La mia prima bici da corsa: cannondale Supersix HM

pholcus

Pedivella
16 Agosto 2007
435
17
Monza
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Ciao a tutti, ecco la mia prima Bdc, acquistata qui sul mercatino 2 settimane fa. Dopo aver macinato km e km su asfalto con una Mtb sliccata, ho deciso di provare una Bdc.

Eccola qui! Cannondale Super Six Hi Mod 2009, taglia 52, montata Dura Ace 7900, ruote Dura Ace 7850 SL.

Il telaio e il gruppo sono usati,del maggio 2009, pedali e ruote nuovi.
Peso con un solo portaborraccia: 6.71kg (Uci illegal
biggrin2.gif
)

Il reggisella è preso in prestito dalla Mtb, però a mio avviso il Masterpiece, tecnicamente ineccepibile, stona un po con la sua curvatura. Valuterò prossimamente il da farsi.

Purtroppo non ho la lista completa dei pesi, il telaio era già mezzo montato, ecco comunque l'elenco dei pezzi:

Bar Tape: ??
Bottle Cage: btp carbon
Bottom Bracket: Cannondale BB30
Brakes Rear: Shimano Dura Ace 7900
Brakes Front: Shimano Dura Ace 7900
Cables / Housing: shimano
Cassette: shimano Dura Ace 7900 12-25
Chain: Shimano Dura Ace 7900
Crankset:
- Crank Arms: Cannondale SL
- Crank Bolts: Cannondale
- Outer Ring: Fsa Limited Edition 37/100 50 denti
- Inner Ring: Fsa 34 denti
- Ring Bolts: inclused in crank
Derailleur Front: Dura Ace 7900
Derailleur Rear: Dura Ace 7900
Fork: Cannondale
Frame: Cannondale Super Six Hi Mod 2009, tg 52
Handle Bar: Fsa Kforce compact
Headset: Cannondale
Headset Cap/Bolt: Cannondale by Fsa
Headset Spacers: carbon
Pedals: Look Keo CArbon
Quick Releases: Extralite Aliens 2
Seat: Ax Lightness
Seat Binder: Extralite
Seat Post: Thomson Masterpiece 31.6
STI/Ergo Levers: Shimano Dura Ace 7900
Stem: Fsa Os 99 100 mm
Tire Front: Veloflex Ultralight H.P.
Tire Rear: Veloflex Ultralight H.P.
Tubes: Michelin Aircomp Ultralight

Wheel Set (Entire): Shimano Wh 7850 SL

Total Weight 6.71 kg

Ci ho già fatto 500 km in 2 settimane, devo dire che rispetto ad una MTB, seppur leggera (6.88 la mia MTB rigida), è tutta un'altra pedalata, qui in piedi sui pedali tutta la forza è trasmessa alle ruote, senza flessioni. Sono veramente soddisfatto, trovo la bici anche molto comoda, nessun problema di sorta, anche dopo 5 ore di bici.

Allegati

• 141020091013 (Large).jpg
    141020091013 (Large).jpg
    115,9 KB · Visite: 471

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
431
55
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Effettivamente il Thomson arretrato con poco svettamento da un'impressione "particolare" all'insieme, tant'è, comunque è sempre un Masterpiece! o-o
La bici mi piace molto, però sono rimasto colpito da un'altro dettaglio del tuo post, questo:

...devo dire che rispetto ad una MTB, seppur leggera (6.88 la mia MTB rigida)...

Stami, stica e meco.......:azz

Anche se siamo o.t. come hai fatto?!?

Ultima modifica:

pholcus

Pedivella
16 Agosto 2007
435
17
Monza
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Effettivamente il Thomson arretrato con poco svettamento da un'impressione "particolare" all'insieme, tant'è, comunque è sempre un Masterpiece! o-o
La bici mi piace molto, però sono rimasto colpito da un'altro dettaglio del tuo post, questo:

Stami, stica e meco.......:azz

Anche se siamo o.t. come hai fatto?!?

Hai PM, ti ho mandato un link :mrgreen:

sico72

Novellino
10 Marzo 2007
8
0
montecatini terme
Visita sito
Bici
Cannondale supersix himod sram red
Ciao a tutti, anch'io ho appena comprato una supersix con sram red in offerta a 3999 euro.
Sono passato da una specialized swork roubaix, e devo dire che non mi ha deluso, l'ho cambiata perchè la misura era sbagliata, troppo piccola.
Sono alto 175 e avevo una 54
Adesso ho preso una 56 e le impressioni delle prime uscite non fanno rimpiangere la specy per comodità , mentre ho notato senza esagerare la reattività e guidabilità soprattutto in discesa.
Non sono uno che và forte peso anche abbastanza, ma a parità di condizioni, ho fatto la solita salita di sempre in un 1 minuto meno, diciamo circa 2/3 orari in + mentre la differenza è in discesa là dove scendevo a 55/56 sono sceso a 60 /62, senza rischiare anzi .....potevo dare di+.
Per il resto devo dire non ho notato la differenza di comodità, certo un po' + rigida è, ma + che sopportabile.
peso complessivo con pedali 2 portaborracce 6,9kg.
devo dire che ho una sella molto pesa smp stratos 250g, ruote fulcrum 1, pipa most tiger,mentre pedali look carbon.la piega per ora stò provando quella in dotazione fsa compact pro, devo dire che come impugnatuira non è male però preferisco una piega in carbonio molto + morbida.
il colore è rosso nera bianca, il gruppo è lo sram red, devo dire che sono passato dallo shimano durace 10v 7800, per ora mi ci stò trovando abbastanza bene.
Tra qualche giorno vi darò qualche altra sensazione, per ora vi saluto e vi posto una foto quella che era appena presa dal negozio senza modifiche.

Allegati

• 22052010222.jpg
    22052010222.jpg
    120,9 KB · Visite: 307

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
431
55
Turin
Visita sito