La mia PINARELLO FP2 carbon!

ricki 66

Cronoman
8 Giugno 2008
708
31
marina di massa
Visita sito
Bici
Rose X-LITE TEAM Colnago c59 , Merida scultura 2007
Eh, non ho fatto in tempo a capire che volatile fosse. Sono...volata a terra prima.

Il volatile è volatile per natura.:mrgreen:

Per capire di che natura fosse il volatile dovevi volare verso il volatile,volubile per natura in quanto volatile.:==

Il volare a terra è indice di scarso interesse verso il volatile volubile:-P

Blinda come se fosse antani per 2:-x

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Bravo, ottima osservazione! o-o
Si, la Bianchi ha più dislivello essendo anche più bassa di taglia e più sloping, la Pinarello è meno sloping, più alta di taglia ed ha anche una serie sterzo posizionata più in alto.
Per risolvere, ho tolto uno spessore alla Pinarello così il manubrio mi viene alla stessa altezza della Bianchi, ma il dislivello sella è comunque leggermente differente, anche se sono entrambe all'altezza sella giusta!

altezza giusta ... da cosa?? ;nonzo%

Ahi........aspetto post "licenziosi" su distrazioni e volatili:mrgreen:
:mrgreen:

Eh, non ho fatto in tempo a capire che volatile fosse. Sono...volata a terra prima.

Ciao [MENTION=49249]freeroad[/MENTION] :-)
trattasi di volatile ...in volo radente....:mrgreen:

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
io oggi ho preso un sacco d'acqua.:wacko:
mah, di solito in bdc non mi rilasso, invece mi stanco parecchio.
ah no, una volta mi sono distratta un secondo in discesa per guardare un volatile e... mi sono trovata per terra senza neanche accorgermene :cry

:rosik: Ma guarda che le docce si devono fare in casa mica in bici eh! :mrgreen: :))):
Scherzo! ;) Anch'io pedalando a Cattolica ho preso l'acqua! :bua:
;nonzo% Forse quel volatile era un vampiro sexy come Dracula che si era trasformato e così ti ha distratto! ;) :mrgreen:
Spero che tu non ti sia fatta troppo male cadendo! Tutto ok? o-o

:)))::)))::))):

Forse era [MENTION=34910]ddgracing[/MENTION] che si era trasformata per provare la sensazione di librarsi in volo ...:mrgreen:

:hahaha: Beh mi piacerebbe avere i super poteri dei film, ma no, non so volare, a parte fare le volate e possibilmente non per terra! :mrgreen: :))):

altezza giusta ... da cosa?? ;nonzo%

Altezza sella giusta tratta dalla misura che mi è stata detta dal meccanico e dal fatto che finalmente sento che la gamba gira meglio! o-o

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
l'altezza da dove la misuri? Dal MC o dal pavimento?
;nonzo% A giudicare dalle foto, l'altezza delle 2 selle nelle tue bici e' diversa.

Ovviamente la misura dell'altezza sella la misuro dal movimento centrale al piano sella... Chi è che la misura dal pavimento? :mrgreen:
L'altezza sella tra le due bici cambia di esattamente mezzo centimetro, ma i telai sono di misure diverse.
So che dovrei tenere la stessa identica altezza ma la Bianchi la uso anche come trekking e quindi preferivo che fosse leggermente più bassa per alcune situazioni.

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Ovviamente la misura dell'altezza sella la misuro dal movimento centrale al piano sella... Chi è che la misura dal pavimento? :mrgreen:
L'altezza sella tra le due bici cambia di esattamente mezzo centimetro, ma i telai sono di misure diverse.
So che dovrei tenere la stessa identica altezza ma la Bianchi la uso anche come trekking e quindi preferivo che fosse leggermente più bassa per alcune situazioni.

;nonzo%

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna

Trattasi di situazioni imprevedibili che richiedono una certa rapidita' nello scattare giu' dal velocipede lanciato- per sua stessa natura del marchio- sempre e comunque a velocita' folle. Esempi del caso: un bel fustacchione in sella a un top di gamma dall'altra parte della carreggiata, un dispenser di nutella gratuito visto all'ultimo, un negozio di hamburger cinque strati aperto l'altro ieri e ancora sconosciuto alle fauci dei piu'.....

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

mariocorto

Scalatore
27 Febbraio 2011
7.048
31
near Udine
Visita sito
Bici
TREK EMONDA SLR Sram Red 22
[MENTION=49249]freeroad[/MENTION]: :hahaha: :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): Non male come spiegazione!!! :mrgreen: o-o

brava Donatella bisogna essere goderecci, sti ciclisti estremisti solo barrette e salite non mi piacciono, è bello nei nostri giri, fermarsi, bere un aperitivo (anche 2) uno snack, godersi il panorama.....poi c'è il ciclista masochista che vuole per forza "farsi male"....e ingurgitare solo gel e barrette.....ma un bel spritz aperol con tramezzino o patatine non è più godereccio??o-o

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
brava Donatella bisogna essere goderecci, sti ciclisti estremisti solo barrette e salite non mi piacciono, è bello nei nostri giri, fermarsi, bere un aperitivo (anche 2) uno snack, godersi il panorama.....poi c'è il ciclista masochista che vuole per forza "farsi male"....e ingurgitare solo gel e barrette.....ma un bel spritz aperol con tramezzino o patatine non è più godereccio??o-o

Pienamente d'accordo con te, gentile Mario! o-o
Solo ogni tanto vado in bici "alla corsaiola" di fretta, altrimenti lo faccio in pieno relax: ammirando panorami e città, facendo foto ed una sosta ogni tanto e magari, quando possibile, un pranzo fuori col mio fidanzato anche lui ciclista! :)
La bici è anche un piacere rilassante che ci aiuta nella vita e non soltanto una gara! o-o
Per me il Ciclismo è tutto perchè è lo sport più completo e personalizzabile che ci sia!

mariocorto

Scalatore
27 Febbraio 2011
7.048
31
near Udine
Visita sito
Bici
Pienamente d'accordo con te, gentile Mario! o-o
Solo ogni tanto vado in bici "alla corsaiola" di fretta, altrimenti lo faccio in pieno relax: ammirando panorami e città, facendo foto ed una sosta ogni tanto e magari, quando possibile, un pranzo fuori col mio fidanzato anche lui ciclista! :)
La bici è anche un piacere rilassante che ci aiuta nella vita e non soltanto una gara! o-o
Per me il Ciclismo è tutto perchè è lo sport più completo e personalizzabile che ci sia!

brava!!! Questo è lo spirito che mi piace....o-o

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
Visita sito
Bici
qualcuna

:azz :rosik:

:mrgreen:

mariocorto

Scalatore
27 Febbraio 2011
7.048
31
near Udine
Visita sito
Bici

ehm...tu rientri nella categoria di quelli solo: barrette e salite...lo immaginavo!! Non oso postare le foto dei giri che faccio con i miei amici, va bene la salita, il giro lungo...ma poi quasi sul finale, quando mancano 10 km all'arrivo....ragazzi dobbiamo recuperare le calorie perse e cosa c'è di più bello dopo una faticaccia, sedersi a tavola insieme con un bel bicchiere (anche due) di cabernet e darsi a luculiane libagioni...daii!!!:mrgreen:

chiaramente non consumando carne...sono vegetariano...

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
Visita sito
Bici
qualcuna
ehm...tu rientri nella categoria di quelli solo: barrette e salite...lo immaginavo!! Non oso postare le foto dei giri che faccio con i miei amici, va bene la salita, il giro lungo...ma poi quasi sul finale, quando mancano 10 km all'arrivo....ragazzi dobbiamo recuperare le calorie perse e cosa c'è di più bello dopo una faticaccia, sedersi a tavola insieme con un bel bicchiere (anche due) di cabernet e darsi a luculiane libagioni...daii!!!:mrgreen:

chiaramente non consumando carne...sono vegetariano...

Noooo io rientro nella categoria di quelli che...quando sganciano il pedale sono cosi' stanchi che non sarebbero in grado di reggere il vino. Ehm...la famosa categoria delle mezze pippe:mrgreen:
Di solito reintegro con frutta, acqua.altro non va giu'. Niente carne neanche per me, a parte il miele sono pressoche' vegana.