La mia prima bdc nuova

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Allora non hai che l'imbarazzo della scelta, con qualunque delle 3 cadi sempre in piedi,ma se punti alla leggerezza forse dovresti andare di c24 che sono anche più aerodinamiche e più comode sulle lunghe distanze, credo siano le più versatili tra le 3.

R0 e Shamal sono quasi la stessa ruota (raggiatura G3 sulla posteriore per le shamal) ma il corpetto r.l. per gruppi shimano è più pesante di circa 60g che si aggiungono al totale già più pesante delle c24 di 80-100g.
Il vero vantaggio con queste 2 lo avresti con la versione per tubolare, oltre ad avere più comfort, più tenuta su asciutto e bagnato, proprio un altro modo di vivere la bici o-o e colmeresti il gap di peso sulle c24 non avendo camere d'aria.
Come seconde ruote ho le R1 tubolare del 2008 montate con i vittoria evo cx II e non posso che straparlartene bene, le tengo a 7bar ant e 8 al post
ed è ineccepibile il modo in cui riescono ad assorbire tutte le asperità stradali, dove con il copertoncino si rallenta e rimbalza con queste non si perde velocità e si affrontano tratti sconnessi senza timore per la schiena o le braccia.

P.S. La mia è solo un pezzo di latta :mrgreen:

Un pezzo di latta? Sti ca, piuttosto se avessi più disponibilità prenderei le C24 Tu, dovrò regolarmi anche in base ad altro...per marzo/aprile dovrei laurearmi e quindi con i soldi che mi regaleranno vedrò un pò cosa combinare.
 

Ryger83

Pignone
8 Gennaio 2012
138
4
Lucca
Visita sito
Bici
Look 585,Dura-Ace 7800 tuned,C24 tu
Un pezzo di latta? Sti ca, piuttosto se avessi più disponibilità prenderei le C24 Tu, dovrò regolarmi anche in base ad altro...per marzo/aprile dovrei laurearmi e quindi con i soldi che mi regaleranno vedrò un pò cosa combinare.

Per le c24 TU il miglior prezzo che conosco è quello di bike-components.de a 1289 €
http://www.bike-components.de/products/info/p17625_WH-7850-C24-TU-Dura-Ace-Carbon-Laufradsatz-.html

anche se qualche occasione sul mercatino si può trovare, tipo nuove a 900 come qualche mese fa, io le ho prese usate a 600 con tubolari ma erano perfette :mrgreen:

In bocca al lupo per la laurea o-o
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Per le c24 TU il miglior prezzo che conosco è quello di bike-components.de a 1289 €
[url]http://www.bike-components.de/products/info/p17625_WH-7850-C24-TU-Dura-Ace-Carbon-Laufradsatz-.html[/URL]

anche se qualche occasione sul mercatino si può trovare, tipo nuove a 900 come qualche mese fa, io le ho prese usate a 600 con tubolari ma erano perfette :mrgreen:

In bocca al lupo per la laurea o-o
600 con i tubolari è un prezzaccio, secondo me per certi tipi di ruote costose se si ha pazienza e si gira sul mercatino si possono fare ottimi affari. Grazie ...
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Comunque, oggi purtroppo sono scivolato e la mia bambina si è graffiata :( sverniciato leggermente lo sgancio rapido posteriore CTK, la placchetta in alluminio sotto il coprileva destro e sinistro, bella botta sulla spalla del cerchio anteriore 4za stratos, manubrio leggermente stortato
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Upgrade alle ruote effettuato: trovate dal sivende un paio di Ksyrium SSC SL gommate Continental GP4000S nuove di pacca a 300 euro. Dopo di queste vorrei prendere il Garmin Edge 500 per puro sfizio e poi fermarmi: secondo voi sarebbe giusto effettuare qualche altro intervento, magari sostituendo la guarnitura ultegra con una rotor, i freni con dei kcnc c7, cambiare serie sterzo, collarino reggisella e la forcella che ha il cannotto in alluminio con una ritchey wcs ud? oppure è meglio che la lascio così e tra un anno la cambio?
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Avrebbe senso continuare ad alleggerire questa bdc cambiando gruppo e più in là ruote oppure è meglio che me la godo così e tra un anno o giù di lì mi prendo un top di gamma di 1 o 2 anni prima, a prezzo di favore e ci passo i miei componenti cambiando solo gruppo e ruote?