La mia PINARELLO FP2 carbon!

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
20 km al 5% medio dovrebbero portarti a 1.000 m s.l.m.; siccome il mare mi sembra non più di 300 metri sotto, diciamo che è una collinetta ;)



Ma uffa !!! La matematica non è un pignone !!
EmoticonVillage002G%20%288%29.gif
 

tito83

Apprendista Passista
1 Luglio 2007
852
6
Fano (PU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
20 km al 5% medio dovrebbero portarti a 1.000 m s.l.m.; siccome il mare mi sembra non più di 300 metri sotto, diciamo che è una collinetta ;)

Non è un 5% continuo ma è un sali-scendi con pendenza variabile e poi mi piace scalarlo per il piacevole panorama di mare, colline e paesi, non solo perchè è una salita! :mrgreen:
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
La Panoramica sul San Bartolo è un continuo saliscendi di 20km con poco più di 400 metri di dislivello. In solitaria è una strada bellissima, farla in gruppo è una delle peggiori :wacko:

Qui il segmento strava in direzione Pesaro - Gabicce Monte

http://www.strava.com/segments/6482731?filter=overall

Se sei in un piccolo gruppo va benissimo ma se si è in un grande gruppo numeroso in effetti può essere più problematico! :mrgreen:
Mi diverte molto proprio perchè è un saliscendi e si riesce ad avere dei tratti molto facili in cui si può ammirare il paesaggio e poi avere la faticosa ma divertente sorpresa di qualche tratto anche al 10%! :mrgreen:
Mi fa ridere però che Strava dica che sia l'1% di media sul complessivo di 21 Km ma penso che abbia calcolato così per colpa dei numerosi cambi di pendenza con discese. In effetti se si guardano i segmenti dei tratti di salita vera, la pendenza media è al 5%! o-o
Per esempio questo:
http://www.strava.com/segments/1088341
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Se sei in un piccolo gruppo va benissimo ma se si è in un grande gruppo numeroso in effetti può essere più problematico! :mrgreen:
Mi diverte molto proprio perchè è un saliscendi e si riesce ad avere dei tratti molto facili in cui si può ammirare il paesaggio e poi avere la faticosa ma divertente sorpresa di qualche tratto anche al 10%! :mrgreen:
Mi fa ridere però che Strava dica che sia l'1% di media sul complessivo di 21 Km ma penso che abbia calcolato così per colpa dei numerosi cambi di pendenza con discese. In effetti se si guardano i segmenti dei tratti di salita vera, la pendenza media è al 5%! o-o
Per esempio questo:
[url]http://www.strava.com/segments/1088341[/URL]

Non sei neanche nella "top tuenti"!!!
Molto male...
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Non sei neanche nella "top tuenti"!!!
Molto male...

Lo so, in salita faccio schifo :mrgreen: però in pianura mi difendo! ;)
Il mio obiettivo però è quello di riuscire a scalare tutto il San Bartolo per intero senza essere costretta dai dolori a mettere il piede a terra... Fino ad adesso i primi 4 Km iniziali di salita vera sono, finalmente, riuscita a farli senza sosta, perciò un pò meglio va! :mrgreen:
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Mi fa ridere però che Strava dica che sia l'1% di media sul complessivo di 21 Km ma penso che abbia calcolato così per colpa dei numerosi cambi di pendenza con discese. In effetti se si guardano i segmenti dei tratti di salita vera, la pendenza media è al 5%! o-o

Strava ha calcolato giusto, sei tu che hai una strana idea di "media".
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Lo so, in salita faccio schifo :mrgreen: però in pianura mi difendo! ;)
Il mio obiettivo però è quello di riuscire a scalare tutto il San Bartolo per intero senza essere costretta dai dolori a mettere il piede a terra... Fino ad adesso i primi 4 Km iniziali di salita vera sono, finalmente, riuscita a farli senza sosta, perciò un pò meglio va! :mrgreen:

Neanche per idea!!!
L'asfalto si deve sbriciolare al passaggio della tua Pinarello!!!
Devi fare il miglior tempo e poi chiudono la strada x lavori perché hai fatto tremare tutta la collina...
E che cavolo;-);-);-)!!!
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Neanche per idea!!!
L'asfalto si deve sbriciolare al passaggio della tua Pinarello!!!
Devi fare il miglior tempo e poi chiudono la strada x lavori perché hai fatto tremare tutta la collina...
E che cavolo;-);-);-)!!!

:azz Magari!!!! ;) :))): :))): :))): :))):
Proverò a migliorare la media, ma ho prestazioni decentemente accettabili soltanto in pianura! :bua: o-o
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Personalmente per salita media intendo i tratti di salita "vera" quindi non includo anche quelli di saliscendi o discesa come invece fa Strava! :mrgreen:

A ragione Scalatore (strano;-);-);-))...
Non centra Strava, se una salita parte da A ed arriva a B, tutto quello che c'è dentro fa la media...
Anche lo Zoncolan ha l'11% di media, perché dentro ci sono due tratti piani ed addirittura qualche metro di discesa.
Quando sei nei 6km centrali però, vallo te a spiegargli che la media non è proprio all'11%;-);-);-)
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Personalmente per salita media intendo i tratti di salita "vera" quindi non includo anche quelli di saliscendi o discesa come invece fa Strava! :mrgreen:

"Salita media" non vuol dire nulla; La pendenza media di tutto il segmento è quella che dice Strava, tu parli della pendenza media dei soli tratti in salita, che però sono intervallati da numerosi tratti in discesa, quindi non puoi dire che sono 20 km al 5% di pendenza media.

Cioè... 20 km al 5% sarebbero una sarebbero una salita quasi come questa: http://app.strava.com/segments/5494161 E non mi pare esattamente così :mrgreen::mrgreen: