- 2 Agosto 2007
- 15.484
- 1.774
- 39
- Bici
- Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Allora non hai che l'imbarazzo della scelta, con qualunque delle 3 cadi sempre in piedi,ma se punti alla leggerezza forse dovresti andare di c24 che sono anche più aerodinamiche e più comode sulle lunghe distanze, credo siano le più versatili tra le 3.
R0 e Shamal sono quasi la stessa ruota (raggiatura G3 sulla posteriore per le shamal) ma il corpetto r.l. per gruppi shimano è più pesante di circa 60g che si aggiungono al totale già più pesante delle c24 di 80-100g.
Il vero vantaggio con queste 2 lo avresti con la versione per tubolare, oltre ad avere più comfort, più tenuta su asciutto e bagnato, proprio un altro modo di vivere la bicie colmeresti il gap di peso sulle c24 non avendo camere d'aria.
Come seconde ruote ho le R1 tubolare del 2008 montate con i vittoria evo cx II e non posso che straparlartene bene, le tengo a 7bar ant e 8 al post
ed è ineccepibile il modo in cui riescono ad assorbire tutte le asperità stradali, dove con il copertoncino si rallenta e rimbalza con queste non si perde velocità e si affrontano tratti sconnessi senza timore per la schiena o le braccia.
P.S. La mia è solo un pezzo di latta![]()
Un pezzo di latta? Sti ca, piuttosto se avessi più disponibilità prenderei le C24 Tu, dovrò regolarmi anche in base ad altro...per marzo/aprile dovrei laurearmi e quindi con i soldi che mi regaleranno vedrò un pò cosa combinare.
e colmeresti il gap di peso sulle c24 non avendo camere d'aria.