La mia prima gara

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
.... orc... sei riuscito a farmi venire un groppo in gola .......:cry:
Che posso dirti ..... 170 km dopo pochi mesi di bici :wacko:..... azz ..... io non sono riuscito neanche a superare la soglia psicologica dei 100 km e pedalo da luglio ..... vabbè che ho quasi vent'anni di più ..... orco giuda ..... mi tocca davvero impegnarmi di più :cassius::cassius::cassius:
Comunque bravissimo Diego... per la prestazione superba (hai fatto una media mica da niente) e per il grande coraggio di esserti buttato ..... bravo davvero o-o

Saleut.

Bhe dai... ci vuole poco a fare km...
Salti in sella e pedali, ti godi il panorama, i profumi, i colori... non pensare ai km, e vedrai che arriveranno senza che nemmeno te ne accorga; almeno io così ho fatto, ed ha funzionato.
Per iscriversi non ci vuole alcun coraggio, è semplicissimo: basta compilare un modulo, pagare la quota, e ritirare il tuo numero di gara :mrgreen:
La difficoltà maggiore l'ho avuta dopo, quando mi sono trovato con il numero 27 (e due fascette di plastica) in mano e non sapevo dove e come metterlo :mrgreen:
Ho fatto la faccia tosta e ho chiesto ad un gruppetto che era lì...
"ma come, non lo sai? va attaccato qui davanti, ben visibile..."
"no aspetta, ma non vedi che lui ha i cavi del cambio così? se lo attacca lì poi ci sono i cavi davanti e non si vede"
"ah, non avevo visto... ma che gruppo è? fammi vedere... sora? 1-2-3...9v? urca!"
"eh, infatti, mai visto... effettivamente..."
mentre i due discutevano, gli ho detto: "scusate, ma se lo attacco ai cavi del cambio?"
"eh, ma poi si può muovere, e poi l'aereodinamica, e poi è brutto, e poi, e poi..."
indovinate un po' com'è finita? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
complimenti anche da parte mia o-o se ci organizziamo per un giro non so se riesco a starti dietro,per ora sono al limite dei 140 :wacko:poi inizio a non connettere..l'idea di un giro come il tuo di ieri mi intriga,l'unico problema è non avere un'auto che mi permette di caricare la bici:bua: che dire di nuovo complimenti e bellissimo racconto della giornatao-o
 

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
complimenti anche da parte mia o-o se ci organizziamo per un giro non so se riesco a starti dietro,per ora sono al limite dei 140 :wacko:poi inizio a non connettere..l'idea di un giro come il tuo di ieri mi intriga,l'unico problema è non avere un'auto che mi permette di caricare la bici:bua: che dire di nuovo complimenti e bellissimo racconto della giornatao-o

tranquillo che sono moooooolto lento e sarò io a non riuscire a starti dietro :mrgreen:
per il trasporto non puoi prendere un portabici da tetto? io ce l'ho e funziona benissimo!
 

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
1.512
44
56
Edolo
Visita sito
Bici
Trek
tranquillo che sono moooooolto lento e sarò io a non riuscire a starti dietro :mrgreen:
per il trasporto non puoi prendere un portabici da tetto? io ce l'ho e funziona benissimo!



Bravissimo complimenti,ottima prestazione,emozionante il racconto della giornata.
Mi hai ricordato il mio esordio,stesse emozioni..e sono passati dieci anni,in poche frasi sei stato capace di trasmettere l'essenza di questo bellissimo sport.o-o
 

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse

Stefano1964

Apprendista Velocista
19 Settembre 2011
1.761
87
59
Boh?!
Visita sito
Bici
Triciclo Giordani
Dimenticavo.
Ad una ventina di km dall'arrivo, uno del gruppo con cui stavo andando, nel deragliare sulla corona piccola, gli scappa la catena e s'incastra, che quasi stava volando via.
Mi fermo per aiutarlo, ma tutti gli altri no, compreso anche un gruppo bello numeroso che arriva qualche minuto dopo.
Gli presto un fazzoletto di carta, gli reggo la bici... insomma, per quello che mi è possibile, cerco di dargli una mano!
Ma che fretta c'era, visto che tanto non c'era il cronometraggio ufficiale con il chip?
Ma poi, anche se ci fosse stato, non stai mica andando a vincere il giro d'Italia!
Comunque alla fine riusciamo a risolvere, e ce ne andiamo insieme fino all'arrivo.
In moto si aiuta sempre chi è in difficoltà, e mi è sembrato il minimo farlo anche in bici...

Bravo e continua così, ma sai, molti ciclisti hanno la testa montata, credono di essere Cancellara o Contador, a seconda delle loro caratteristiche fisiche, ma dimenticano quando vengono strisciati regolarmente da chi zitto zitto è forte veramente.
 
  • Mi piace
Reactions: Stufo76

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
Ieri pioveva e non ho fatto girare le gambe, ma oggi il tempo è migliorato, così sono uscito.
Visto che sono scarso in salita, e visto che lo spirito dell'unghia incarnita di Pantani si è impossessato di me, ho fatto sì pochi km, ma taaaanta salita; praticamente tutte le salite che conosco in sequenza, e mi sono anche fatto bastare il 36x27:
http://www.strava.com/activities/136946683

Per iniziare ho fatto questa: http://www.cronoscalatemondiali.it/leScalate2.asp e poi in sequenza quest'altra: http://www.cronoscalatemondiali.it/leScalate7.asp

Qui sono in cima al passo Alpe del Tedesco, quota 782, all'arrivo della cronoscalata Ganna - Alpe Tedesco

wk4tow.jpg


Poi sono sceso per la stessa strada e mi sono fatto un pezzo di questa: http://www.cronoscalatemondiali.it/leScalate6.asp

Qui sono a Boarezzo - Villaggio artistico:

54y48w.jpg


Poi sono sceso di nuovo, e mi sono fatto questa: http://www.cronoscalatemondiali.it/leScalate4.asp

Peccato che, mentre salivo, è scappato il piede sx dal pedale... per fortuna non sono caduto, ma che strizza!
Guardo bene, e vedo che dalla tacchetta sx si è staccato un pezzo di plastica:

2v199qb.jpg


Provo l'aggancio, ma non funziona bene, sembra che aggancia ma se tiro forte il piede viene via.
Non me la sento di continuare e me ne torno mestamente a casa, ma che peccato, volevo un'altra foto in cima!

Se non altro ho stabilito il mio record personale sulla mia salita preferita, e sono arrivato ad una vam di 738.

Il Passo Cuvignone lo conquisterò un'altra volta, con le tacchette nuove.
 
Ultima modifica:

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
Sono passato dal sivende, e mi sono veramente arrabbiato :rosik: (con me stesso, non col sivende...).
Ho scoperto che quel pezzo di plastica che si era quasi staccato dalla tacchetta non è altro che il gommino, e serve esclusivamente per non scivolare quando si cammina, ma non ha nulla a che fare con l'aggancio.
Il sivende l'ha semplicemente strappato via, e la scarpa si è agganciata alla perfezione :rosik:
A saperlo, avrei continuato! :rosik:
 

GabrieleFG

Pignone
1 Ottobre 2010
259
10
Marnate
Visita sito
Bici
Casati
Gira che ce ne sono di salite lì. Sette termini da Grantola è come l'alpe del tedesco ma più lunga è il bosco è molto più bello; il Cuvignone il lato duro è quello da Cittiglio ecc ecc.
Poi c'hai l'alpe di Neggia...
 
  • Mi piace
Reactions: Stufo76

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
Gira che ce ne sono di salite lì. Sette termini da Grantola è come l'alpe del tedesco ma più lunga è il bosco è molto più bello; il Cuvignone il lato duro è quello da Cittiglio ecc ecc.
Poi c'hai l'alpe di Neggia...

Spetta un po' che approfitto :mrgreen:
Sette termini da Grantola... non la conosco!
Per il resto... come scrivevo sopra, il minimo che ho è il 36x27, ed ho una vam miserella intorno ai 700...
Non mi spaventa la lunghezza, ma la pendenza sì!
Diciamo che la pendenza come l'alpe del tedesco va ancora bene, ma di più no!
Cosa c'è da fare, che sia alla mia portata?
 

GabrieleFG

Pignone
1 Ottobre 2010
259
10
Marnate
Visita sito
Bici
Casati
Spetta un po' che approfitto :mrgreen:
Sette termini da Grantola... non la conosco!
Per il resto... come scrivevo sopra, il minimo che ho è il 36x27, ed ho una vam miserella intorno ai 700...
Non mi spaventa la lunghezza, ma la pendenza sì!
Diciamo che la pendenza come l'alpe del tedesco va ancora bene, ma di più no!
Cosa c'è da fare, che sia alla mia portata?

L'anno scorso ho fatto alpe del tedesco come prima salita dopo essere stato fermo tutto il 2012, risultato vam 730.

Sette Termini si può fare direttamente anche da Luino e non dovrebbe essere complicato; io però non l'ho mai fatto, da Grantola invece sì, si pedala bene e traffico zero.

Occhio che l'arrivo è più avanti della fine della salita
http://www.strava.com/segments/2712126?filter=overall

Brinzio lo conosci.
Alpe di Neggia: arrivi a Maccagno e prendi per Indemini; dopo il confine diventa bella dura, quindi puoi anche girare la bici e tornare indietro.
Adesso non mi viene in mente nient'altro che non superi il 10%.
La salita dove ti sei incartato non eri ancora arrivato al pezzo difficile, fossi in te eviterei ancora per un po'.
 

bozsuipedali

Pignone
2 Maggio 2012
189
4
Occhiobello (RO)
Visita sito
Bici
Atlanta corsa ciclocross, Bottecchia Gavia 27.5
Racconto da rimanere incollati allo schermo.. Emozioni autentiche di un ciclismo da "Principiante" nel senso più alto del termine. Lo sono anch'io e mi riconosco un po'.. Complimenti davvero!
 

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
L'anno scorso ho fatto alpe del tedesco come prima salita dopo essere stato fermo tutto il 2012, risultato vam 730.

Sette Termini si può fare direttamente anche da Luino e non dovrebbe essere complicato; io però non l'ho mai fatto, da Grantola invece sì, si pedala bene e traffico zero.

Occhio che l'arrivo è più avanti della fine della salita
http://www.strava.com/segments/2712126?filter=overall

Brinzio lo conosci.
Alpe di Neggia: arrivi a Maccagno e prendi per Indemini; dopo il confine diventa bella dura, quindi puoi anche girare la bici e tornare indietro.
Adesso non mi viene in mente nient'altro che non superi il 10%.
La salita dove ti sei incartato non eri ancora arrivato al pezzo difficile, fossi in te eviterei ancora per un po'.

Grazie mille o-o