La mia prima Superga

emasixtysix

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
14 Luglio 2011
239
13
59
Torino
Visita sito
Bici
anni '80 artigianale regalo di papà e da ieri una Supersix 105 Team
Grazie, mi sento come uno rimandato che deve studiare meglio . Ci risentiamo appena il tempo gira al bello, magari saliamo assieme che si fa meno fatica.
Volentieri, anche perché non mi piace andare da solo e in due si dimezza la fatica :mrgreen: ....però prima di rifarla devo fare un po' di volte la rezza, rivodora, sciolze, cinzano, la panoramica quando la riapriranno ecc. ecc. .... poi non ho un ritmo altissimo...potrei aprire un nuovo topic "quelli dei 30 all'ora" :mrgreen: :mrgreen:... poi devo dimagrire perché su salite così importanti la forza di gravità incide notevolmente e costa meno che far dimagrire la bici...naturalmente l'invito è aperto a tutti e più si è meglio è, appena smette di piovere...:angrymod:

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
Volentieri, anche perché non mi piace andare da solo e in due si dimezza la fatica :mrgreen: ....però prima di rifarla devo fare un po' di volte la rezza, rivodora, sciolze, cinzano, la panoramica quando la riapriranno ecc. ecc. .... poi non ho un ritmo altissimo...potrei aprire un nuovo topic "quelli dei 30 all'ora" :mrgreen: :mrgreen:... poi devo dimagrire perché su salite così importanti la forza di gravità incide notevolmente e costa meno che far dimagrire la bici...naturalmente l'invito è aperto a tutti e più si è meglio è, appena smette di piovere...:angrymod:

Come scritto, non facendola da anni quando decidete mi aggrego : saliamo su poi Panoramica e vediamo .....non vedo l'ora di soffrire con qualcuno

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
320
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
...chissà quante volte ci saremo incontrati allora! la prossima volta che sono da quelle parti e incontro qualcuno in bici mi metterò a urlare "ehiii sono abatta68!!!"

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.960
2.884
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
Se riesci a farla almeno una volta a settimana non-stop allora non c'e' storia, vai fuori concorso. Mi riferisco alla salita da Corso Casale lato Sassi, dagli altri versanti ( strada per Pino+ Panoramica e simili ) e' una salita duretta ma fattibile.

emasixtysix

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
14 Luglio 2011
239
13
59
Torino
Visita sito
Bici
domani se qualcuno volesse farmi compagnia o mattina o pomeriggio, date le previsioni belle si sale a Superga da qualche parte tranne che Sassi...io sono a San Mauro...non troppo presto che fa freddo...

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
domani se qualcuno volesse farmi compagnia o mattina o pomeriggio, date le previsioni belle si sale a Superga da qualche parte tranne che Sassi...io sono a San Mauro...non troppo presto che fa freddo...

peccato sono via per lavoro; anche perché da inizio anno di salita ne ho fatta poca ed è ora di ricominciare

emasixtysix

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
14 Luglio 2011
239
13
59
Torino
Visita sito
Bici
Arrivando da Torino in direzione Pino (strada vecchia) si gira a sx in direzione Superga prendendo la panoramica.
Dopo circa 1 km la strada è chiusa per frana, ma sul lato sinistro c'è un passaggio pedonale e si riesce a passare.

Ciao
Max
Ottimo quindi fattibile.. domattina per le nove salgo da Pino vecchio visto che vado al lavoro nel pomeriggio...se ci si incrocia con qualcuno del thread non esitate a fermarmi, ho una supersix team replica, salopette nera e giacca gialla o-o

corpseflower

Apprendista Passista
27 Maggio 2011
850
47
Torino
Visita sito
Bici
Decathlon 7.2
Arrivando da Torino in direzione Pino (strada vecchia) si gira a sx in direzione Superga prendendo la panoramica.
Dopo circa 1 km la strada è chiusa per frana, ma sul lato sinistro c'è un passaggio pedonale e si riesce a passare.

Ciao
Max

buono a sapersi......avevo una mezza intenzione di vedere quale fosse il problema, ma poi ho preferito non indagare e alla rotondina tornavo indietro
ora che me lo hai detto ritornerò a fare il percorso completo......unico dubbio.......quando torno indietro in discesa se dovessi dimenticarmene della frana rischio qualcosa o la vedo in anticipo e posso quindi frenare ?

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
allora dobbiamo lasciare la discussione? venerdì intorno a pranzo dopo due mesi di astinenza da salita farei Superga da Rivodora ; se posso fare da gregario per o primo km a qualcuno fatemi sapere

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.685
7.136
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
La mia era una battuta , Cillo non ti conosco personalmente ma sul forum delle nostre parti, ciclisticamente parlando, sei un master assoluto.
Il problema è che siete troppo avanti per il sottoscritto: km, uscite, medie, granfondo, meccanica. Leggo cose che un umano come me non riuscirà mai a fare per mille motivazioni .
Peró ti leggo e vi leggo perché in questo settore , e non solo ho sempre da imparare .

Si, si, avevo capito...:mrgreen: intanto ti ringrazio.... Se leggi tutto saprai che sono un master assoluto tra i paracarri...o-o i tempi su Strava sono li e parlano chiaro...

Per cui non mi farei troppi problemi, se capiterà a te o ad altri qui di pedalare con qualcuno di noi vedrai che c'è di tutto un po' li in mezzo...

P.S. Io Superga ora come ora me la sogno, da qualsiasi versante..:cry