La mia prima bdc

tony1984

Apprendista Scalatore
23 Dicembre 2009
2.314
41
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8 Disc
Ciao a tutti ,dopo anni di Mtb sono finalmente passato al mondo delle bdc.
Vi presento la mia nuova bici:
Telaio Giant Defy 2 Aluxx compact road hydroformed triplo spessore taglia 53,5
Forcella e reggisella giant Carbon
Gruppo completo Ultegra 6700 10v compact 172,5mm
Pacco pignoni 12-25
Ruote Shimano Rs 80 Carbon 2010
Copertoncini continental Grand Prix 4000 700x25
Camere Slime Antiforatura
Sella Italia Slr xc Gel Flow
Ciclocomputer Echowel Touch 11w
Pedali Cranck Brothers Eggsbeater sc
Attacco manubrio 3t Arx pro
Portaborraccia Elite custom

che ne pensate??

img6290g.jpg
Nuovo nastro!
63737029.jpg

Ultima modifica:

tony1984

Apprendista Scalatore
23 Dicembre 2009
2.314
41
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8 Disc
Grazie per i commenti,
Dopo il cambio gruppo , ruote e copertoni finalmente la mia bdc e perfetta..Il nuovo ultegra e stupendo, cambiate rapidissime e silenziosissime,il passaggio dal 34 al 50 e viceversa e impercettibile con una minima escursione della leva cambio.Le leve in carbonio hanno un ergonomia ottima e la modularita dei freni e perfetta..anche stamattina con la pioggia non ho mai avuto un problema o un minimo rumore in frenata, Il confort e elevato anche grazie ai nuovi copertoncini da 25 che sono il giusto mix tra scorrevolezza e confort che non guasta mai.Anche la sella dopo un paio di uscite si e adattata perfettamente al mio cu..,
Per ora sono pienamente soddisfatto del mio mezzo!

mirko

Novellino
28 Novembre 2007
4
0
Visita sito
Dopo un periodo d adattamento sulla mtb, sono passato al salto di qualità, se così si può dire, acquistando una bdc. La bici è usata, ma tenuta in maniera maniacale, si tratta di una Specialized Allez Comp, un modello un pò forse un pò troppo passato di moda, ma non per questo resta seppur sempre un valido mezzo. Il cambio è un Shimano Ultegra 9V, corona d avanti 53x39 e pacco pignoni 12x28, tutta costituita in alluminio leggero, compatta e nervosa, scattante al tempo stesso; l unica variazione del caso, (in seguito a delle contratture subite in passato ai glutei, mi trovo a soffrire in maniera smisurata la postura sul manubrio da corsa) , pertanto, dopo essermi consultato con un biomeccanico, il mio attuale meccanico di fiducia, ha deciso di inserirmi un manubrio tipo "flat" in materiale ultraleggero con comandi e leve freno Shimano Durace.
Ottima scelta, anche se perdo un pò la posizione aerodinamica,dopo avermi perfettamente messo in sella, come si suol dire in gergo, mi trovo a dover pedalare per parecchio tempo senza sentir seppur il minimo doloretto, su quel mio "cavallo purosangue" che attualmente pesa 8,3 kg.
Nonostante non ho nessuna velleità agonistica, ma prettamente di solo puro allenamento cicloamatoriale, percorro annualmente 11.000 km.
Infatti da anni pratico ormai, un attività multidisciplinare, mixando a giorni alterni sala pesi e ciclismo, un ottima accoppiata aerobica e anaerobica, che a parere del mio medico che del mio trainer, deducono che mi ha fatto raggiungere uno stato di forma quasi ottimale nonostante le 54 "primavere" che mi porto sulle spalle:
Questo tipo d allenamento mi ha permesso inoltre, di giungere ad una performance alla pari di un atleta agonista, che seppur con molta umiltà, mi trovo ad impersonificare la parte.
Mi alleno seguendo uno schema che da tempo rispetto e condivido con i compagni di palestra, articolando gli allenamenti in questa modalità:
giorni alterni bici e sala pesi, con un programma del tutto mirato e tutti i giorni uso un tipo di esercizi specifici per defaticare e per continuare a tenere alto il metabolismo tutti i pomeriggi dedico alle camminate in salita o fondo; insomma pur da anni allenandomi 7 gg su 7, ho raggiunto un elevata capacita di supercompensazione, sia psichica che muscolare.
Possiedo una massa magra molto elevata, come speso viene rilevata dai controlli plicometrici, inoltre curo molto l alimentazione grazie all apporto di un nutrizionista sportivo e giornalmente post allenamento, decontraggo la mia fascia muscolare con l ausilio dell elettrostimolazione.
Ecco, con molta modestia quello che sono io ed essendo nuovo di questo forum, mi piacerebe iniziare un dialogo con voi.
Ciao a tt MIRKO!

Ultima modifica:

mirko

Novellino
28 Novembre 2007
4
0
Visita sito
Molto particolare!Complimenti,,mi piace

Dopo un periodo d adattamento sulla mtb, sono passato al salto di qualità, se così si può dire, acquistando una bdc. La bici è usta, ma tenuta in maniera maniacale, si tratta di una Specialized Allez Comp, un modello un pò forse passato di moda, ma nn per questo sempre valido. Cambio Shimano Ultegra 9V 12x28, tutta in alluminio leggero, compatta e nervosa al tempo stesso,; l unica variazione del caso, (siccome che causa delle contratture ai glutei mi trovo a soffrire il manubrio da corsa) , il mio meccanico mi ha inserito un flat con comandi in carbonio Durace.
Ottima scelta, dopo avermi perfettamente messo in sella, come si suol dire in gergo, mi trovo a dover pedalare per parecchio tempo senza sentir seppur il minimo doloretto, su quel mio "cavallo purosangue" che attualmente pesa 8,3 kg.
Nonostante non ho nessuna velleità agonistica, ma prettamente di puro allenamento, percorro annualmente 11.000 km:
Infatti da anni pratico un attività multidisciplinare, mixando a giorni alterni sala pesi e ciclismo, un ottima accoppiata aerobica e anaerobica, che a parere sia del mio medico che da parte del mio trainer, mi hanno fatto giungere ad uno stato di forma quasi ottimale nonostante le 54 berrette che mi porto sulle spalle:
Questo tipo d allenamento mi ha permesso di giungere ad una performance alla pari di un atleta agonista, che seppur con molta umiltà, mi trovo ad impersonificare la parte.
Mi alleno seguendo uno schema che da tempo rispetto e condivido con i compagni di palestra, articolando gli allenamenti in questa modalità:
giorni alterni bici e sala pesi, con un programma del tutto mirato e tutti i giorni uso un tipo di esercizi specifici per defaticare e tenere alto il metabolismo.
Insomma pur da anni allenandomi 7 gg su 7, ho raggiunto un elevata capacita di supercompensazione, sia psichica che muscolare.
Possiedo una massa magra molto elevata, curo molto l alimentazione grazie all apporto di un nutrizionista sportivo e decontraggo la mia fascia tendinea e muscolare con l elettrostimolazione.
Ecco, con molta modestia quello che sono io ed essendo nuovo di questo forum, mi piacerebe iniziare un dialogo con voi.
Ciao a tt MIRKO!

mirko

Novellino
28 Novembre 2007
4
0
Visita sito
carina..
abbiamo lo stesso ciclocomputer o-o

Dopo un periodo d adattamento sulla mtb, sono passato al salto di qualità, se così si può dire, acquistando una bdc. La bici è usta, ma tenuta in maniera maniacale, si tratta di una Specialized Allez Comp, un modello un pò forse passato di moda, ma nn per questo sempre valido. Cambio Shimano Ultegra 9V 12x28, tutta in alluminio leggero, compatta e nervosa al tempo stesso,; l unica variazione del caso, (siccome che causa delle contratture ai glutei mi trovo a soffrire il manubrio da corsa) , il mio meccanico mi ha inserito un flat con comandi in carbonio Durace.
Ottima scelta, dopo avermi perfettamente messo in sella, come si suol dire in gergo, mi trovo a dover pedalare per parecchio tempo senza sentir seppur il minimo doloretto, su quel mio "cavallo purosangue" che attualmente pesa 8,3 kg.
Nonostante non ho nessuna velleità agonistica, ma prettamente di puro allenamento, percorro annualmente 11.000 km:
Infatti da anni pratico un attività multidisciplinare, mixando a giorni alterni sala pesi e ciclismo, un ottima accoppiata aerobica e anaerobica, che a parere sia del mio medico che da parte del mio trainer, mi hanno fatto giungere ad uno stato di forma quasi ottimale nonostante le 54 berrette che mi porto sulle spalle:
Questo tipo d allenamento mi ha permesso di giungere ad una performance alla pari di un atleta agonista, che seppur con molta umiltà, mi trovo ad impersonificare la parte.
giorni alterni bici e sala pesi, con un programma del tutto mirato e tutti i giorni uso un tipo di esercizi specifici per defaticare e tenere alto il metabolismo.
Insomma pur da anni allenandomi 7 gg su 7, ho raggiunto un elevata capacita di supercompensazione, sia psichica che muscolare.
Possiedo una massa magra molto elevata, curo molto l alimentazione grazie all apporto di un nutrizionista sportivo e decontraggo la mia fascia tendinea e muscolare con l elettrostimolazione.
Ciao a tt MIRKO!

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
320
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Ciao a tt MIRKO!
ciao Mirko e benvenuto! bella la tua presentazione che però dovresti pubblicare in uno spazio dedicato alle presentazioni! in questo spazio di discussione si argomenta in maniera specifica riguardo alla bicicletta da corsa Giant proposta nelle foto... bici per altro molto originale, anche se io sono di gusti piuttosto tradizionali. Complimenti!