La mia prima BDC

Franky692

Gregario
11 Novembre 2008
560
562
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
Ciao Ragazzi,
questo è il mio primo messaggio! Siate buoni con me...
Dopo aver pedalato molto su MTB ho deciso (spinto da amici) di prendermi una BDC per fare le prime uscite. Ho indagato un po'e alla fine ho preso la Longo usata in foto:
Telaio Longo 5 stelle Carbonio (credo di un paio di anni fa ma in ottimo stato),
Gruppo: Shimano DuraAce completo,
Sella S.Marco Caymano Arrowed,
Copertoni: Vittoria Open Corsa Evo CX
Cerchi: Shimano WH R540
Curva Byte Carbon Keen
Serie sterzo: FSA Carbon
Attacco manubrio: Bontrager
Reggisella: On Air Carbon 8
Pedali da MTB Shimano per utilizzare le mie scarpine Gaerne.
Credo che dalle foto potete vedere meglio i dettagli.
Peso con pedali MTB conta KM e PortaBorraccia 8.1Kg
ecco le foto





prezzo 1300€.

Ho fatto circa 600km senza particolari problemi... forse solo il cambio da registrare un attimino ma anche il mio sivende me lo aveva detto di passare da lui dopo qualche centinaio di KM.
L'unica nota un po' stonata è la sella che a confronto della mia Selle Italia SLR XC Kevlar da MTB, sembra un mattone sotto il mio deretano, anche se le forme si assomigliano...
Per il resto scorrevolezza magnifica, rigidità e prontezza allo scatto straordinaria. Anche il telaio è abbastanza particolare nella forma dei tubi e bello da vedere.

Cosa ne pensate?
Forse dovevo chiedere prima di prenderla, ma questo bel forum l'ho scoperto solo dopo averla presa.

Grazie
 
Ultima modifica:

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
37
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Ho visto nella foto che le leve sono un pò graffiate, ma a quel prezzo!!! E poi è la prima!!!
Comunque molto bella...mi piace molto la lavorazione del tubo orizzontale, quella schiacciatura gli da quel non so che di particolare!!!!
 

Franky692

Gregario
11 Novembre 2008
560
562
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
Ho visto nella foto che le leve sono un pò graffiate, ma a quel prezzo!!! E poi è la prima!!!
Comunque molto bella...mi piace molto la lavorazione del tubo orizzontale, quella schiacciatura gli da quel non so che di particolare!!!!
Sì, le leve freno sono un po' graffiate, è l'unica cosa di graffiato che mi sono trovato sulla bici... per il resto, telaio guarnitura sono pressochè perfetti. La sella il reggisella la curva e l'attacco sono nuovi. Copertoni e cerchi anche...
In effetti il telaio è abbastanza particolare e mi piace, Carbonio monoscocca. Sono andato sul sito di Longo ma non ho individuato di quale modello e anno si tratta.
Comunque, acquistata a quel prezzo in negozio non mi sembra male... Verò? Anche se non è un marchio così blasonato...
Venendo da una MTB Kona Kula Suprememe Front, con questa BDC mi sembra di volare su strada...

Ciao
 

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
37
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Franky692: "Venendo da una MTB Kona Kula Suprememe Front, con questa BDC mi sembra di volare su strada..."

E ti credo!!!!!
Adesso non ti resta solo che pedalare in questo "nuovo mondo che è la bdc" :)
 

Mazzu

Pignone
28 Giugno 2007
210
5
58
Cremona
img85.imageshack.us
Bici
Trek Madone 6.9 SSL - Raleigh Mustang Elite
Complimenti per il mezzo, molto bello esteticamente e qualitativamente,
direi che come 1^ bici ti sei trattato molto bene.
Per quanto riguarda la sella devi solo dare tempo al tuo deretano di abituarsi, male che vada puoi sempre montare la vecchia sella da MTB.
Ciao.
o-o
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
bel mezzo, complimenti
non vorrei dire un eresia, ma il telaio mi ricorda molto uno dei primi Kuota di almeno 5 anni fa. Ce nè uno invenduto da olmo a celle che mi dicevano essere li da prima che loro si mettessero a farsi i propri, e ne avevamo venduti alcuni.
quello che vedo io da anni è molto bello, finito opaco
 

Franky692

Gregario
11 Novembre 2008
560
562
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
Per quanto riguarda la sella devi solo dare tempo al tuo deretano di abituarsi, male che vada puoi sempre montare la vecchia sella da MTB.
Grazie a tutti per i complimenti...

Per quanto riguarda la sella: la mia SLR XC Kevlar di selle Italia che monto sulla MTB non è vecchia :mrgreen: e la utilizzo tutt'ora. Con questa sella posso stare anche 3 ore di fila sulla MTB (con saltini e buchi) e il mio cu.o non ne risente. Con la S.Marco Caymano invece dopo 2/3 ore sento l'esigenza di stare alzato per diversi minuti. Nessun formicolio o cose del genere solo una sensazione di disagio e di "bruciore".
Dovrei comprare un'altra SLR XC (specifica per XC da MTB) per buttare la Caymano, ma mi dispiace: è nuova.
Mi attirano anche le SMP anche se hanno dei costi esorbitanti...
 

Franky692

Gregario
11 Novembre 2008
560
562
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs

Per il telaio ho chiesto direttamente al sig Longo che gentilmente mi ha risposto: è un telaio del 2005-2006 in monoscocca di carbonio 3K, utilizzato da Longo e altre case costruttrici con ottimo successo.
é lo stesso che usa lui...:dentone: