La mia prima bici da strada...che dite?

imax

Novellino
26 Giugno 2009
19
5
Visita sito
Ciao a tutti!
era parecchio tempo che pensavo di prendermi una bicicletta per andare in strada a pedalare, alla fine oggi sono andato e senza pensarci troppo l'ho presa, prima sono stato da decathlon ma non mi ha convinto, poi da un negozio di bici ed ho fatto l'acquisto.. spero di non aver comprato male visto che ne so proprio poco: cmq la bicicletta è una bottecchia AV 803 (pagata 519 euro), oggi la prepara e domani la vado a ritirare...
sono assolutamente un principiante e la cosa che mi spaventa di più è il sellino così duro! ;-)
spero di appassionarmi! a presto! ciao!

Ultima modifica:

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.893
14.226
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ciao a tutti!
era parecchio tempo che pensavo di prendermi una bicicletta per andare in strada a pedalare, alla fine oggi sono andato e senza pensarci troppo l'ho presa, prima sono stato da decathlon ma non mi ha convinto, poi da un negozio di bici ed ho fatto l'acquisto.. spero di non aver comprato male visto che ne so proprio poco: cmq la bicicletta è una bottecchia 503 (pagata 519 euro), oggi la prepara e domani la vado a ritirare...
sono assolutamente un principiante e la cosa che mi spaventa di più è il sellino così duro! ;-)

benvenuto, inizia piano e con calma.
per il sellino ti consiglio di usare la pasta all'ossido di zinco (tipo la fissan dei bambini) per le parti intime, vedrai che farà meno male....

niobio

Gregario
22 Maggio 2009
615
9
Treviso
Visita sito
Bici
Ridley Aedon
Intanto benvenuto. Con la sella l'importante è non avere pressioni fastidiose alle parti delicate. Intanto fai qualche centinaio di km, poi cerca di capire se la bici è della taglia giusta, valuta la tua posizione in bici ossia ti senti raccolto o disteso, arrivi bene ai comandi o no, come trovi la presa bassa, stai fermo sul sellino o senti l'esigenza di spostarti. Purtroppo la bici da corsa richiede studio e applicazione, molto di aiuto è un consulto di persone competenti e fidate, ma fornisce però anche grandi soddisfazioni. Prima di tutto comunque divertiti.

HAppyKAmikaze

Gregario
23 Settembre 2008
567
0
Visita sito
Ciao a tutti!
era parecchio tempo che pensavo di prendermi una bicicletta per andare in strada a pedalare, alla fine oggi sono andato e senza pensarci troppo l'ho presa, prima sono stato da decathlon ma non mi ha convinto, poi da un negozio di bici ed ho fatto l'acquisto.. spero di non aver comprato male visto che ne so proprio poco: cmq la bicicletta è una bottecchia 503 (pagata 519 euro), oggi la prepara e domani la vado a ritirare...

i sellini duri, entro certi limiti :mrgreen:, sono certamente più comodi di quelli morbidi

imax

Novellino
26 Giugno 2009
19
5
Visita sito
Ciao! Stasera sotto un acquazzone pazzesco sono andato in macchina a ritirare la bicicletta, infilandola nel bagagliaio mi sono accorto che manubrio e ruota anteriore non sono fissati uno all'altro, e infatti il manubrio si e' un po' girato su se stesso... Mi chiedo ma e' normale? Cioe' se giro il manubrio gira anche la ruota anteriore, ma se tengo fissa col piede la ruota e giro il manubrio questo si sposta... Devo fissarlo o e' fatto così? Domani posto le foto della bici: prometto! Grazie ciao!

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
Ciao! Stasera sotto un acquazzone pazzesco sono andato in macchina a ritirare la bicicletta, infilandola nel bagagliaio mi sono accorto che manubrio e ruota anteriore non sono fissati uno all'altro, e infatti il manubrio si e' un po' girato su se stesso... Mi chiedo ma e' normale? Cioe' se giro il manubrio gira anche la ruota anteriore, ma se tengo fissa col piede la ruota e giro il manubrio questo si sposta... Devo fissarlo o e' fatto così? Domani posto le foto della bici: prometto! Grazie ciao!
ATTENZIONE!!! non usarla fino a che non hai fatto "fissare" il manubrio!!

imax

Novellino
26 Giugno 2009
19
5
Visita sito
ecco immaginavo.. cavolo il negozio sembrava veramente serio e mi danno la bici così!? tra l'altro mi sono accorto pure che proprio le vitine alla base del manubrio erano un pò allentate..bò!
cmq il modello è questo:
bottecchia av 803

..allego una foto che ho trovato su internet poi metto pure le mie...
ciao!

p.s. ci sono altre cose a cui devo stare attento visto che vado a fargli notare il problema?
grazie!

Allegati

• AV-803u_LRG.jpg
    AV-803u_LRG.jpg
    92,1 KB · Visite: 97
Ultima modifica:

imax

Novellino
26 Giugno 2009
19
5
Visita sito
...ieri mi sono fatto sistemare le viti, ora posso andare a provarla! vi farò sapere.. a chi mi chiede una recensione è un pò difficile visto che sono totalmente neofita del ciclismo e non posso dare chissà che opinione!
ciao e grazie a tutti!

niobio

Gregario
22 Maggio 2009
615
9
Treviso
Visita sito
Bici
Ridley Aedon
Certo che siamo presi proprio male. Arrivano bici "montate" chissà dove e da chi e poi in negozio neanche le controllano...queste sono le cose che mi danno più fastidio e che in passato mi hanno spinto a cambiare venditore.