la mia prima scalata..

Mirco84

Pignone
13 Luglio 2008
240
0
Forli-Cesena
Visita sito
Complimenti :-) io è da quasi 2 anni che vado in bici .. :-) ricordo ancora benissimo la mia prima salita:love[1]::specc:.. tra l'altro affrontata con 60 km nelle gambe:mrgreen: (30 già percorsi nei giorni precedenti e 30 per raggiungere quella salita..) e devo dire che non è stata per niente traumatizzante anzi .. ho provato una gran emozione della serie : Porca vacca allora sn capace pure io... :asd2::asd:

Un pò di peppa l'ho avuta però prima di "arrampicarmi":specc: anche perchè avevo un precedente:roll:.. all'età di 13 14 anni... un bel giorno dopo aver vista una tappa del giro d'italia ebbi la brillante idea di salire sulla mia mountain bike e tentare la scalata verso una collina a 7, 8 km da casa mia (Longiano). la "salita" inizia con uno strappo di circa 700 metri al 10 % ero tutto gasato!!!! :))):

Iniziai a salire.. scalai rapporti a più non posso:wacko:... ma quando mi accorsi di averli utilizzati tutti e che erano passati si e no 50 metri mi fermai un minuto a guardare la salita:bua: rosso come un pomodoro e dissi: ma porca putt. !!!! Girai la bici e tornai a casa... dove c'era mio padre ad aspettarmi che mi fa.. ma sei già a casa?!?!?!! a testa bassa mi infilai in casa e da quella volta fino a 2 anni fa.. non feci più una salita in bicicletta nemmeno se non il cavalcavia!!!! :mrgreen:
 

TripleAcc

via col vento
2 Ottobre 2009
1.016
9
Visita sito
La mia prima salita, si fa per dire era poco più che una rampa, fu una vera tragedia in 10' di patetico sforzo mi fermai ben due volte, giunto al traguardo stramazzai al suolo con il compare che per farmi riprendere mi versava l'acqua in testa :mrgreen:
 

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
28
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Complimenti, la maddalena non è per nessuno una salita di riscaldamento! Complimenti davvero, ti auguro di riuscire a toglierti tante altre soddisfazioni.

O.T.
Dove e cosa studi?
 

TripleAcc

via col vento
2 Ottobre 2009
1.016
9
Visita sito
Complimenti, la maddalena non è per nessuno una salita di riscaldamento! Complimenti davvero, ti auguro di riuscire a toglierti tante altre soddisfazioni.

O.T.
Dove e cosa studi?

Il maddalena è la salita ideale per principianti e brocchi (non potendo includermi nei primi sfortunatamente rientro nella seconda categoria), non troppo lunga, strada larga ed in gran parte ombreggiata, poco traffico, senza pendenze eccessive, ci si scalda nei pianetti iniziali e poi si sale senza strappi chiunque con un po di tenacia può finirla con il proprio passo. E ad attenderti c'è pure la fontanella con vista panoramica :mrgreen:.

P.S tutto questo ovviamente non dal lato Muratello..
 
Ultima modifica:

mimmoox

Pignone
27 Agosto 2009
276
24
Verona
Visita sito
Bici
chesini alu
Il maddalena è la salita ideale per principianti e brocchi (non potendo includermi nei primi sfortunatamente rientro nella seconda categoria), non troppo lunga, strada larga ed in gran parte ombreggiata, poco traffico, senza pendenze eccessive, ci si scalda nei pianetti iniziali e poi si sale senza strappi chiunque con un po di tenacia può finirla con il proprio passo. E ad attenderti c'è pure la fontanella con vista panoramica :mrgreen:.

P.S tutto questo ovviamente non dal lato Muratello..

fontanella? in cima non ne ho viste.. o intendi quella a metà salita?
 

tito83

Apprendista Passista
1 Luglio 2007
852
6
Fano (PU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Complimenti anche da parte mia, dopo più di 2 anni in BdC quest'anno ho fatto Petrano, Nerone e Catria, ma anche se contento come un bambino non mi hanno dato quella gioia che ho provato quando sono arrivato in cima alla mia prima salita di 5km (dopo averci provato senza riuscita per 3 volte). Vedrai che a volte ti fermerai a pensare alle gioie che ti dà andare in bici e questa salita rimarrà sempre nei tuoi pensieri.