hai solo quella.


@ sig.marcomilano: non capisco questo accanimento contro una povera ragazza entusiasta dello sport e amante dei valori morali come poche ragazze della sua età oggi giorno.
Ho letto solo poche pagine e continuo a vedere da parte sua solo accanimento.
Questa ragazza va incoraggiata allo sport! ben venga una nuova squadra che possa portarle nuovi stimoli, nuove emozioni....
ho letto fra le righe di depressione, di altre malattie...non basta dire MI CURO per certe cose!
purtroppo non basta volere a volte, anche se la volontà ovviamente aiuta tantissimo.

da parte mia alla ragazza auguro di passare questa brutta fase e un grande in bocca al lupo!!

a questo serve il forum :-)
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Secondo me qui l'accanimento non c'entra nulla. Questo e' un forum di sport, e per come la vedo io lo sport e' sinonimo di salute, oltre che di divertimento.
Dare dei consigli a una persona che non mi sembra in forma e in salute per me non e' accanimento, si chiama onesta'. Poi certo, esiste l'ipocrisia e allora va beh, andiamo avanti a tarallucci, vino e tombolate. Ma allora diventa un'altra cosa. Un forum e' un luogo di scambio costruttivo (dovrebbe), non di autocompiacimento reciproco.
Detto questo, mi taccioo-o
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Grazie mille gentilissimo [MENTION=3507]andrea[/MENTION] per avermi capita ed aver detto le parole giuste senza polemiche! :)
La convinzione del migliorare la salute ce l'ho cosí come la determinazione nello sport, nonostante le difficoltà e tristezze accadute quest'anno...
Una nuova squadra mi aiuterebbe a pedalare di piú e non quasi sempre da sola ed a fare Medio Fondo o CicloTuristiche che sono divertenti!
Oltre alla bici mi dedicheró anche alla mia passione ormai storica del Kart ma tutto senza trascurare la salute per cui sto facendo le terapie del caso (visite, medicine, cambio dieta ed infine sport che mi hanno detto di aumentare).

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

marri

Pedivella
11 Settembre 2014
463
6
Emilia
Visita sito
Bici
Due
Grazie mille gentilissimo [MENTION=3507]andrea[/MENTION] per avermi capita ed aver detto le parole giuste senza polemiche! :)
La convinzione del migliorare la salute ce l'ho cosí come la determinazione nello sport, nonostante le difficoltà e tristezze accadute quest'anno...
Una nuova squadra mi aiuterebbe a pedalare di piú e non quasi sempre da sola ed a fare Medio Fondo o CicloTuristiche che sono divertenti!
Oltre alla bici mi dedicheró anche alla mia passione ormai storica del Kart ma tutto senza trascurare la salute per cui sto facendo le terapie del caso (visite, medicine, cambio dieta ed infine sport che mi hanno detto di aumentare).

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Anche io ti faccio i migliori auguri, invidiandoti un po' per i posti dove puoi pedalare. I tuoi messaggi erano chiarissimi!
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Secondo me qui l'accanimento non c'entra nulla. Questo e' un forum di sport, e per come la vedo io lo sport e' sinonimo di salute, oltre che di divertimento.
Dare dei consigli a una persona che non mi sembra in forma e in salute per me non e' accanimento, si chiama onesta'. Poi certo, esiste l'ipocrisia e allora va beh, andiamo avanti a tarallucci, vino e tombolate. Ma allora diventa un'altra cosa. Un forum e' un luogo di scambio costruttivo (dovrebbe), non di autocompiacimento reciproco.
Detto questo, mi taccioo-o
I Dottori i hanno detto di fare piú sport di prima proprio per combattere la mia malattia...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
@ sig.marcomilano: non capisco questo accanimento contro una povera ragazza entusiasta dello sport e amante dei valori morali come poche ragazze della sua età oggi giorno.
Ho letto solo poche pagine e continuo a vedere da parte sua solo accanimento.
Questa ragazza va incoraggiata allo sport! ben venga una nuova squadra che possa portarle nuovi stimoli, nuove emozioni....
ho letto fra le righe di depressione, di altre malattie...non basta dire MI CURO per certe cose!
purtroppo non basta volere a volte, anche se la volontà ovviamente aiuta tantissimo.

da parte mia alla ragazza auguro di passare questa brutta fase e un grande in bocca al lupo!!

a questo serve il forum :-)

Secondo me qui l'accanimento non c'entra nulla. Questo e' un forum di sport, e per come la vedo io lo sport e' sinonimo di salute, oltre che di divertimento.
Dare dei consigli a una persona che non mi sembra in forma e in salute per me non e' accanimento, si chiama onesta'. Poi certo, esiste l'ipocrisia e allora va beh, andiamo avanti a tarallucci, vino e tombolate. Ma allora diventa un'altra cosa. Un forum e' un luogo di scambio costruttivo (dovrebbe), non di autocompiacimento reciproco.
Detto questo, mi taccioo-o

Condivido le parole di [MENTION=49249]freeroad[/MENTION] al 100% visto che trapela chiaramente la sua onesta' intellettuale anche nel dire le cose che non vanno.
Al di la de detti latini sulla "mens sana..." mi pare evidente che non siamo tutti uguali. Io ammiro la cocciutaggine di [MENTION=34910]ddgracing[/MENTION] e la sua voglia di crescere, ma non ne capisco le modalita' per perseguire l'obiettivo (e non ho manco troppo chiaro l'obiettivo ;nonzo% ). Il ciclismo e' uno sport dove conta innanzitutto il rapporto watt/Kg. E sfido chiunque a migliorarlo solo sperando di aumentare i watt.
Capisco che @ddracing non abbia piu' 18 anni e non ambisca a vincere una GF o MF, ma se vuole scalare il s.bartolo avra' molto piu' giovamento perdendo 10 kg che ammazzandosi di allenamenti. Sono la prima persona che suggerisce a Donatella di fare sport e probabilmente anche di farne di piu' e soprattutto meglio rispetto a quanto stia facendo, ma le modalita' sono diverse. Il primo passo, prima di salire in bici, lo deve chiaramente fare a tavola dandosi un regime alimentare che, evidentemente, ad oggi non l'ha aiutata.

Chi vuole puo' calcolarsi il prprio BMI , allego qui la tabella. Ed anche le considerazioni in merito (articolo completo http://www.dossier.net/utilities/tabelle/bmi-imgita.html[url]http://www.dossier.net/utilities/tabelle/bmi-imgita.html[/URL] )

bmiitalia.png



Categoria BMI Rischi per la salute basati solo sul BMI Rischi in presenza di condizioni o di fattori rischio
19-24 Minimo Basso
25-26 Basso Moderato
27-29 Moderato Alto
30-34 Alto Molto alto
35-39 Molto alto Estremamente alto
40+ Estremamente alto Estremamente alto

Una persona che vuole fare GF o MF (o cosi' dice) lo fa approcciando lo sport in maniera seria sia dal punto di vista mentale che fisico.
Non ho idea di quali siano i problemi di [MENTION=34910]ddgracing[/MENTION] e non mi interssa saperli, ma certo che cambiare pipa alla bici non sara' mai la soluzione. Se l'obiettivo e' pedalare per stare in salute, allora serve dapprima focalizzarsi sulla salute. E donatella ha chiaramente svariati kg di troppo, sia per andare in bici che per andare in kart (anche in kart il rapporto peso/potenza e' molto importante anche perche' la potenza la da il motore).
Ognuno e' libero di vivere (la vita e lo sport) come crede, ma la salute e' una per tutti, senza distinzione.
Una bella dieta a 1200/1400 calorie e almeno un'ora di bici al giorno a fondo basso e sfido chiunque a non perdere peso. Ci sono fior di dietologi in giro ma costa fatica, molta fatica. Un medico SERIO e tanta forza di volonta' e di sacrificio ed i Kg si perdono. E tolti i KG di troppo, tutto il fisico avra' giovamento. Ed anche il morale.
Con il buonismo e la compassione non si va da nessuna parte.

Dimenticavo:
Pedalare da soli sara' forse noioso, ma ti permette di fare tutti i tuoi esercizi in TOTALE autonomia senza obbligarti/obbligare a variazioni involontarie. Sali in sella , pedala e guarda il cardio. Punto.
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
[MENTION=29025]marcomilano[/MENTION]: ti ringrazio dei consigli ma sicuramente non delle critiche che fai senza conoscere la situazione. ;)
I miei Kg di troppo non sono dovuti a quanto mangio a tavola ma ad una malattia che sto curando e che non mi sembra il caso di raccontarti, oltre alle terapie terribili che ho dovuto fare per l'occhio anni fa.
Sei pregato di smetterla di dire che il mio peso di circa 70 Kg non va bene per fare sport amatoriale perché altrimenti non so cosa diresti agli sportivi che pesano più di me...
A me non interessa vincere le gare, ma proprio per il problema che ho mi è stato suggerito di aumentare lo sport.
E con questa BASTA discutere su argomenti di cui NON sai i dettagli, grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: IlNigno

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ecco una foto della mia pedalata sul lungomare insieme al mio fidanzato!
cd23f47677e186c90ba9308b152db92e.jpg


Ed anche della cronometro 100cc Kart Legend che ho fatto il 18 Ottobre in cui si vede uno dei miei sorpassi (sono il numero 7) :)

4be60fc271961abf6c5091bc7b3ba2e6.jpg


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk