La mia prima uscita e come continuare

salvoposs

Pignone
19 Giugno 2012
171
1
Visita sito
Bici
atala
Ciao ragazzi, come detto nel post tecnica ho acquistato la mia prima bdc per allenarmi in vista di entrare in una squadra di triatlhon..la bici è una jumpertrek stulus, con campagnoloxenon 9v, tutta alluminio e cerchi Rodi stylus. Ieri ho effettuato la mia prima uscita di 45km in un bel percorso di collina/montagna della mia Lucania. Eccovi le statistiche:
Km:45.17
Tempo: 1:43:04
Veloc.media: 26.30km/h
Veloc, Max : 59km/h
Ritmo medio: 2:16 a in
Battiti medi : 144
Battiti Max : 178

Premetto che è un percorso con 2 salite una di circa 4 km a un 6% e la seconda,( gli ultimi 3km) del 7%.
Cosa ne pensate? Come potrei allenarmi? Ho una base di atletica che pratico in pista tutti i giorni e nuoto..
Grazie :)

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
I consigli sono sempre i soliti... Cerca di non pensare alle medie e agli altri numeretti per i primi 1000-1500 km, piuttosto concentrati sul costruirti una bella pedalata agile e rotonda e aumenta progressivamente le distanze delle uscite, senza strafare. In questo modo avrai una buona base su cui sviluppare un allenamento più specifico

chisola

Pignone
5 Maggio 2012
127
0
Siena
Visita sito
Bici
kuota korsa lite
Ciao ragazzi, come detto nel post tecnica ho acquistato la mia prima bdc per allenarmi in vista di entrare in una squadra di triatlhon..la bici è una jumpertrek stulus, con campagnoloxenon 9v, tutta alluminio e cerchi Rodi stylus. Ieri ho effettuato la mia prima uscita di 45km in un bel percorso di collina/montagna della mia Lucania. Eccovi le statistiche:
Km:45.17
Tempo: 1:43:04
Veloc.media: 26.30km/h
Veloc, Max : 59km/h
Ritmo medio: 2:16 a in
Battiti medi : 144
Battiti Max : 178

Premetto che è un percorso con 2 salite una di circa 4 km a un 6% e la seconda,( gli ultimi 3km) del 7%.
Cosa ne pensate? Come potrei allenarmi? Ho una base di atletica che pratico in pista tutti i giorni e nuoto..
Grazie :)

Ah la nostra bella Lucania ...