La mia PINARELLO FP2 carbon!

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
31
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Oggi grazie ad una buona gamba e senza vento contrario ho fatto i 47.5 Kmh di velocità massima (secondo il Training Camp del Forum invece è 55 :azz ) in sella alla mia Pinarello!!! :-x
La cosa divertente è che non me ne ero accorta perchè stavo registrando dalla tasca della maglietta! :rosik:
Per fortuna che ho tirato soltanto sulla statale altrimenti non avrei avuto energie per tornare indietro! :wacko: :))):

Io sono arrivato a 45km/h circa con la mtb spingendo un po' sui pedali. Altre volte ho viaggiato per un po' sui 38-40km/h ma non per molto ovviamente. Devo provare con la bdc..

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Io sono arrivato a 45km/h circa con la mtb spingendo un po' sui pedali. Altre volte ho viaggiato per un po' sui 38-40km/h ma non per molto ovviamente. Devo provare con la bdc..

Se hai fatto i 45 Kmh con la MTB allora arriverai ai 50 Kmh con la bici da corsa, complimentissimi!!! o-o

Pure io ieri ho fatto i 67 km/h.

Peccato solo fossi in discesa :cry

Allora in discesa abbiamo raggiunto la stessa velocità!!!
Se io vado un pò più veloce in pianura, tu vai nettamente più veloce di me in salita: ci compensiamo! o-o
Per te il San Bartolo sarebbe una passeggiata mentre a me sembra un'impresa riuscire a scalarlo! :mrgreen:

grandissima, sei un missile!!o-oo-o

Grazie gentile Mario!!! :)

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ieri la mia Pinarello era felice del sole caldo! ;) :mrgreen:

image.php

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Se hai fatto i 45 Kmh con la MTB allora arriverai ai 50 Kmh con la bici da corsa, complimentissimi!!! o-o

Allora in discesa abbiamo raggiunto la stessa velocità!!!
Se io vado un pò più veloce in pianura, tu vai nettamente più veloce di me in salita: ci compensiamo! o-o
Per te il San Bartolo sarebbe una passeggiata mentre a me sembra un'impresa riuscire a scalarlo! :mrgreen:

Grazie gentile Mario!!! :)

arrivare a 50 km/h non e' cosi' semplice (in assenza di vento e di dislivello) ma non credo tu sia piu' veloce di [MENTION=49249]freeroad[/MENTION] (ne in piano, ne' in salita....forse solo in discesa).
;nonzo%

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
arrivare a 50 km/h non e' cosi' semplice (in assenza di vento e di dislivello) ma non credo tu sia piu' veloce di [MENTION=49249]freeroad[/MENTION] (ne in piano, ne' in salita....forse solo in discesa).
;nonzo%

Non so perchè non ci dovresti credere, sul mio Strava hai la conferma delle mie velocità massime, mentre le mie medie sono abbassate dalla mancanza dell'autopausa del Dakota.
Dovrei essere leggermente più veloce in pianura, mentre lei lo è nettamente in salita, abbiamo semplicemente una "specializzazione" e corporatura diversa! o-o Andremmo bene come squadra! :)
[MENTION=49249]freeroad[/MENTION] è una scalatrice, io sono una specie di velocista in quanto, grazie anche ad un libro che ho studiato, mi sono divertita ad imparare a fare le volate per divertirmi ed annoiarmi meno quando sono da sola in pianura, perciò ho sviluppato una potenza "esplosiva" in scatti, sfruttando la mia corporatura non magra.
Arrivare ai 50 Kmh non è facile per nessuno (eccetto per Cavendish! :mrgreen: ) ma in uno scatto ci riesco, ovvio che però non faccio il Giro d'Italia e quindi non tengo quelle velocità per molto tempo perchè mi si scaricano le pile! ;)

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
Non so perchè non ci dovresti credere, sul mio Strava hai la conferma delle mie velocità massime, mentre le mie medie sono abbassate dalla mancanza dell'autopausa del Dakota.
Dovrei essere leggermente più veloce in pianura, mentre lei lo è nettamente in salita, abbiamo semplicemente una "specializzazione" e corporatura diversa! o-o Andremmo bene come squadra! :)
[MENTION=49249]freeroad[/MENTION] è una scalatrice, io sono una specie di velocista in quanto, grazie anche ad un libro che ho studiato, mi sono divertita ad imparare a fare le volate per divertirmi ed annoiarmi meno quando sono da sola in pianura, perciò ho sviluppato una potenza "esplosiva" in scatti, sfruttando la mia corporatura non magra.
Arrivare ai 50 Kmh non è facile per nessuno (eccetto per Cavendish! :mrgreen: ) ma in uno scatto ci riesco, ovvio che però non faccio il Giro d'Italia e quindi non tengo quelle velocità per molto tempo perchè mi si scaricano le pile! ;)
Ma ....strava ha di default una particolare autopausa....se sei ferma lui sottrae automaticamente il tempo....non funziona,ovviamente, solo sui "segmenti".

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
[MENTION=49249]freeroad[/MENTION]: è sempre meglio stare attente e se ti consola anch'io voglio migliorare in discesa! o-o
Le tue medie in pianura aumenteranno se metti su qualche Kg! :mrgreen: ;)
L'autopausa sarebbe una cosa utile per tutte le volte che mi devo fermare ai semafori, attraversare a piedi, slalom tra turisti e a fare foto! :mrgreen:

Ma ....strava ha di default una particolare autopausa....se sei ferma lui sottrae automaticamente il tempo....non funziona,ovviamente, solo sui "segmenti".

Io non registro con l'app di Strava, ma tramite Dakota e poi carico il file.
Tutti i Garmin Edge hanno quella funzione di autopausa, ma non il Garmin Dakota che è un multisport... è verificabile che dico la verità sul Dakota.
Inoltre come ho spiegato varie volte, tiro velocità alte solo in alcuni punti dei miei percorsi, perchè ho già avuto un paio di brutti incidenti in passato.

pensa che io con la mtb sono arrivato a 48 km/h e con la bdc uguale non riesco ad andare di + :bua:

Guarda che 48 Kmh con la MTB è un super risultato, bravo! o-o

l'autopausa per il lauto pasto :asd::mrgreen:

Quando mi fermo a mangiare (che accade poche volte) lo spengo! :mrgreen:

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
[MENTION=34910]ddgracing[/MENTION]
Strava non ha l'autopausa propriamente detta, ma se tu carichi un file gpx o tcx da altro device o altra app, strava automaticamente sottrae il tempo che tu sei ferma. Se tu carichi un file dove per fare 1 km impieghi 60 minuti ma sei stata ferma 45 minuti al bar, strava ti dara' una media di 4 km ora e non 1 km ora.provare per credere. Ma se vai sulle faq di strava e' spiegato molto chiramente.

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
[MENTION=47754]tramontana[/MENTION]: se è cosí allora si abbassa perchè attraverso a piedi tratti di strada mentre il Dakota registra! Mi sa che è meglio che interrompo manualnente la registrazione d'ora in poi cosí non si rovina troppo la media!