Può capitare un po' di superficialità nel montaggio, come il manubrio non perfettamente dritto. Il cambio invece, soprattutto nei primi km va registrato e ricontrollato perché ha necessità di "assestarsi" dato che ogni componente è nuovo.
Ora non ti resta che pedalare, anche se mi chiedo se il negoziante ti abbia preso o meno le misure prima di ordinare la bicicletta. Il manubrio da 42 secondo me è largo, a meno che 42 non si riferisca allo standard centro-centro ma esterno-esterno.
Confermo che il negoziante, o meglio il suo aiuto, ha preso tutte le misure poi ha guardato i dati del telaio e mi ha fatto salire su una 50 e su una 53 e quindi ha chiamato il proprietario per avere la sua opinione. Sono passata da una all'altra varie volte ed il verdetto finale è stato 53 con attacco più corto di quello che stavo provando. Sulla 50 mi sentivo un po' incastrata, non so spiegarlo meglio, e la sella era da alzare parecchio. Mi ha fatto una buona impressione per tutto il tempo dedicato, da quel momento ho sempre avuto un contatto diretto con lui per mail o telefono.
Il 42 si riferisce a centro-centro, lui dice che è meglio un filo più largo che più stretto per la respirazione ed a quanto ho letto finora mi pare sia corretto.
E poi di fatto non resta che pedalare, se solo non nevicasse, piovesse. Almeno mettesse giù i soliti 30 o più cm, invece fa spolverate giusto per essere sempre bagnato. Vedremo nel fine settimana.
Buonanotte a tutti :).