La mia prima (quasi) Vintage...

gianluigi

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2009
1.950
182
Visita sito
Bici
Scapin R8, Scapin KS-25
Eccola qui: una Vicini degli anni '80.
Niente di che, ma l'ho pagata poco, ed è messa bene, direi.
Ora devo capire che "fine" fargli fare....

picture.php


picture.php


picture.php
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Vicini è un bravissimo costruttore,i telai anche se di gamma media sono veramente ben fatti.
Il tuo oltretutto sembra pure ben messo di vernice e adesivi,se vuoi un consiglio per prima cosa fai sparire quell'orribile bloccaggio reggisella da mtb,poi del resto ne riparliamo...
Ad occhio comunque sembrerebbe che il telaio sia di gamma superiore al montaggio piuttosto economico (ma assolutamente non da buttare),se la bici è della tua misura potresti pure valutare di migliorarla con componenti di maggior pregio (leggi Nuovo Record o simili).
 

gianluigi

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2009
1.950
182
Visita sito
Bici
Scapin R8, Scapin KS-25
Beh, se interessava anche te è segno che ho fatto bene a muovermi in fretta!
o-o
Ho idea di smontarla ben bene per pulirla a modo e vedere poi cosa si "deve" cambiare...
Cmq hai ragione. La sella poi proprio non mi va. E l'attacco è corto.
Poi i palmer (che hanno ormai le tele sfilacciate) mi sono un po' ostici! Devo capire come fare per potermi procurare una ruota per copertoncino... ho un po' di idee che mi frullano in testa, bisogna che le faccia decantare!
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Se la vuoi tenere in stile con gli anni a cui appartiene tieni i tubolari,se ne trovano di nuovi a circa 40 euro la coppia in stile "old" dal mio meccanico.
Se hai intenzione di revisionarla e di usarla senza problemi ti servono delle ruote assemblate con la ruota libera avvitata e copertoni sempre vecchio stile,con i fianchi color avorio,li fà discreti la Michelin.
Poi come ti dicevo un bel montaggio o Nuovo o Super Record,magari con una sella Cinelli Unicanitor o una Concor ed un manubrio 3t o Cinelli Giro d'Italia e vedrai che bel mezzo viene fuori.
 

gianluigi

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2009
1.950
182
Visita sito
Bici
Scapin R8, Scapin KS-25
Per me è un po' troppo piccola per poterla usare "veramente": pensavo di tenerla come bici da passeggio "di lusso", cambiando solo sella, nastri e ovviamente tubolari.
A proposito, grazie per la segnalazione dei tubolari in stile.