la mia prima bdc - Btwin triban 3

sergino76

Gregario
7 Settembre 2012
546
5
Pregnana (MI)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 Sport
Ho guardato solo ora le Rodi Airline Evo,non sono niente male fratello (: Io al tuo posto sarei tentato :mrgreen: Bisognerebbe sentire qualcuno che le ha provate

Le hai viste? Anche a me non sembrano male, forse non sono leggerissime... ho cercato un po' in rete ma in Italia sono poco diffuse e non ho trovato recensioni... però in effetti non sono per niente male...

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.106
310
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
in ogni forum c'è sempre un malato che prende una bici, un pc, una chitarra da pochi soldi e ci fa lavori da paura :D
mi piace il tuo lavoro!

comunque il peso attuale che hai raggiunto ora è di 9,3 ,giusto? quanto era quello di partenza?

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
in ogni forum c'è sempre un malato che prende una bici, un pc, una chitarra da pochi soldi e ci fa lavori da paura :D
mi piace il tuo lavoro!

comunque il peso attuale che hai raggiunto ora è di 9,3 ,giusto? quanto era quello di partenza?

di partenza era tra i 11/10.5 considerando anche le luci decathlon

attualmente quello che mi frega sono i pedali che pesano parecchio :mrgreen:

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici

Ora se ti posso consigliare investi su
Catena con una piu leggera a 9v kmc o shimano vedi tu
Pacco pignoni ti consiglio lo sram 8v che vende decatlon 12-26
Gomme vedi tu ma almeno le pro 4 michelin

Gia con la catena vedrai come va meglio rispetto alla z8 kmc di serie

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Kéo;4345172 ha scritto:
Una catena ti fa andare meglio la bici??? Ma dove l'hai sentita questa

Be prova un ferraccio come la z8 della t3 e un top di gamma come una xtr che ho sulla mtb e poi dimmi

Allora in qualsiasi cosa perche esiste il ricamboo da 10 euro e quello da 50 ?

E poi altro motivo che ho gia detto in altre risposte è che montando una catena da 9v su un gruppo da 8 migliora l uso degli incroci piu estremi perche la catena a 9v è poco piu sottile

Denny's Triban3

Gregario
19 Giugno 2012
580
10
Canavese
Visita sito
Bici
No Brand 105-Ultralight
Be prova un ferraccio come la z8 della t3 e un top di gamma come una xtr che ho sulla mtb e poi dimmi

Allora in qualsiasi cosa perche esiste il ricamboo da 10 euro e quello da 50 ?

E poi altro motivo che ho gia detto in altre risposte è che montando una catena da 9v su un gruppo da 8 migliora l uso degli incroci piu estremi perche la catena a 9v è poco piu sottile

Ne approfitto per chiederti ma con una shimano a 9v potrei avere dei problemi di cambiata oppure evito che la catena tocca leggermente il deragliatore quando uso il 39 con il 25??? ;nonzo%