la mia prima bdc - Btwin triban 3

andrea8317

Novellino
15 Luglio 2012
21
1
san maurizio canavese
Visita sito
Bici
triban 3
i tappi della piega?;nonzo%
io i pattini trovo che frenino abbastanza, per quanto rigurda il gruppo per il momento sono contentissimo di averlo con tripla non sono allenato e ieri non sarei stato dietro a un mio amico... percui fin quando non muore o decido di cambiarlo rimarrà quello...
le luci le tengo per il semplice fatto che sto fuori fin quando ho voglia e ieri in discesa ho preso gli 80 km/h e avevo la cacchina che usciva dalla maglia!!! a metà discesa ho iniziato a rallentare da novizio non conoscendo i limiti del mezzo non sono tranquillo a fare certe cose...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rosetta

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.866
409
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
ciao a tutti, ieri ho fatto la prima foto alla mia bambina con tutte le modifiche che vi avevo descritto
Molto carina, tutti colori azzeccati rosso/nero/bianco, i cerchi dtswiss con il bianco ci stanno benissimo (anzi, secondo me questa biciclettina così super-entry level ma molto graziosa, sotto sotto stimolerà l'invidia inconfessabile di più d'uno :mrgreen:), l'unica bruttina è la sella...

chzenna

Pedivella
16 Settembre 2009
373
6
Provincia Venezia
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone 7-2009
Mi chiedevo che senso ha comprare una bici economica se poi si deve CAMBIARE TUTTO....

Se devi prendere la triban 5 che costa 600€ poi cambi ruote e ne spendi 150, più la sella e sono altri 50 (circa)...spendi 800...a quel punto prendi una scott speedster s30 montata tiagra che costa 1000 e, tra poco, ti faranno un 20% altrimenti spunti un 10...Non cambi niente, spendi forse qualche cosa in più ma hai un altra bici.
Se dovessi prendere la Triban 5 (che non è così male intendiamoci) cambierei il minimo cioè la sella...addirittura metterei i pedali da mtb....

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.866
409
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Se devi prendere la triban 5 che costa 600€ poi cambi ruote e ne spendi 150, più la sella e sono altri 50 (circa)...spendi 800...a quel punto prendi una scott speedster s30 montata tiagra che costa 1000 e, tra poco, ti faranno un 20% altrimenti spunti un 10...Non cambi niente, spendi forse qualche cosa in più ma hai un altra bici.
Se dovessi prendere la Triban 5 (che non è così male intendiamoci) cambierei il minimo cioè la sella...addirittura metterei i pedali da mtb....
;nonzo% ma qui si sta parlando di Triban 3...

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.866
409
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Lo so lo....ma io pensavo alla 5.....comunque la 3 costa 380, per me il ragionamento è similare...si poteva acquistare direttamente la 5.

Non sono d'accordo, secondo me a 600€ la 5 non offre lo stesso rapporto qualità-prezzo. Invece, aggiungendo ai 380€ della 3 40€ di copertoncini e magari 10 di pattini freno hai per 430 euro una bici nuova e garantita, nemmeno brutta. Molto meglio, come rapporto qualità prezzo, di certe bici da 800 euro nuove che pesano quasi uguale, appena meno di 10kg.

Per non parlare degli usati (tranne occasioni).

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.432
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6

Scusa ma il tuo ragionamento non è del tutto esatto, mi spiego, parlia due bdc diverse, con un investimento iniziale non proprio uguale, una Triban3 costa 380 euro, uns scott supera i 1000 euro, non puoi fare un raffronto.
Non tutti hanno la possibilità di investire da subito 1000 euro, invece investirne 380 è un pò diverso, poi in un secondo momento per step si creca di migliorarla cambiando alcune cose, ma non si arriva a quella cifra.

Medro

Novellino
26 Giugno 2012
28
1
Milano
Visita sito
Bici
Ciocc Mutant Carbon
Triban 3 vince sotto ogni punto di vista come qualità/prezzo.
370 + 100/150 (ruote) + 80/100 sella + 40 (copertoni) + 50 (pedali) : totale max 700€ tutto nuovo e garantito e comprabile in più fasi.

Ripeto, io cercherei un buon usato e piuttosto faccio un tasso 0 (molti sivende lo fanno anche per l'usato), ma se proprio uno vuole la bici subito direi che la Triban è il massimo.

chzenna

Pedivella
16 Settembre 2009
373
6
Provincia Venezia
Visita sito
Bici
Assolutamente sono d'accordo con voi...nel senso che io pensavo alla Triban 5 (anche quella ha un buon prezzo) che invece viene 600 € migliorando le ruote e la sella (+200/250), ho visto il prezzo della 3 ed è molto inferiore....
Piuttosto che un usato è meglio la 3.

"Triban 3 vince sotto ogni punto di vista come qualità/prezzo.
370 + 100/150 (ruote) + 80/100 sella + 40 (copertoni) + 50 (pedali) : totale max 700€ tutto nuovo e garantito e comprabile in più fasi."

Forse qua non ne vale più la pena......prendo una bici da 370€ e ne spendo quasi altrettanti per modifiche....piuttosto tienila così com'è per un anno e se ti appassioni la cambi...io userei addirittura i pedali da mtb, così risparmio anche sulle scarpe.

Mi resta il dubbio del fuorisella....altezza e taglia bici?

andrea8317

Novellino
15 Luglio 2012
21
1
san maurizio canavese
Visita sito
Bici
triban 3
Alto 1,85 la taglia è una 57 mi hanno fatto provare anche la 60 ma la sentivo troppo lunga magari le misure non saranno corrette ma quando lo provata ero piu comodo sulla 57 e ho preferito cosi... Forse è soggettivo il fatto di trovarsi comodo con quella misura...

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v

Se avevo 1000 euro mi prendevo la canyon 6.0 con gruppo completo 105 o quella con il sram apex

chzenna

Pedivella
16 Settembre 2009
373
6
Provincia Venezia
Visita sito
Bici
Canyon sono delle belle bici...ma quali sono brutte? Se fanno le Torpado, le Pepino, le Cipollini, Paduano o Pegoretti è perché qualcuno le compera...
Comunque le Deca sono un buon prodotto e le loro mtb sono moltol belle.
Ripeto...piuttosto che un usato meglio una Triban 3, almeno ho la garanzia.

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.534
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Scusa ma il tuo ragionamento non è del tutto esatto, mi spiego, parlia due bdc diverse, con un investimento iniziale non proprio uguale, una Triban3 costa 380 euro, uns scott supera i 1000 euro, non puoi fare un raffronto.
Non tutti hanno la possibilità di investire da subito 1000 euro, invece investirne 380 è un pò diverso, poi in un secondo momento per step si creca di migliorarla cambiando alcune cose, ma non si arriva a quella cifra.

Se non ho la possibilità di investire da SUBITO 1000 euro,di logica non vado a comprarmi una BICI DA CORSA da 380euro per poi cambiere tutto, ma che senso può avere la cosa.... Aspetto di racimolare 1000 e procedo con una bici sicuramente di un altro calibro e poi casomai in futuro vado a migliorare una bici che di base ha già tutto "DI BUONA QUALITA"
Lo dico per esperienza,io avevo una bdc da 1000 euro ho fatto parecchie gran fondo sono caduto un paio di volte,ho totalizzato 70.000km cambiando solo i pedalini
Io la penso in questo modo poi ognuno fa come gli pare;-)

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.432
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Se non ho la possibilità di investire da SUBITO 1000 euro,di logica non vado a comprarmi una BICI DA CORSA da 380euro per poi cambiere tutto, ma che senso può avere la cosa.... Aspetto di racimolare 1000 e procedo con una bici sicuramente di un altro calibro e poi casomai in futuro vado a migliorare una bici che di base ha già tutto "DI BUONA QUALITA"
Lo dico per esperienza,io avevo una bdc da 1000 euro ho fatto parecchie gran fondo sono caduto un paio di volte,ho totalizzato 70.000km cambiando solo i pedalini
Io la penso in questo modo poi ognuno fa come gli pare;-)

Il senso non era comprare una bdc di 380 euro e cambiarla totalmente, ma fare una spesa iniziale modesta, x chi non ha possibilità di spendere, x poi cambiare eventualmente alcune cose nel tempo, e credo che non arriveremo minimamente a quella cifra.
Poi, certo se uno ha la possibilità di investire, quello che tu dici è giustissimo. o-o