La mia Umilissima

Rada04

Apprendista Passista
19 Maggio 2012
938
15
Brianza
Visita sito
Bici
Olympia
Ecco, purtroppo non ho tempo di fare una foto alla mia bici con uno sfondo decente.. va beh..

Trovo che Olympia stia facendo delle belle bici, purtroppo o per fortuna non pubblicizzate a dovere.. comunque sia ho scelto lei come mia prima nuova bdc.

In foto non rende, ma i dettagli sono molto curati.. zero plasticaccie in giro, rifiniture fatte bene e una grafica secondo me abbastanza accattivante ( degustibus ).

Come gruppo ho scelto uno sram apex bianco ( completo ), ottimo, un orologio svizzero!

Ruote miche race bianche, ma queste ho in programma di sostituirle con qualcosa del tipo fulcrum r3 o delle trimax t30.. vediamo cosa salta fuori!

Sella specy, una toupè da 130 mm.. un toccasana per il mio :culo:

Portaborraccia degli elitè sior, volevo prendere i custom race ( li avevo già usati ) ma questi mi sembrano più robusti e più funzionali.

Come bici mi trovo bene, ci faccio un sacco di km e la trovo comoda. Nulla da dire... diciamo che per uno che non vuole impegnarsi molto a livello di budget questa va più che bene.

Olympia è un marchio che secondo me merita molte più attenzioni, non ha nulla da invidiare ad altri marchi più blasonati!

ecco un po' di scatti
 

Allegati

  • Olympia.jpg
    Olympia.jpg
    124,5 KB · Visite: 417
  • sella.jpg
    sella.jpg
    39,7 KB · Visite: 182
  • sram.jpg
    sram.jpg
    72,5 KB · Visite: 186
  • sior.jpg
    sior.jpg
    57,7 KB · Visite: 155

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Hai ragione. Tra l'altro e' stata una delle prime case a immetter sul mercato la bici con un alloggiamento "intelligente" del di2.. La booster e' meravigliosa infatti. Ha una lunga tradizione alle spalle il che dovrebbe rassicurare molto di più rispetto a tanti brands dell'ultim'ora... o-o
 

lucla73

Pignone
18 Luglio 2011
270
10
Visita sito
Bici
Trek Madone 3.5
non mi piacciono i cerchi bianchi, non m piace lo Sram Apex (ma solo perchè bianco), non mi piace l' attacco manubrio bianco...poi penso che sopra ci si fa comunque fatica e allora ogni bici è bella...buone pedalate :)
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.474
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Ecco, purtroppo non ho tempo di fare una foto alla mia bici con uno sfondo decente.. va beh..

Trovo che Olympia stia facendo delle belle bici, purtroppo o per fortuna non pubblicizzate a dovere.. comunque sia ho scelto lei come mia prima nuova bdc.

In foto non rende, ma i dettagli sono molto curati.. zero plasticaccie in giro, rifiniture fatte bene e una grafica secondo me abbastanza accattivante ( degustibus ).

Come gruppo ho scelto uno sram apex bianco ( completo ), ottimo, un orologio svizzero!

Ruote miche race bianche, ma queste ho in programma di sostituirle con qualcosa del tipo fulcrum r3 o delle trimax t30.. vediamo cosa salta fuori!

Sella specy, una toupè da 130 mm.. un toccasana per il mio :culo:

Portaborraccia degli elitè sior, volevo prendere i custom race ( li avevo già usati ) ma questi mi sembrano più robusti e più funzionali.

Come bici mi trovo bene, ci faccio un sacco di km e la trovo comoda. Nulla da dire... diciamo che per uno che non vuole impegnarsi molto a livello di budget questa va più che bene.

Olympia è un marchio che secondo me merita molte più attenzioni, non ha nulla da invidiare ad altri marchi più blasonati!

ecco un po' di scatti

... e allora un gran bel pollicione in su tutto x te, credo che tu abbia colto le cose fondamentali di una bici, comodità, precisione e... piacere visivo, se poi non costa come una panda tanto meglio (visti i tempi che corrono!!!!!)

a me onestamente piace, la trovo equilibrata, credo che al cambio ruote resterai soddisfatto, o almeno, per me è stato così!
buon divertimento
igor
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
hai avuto coraggio a prendere sella e nastri bianchi... se dopo un po' non si sono sporcati vuol dire che non la stai usa, e ti autodenunci da solo :-DDD

P.S. io ho cambiato sella e sporcato il nastro bianco, così ho fregato tutti :mrgreen:
 

Rada04

Apprendista Passista
19 Maggio 2012
938
15
Brianza
Visita sito
Bici
Olympia
hai avuto coraggio a prendere sella e nastri bianchi... se dopo un po' non si sono sporcati vuol dire che non la stai usa, e ti autodenunci da solo :-DDD

P.S. io ho cambiato sella e sporcato il nastro bianco, così ho fregato tutti :mrgreen:

eheheheh ma io la tratto bene come la mia fidanzata, è sempre bella pulita... e la uso non preoccuparti!! :mrgreen:
 

Rada04

Apprendista Passista
19 Maggio 2012
938
15
Brianza
Visita sito
Bici
Olympia
... e allora un gran bel pollicione in su tutto x te, credo che tu abbia colto le cose fondamentali di una bici, comodità, precisione e... piacere visivo, se poi non costa come una panda tanto meglio (visti i tempi che corrono!!!!!)

a me onestamente piace, la trovo equilibrata, credo che al cambio ruote resterai soddisfatto, o almeno, per me è stato così!
buon divertimento
igor

Grazie, infatti metto per prima la comodità e il piacere di guida.... le ruote arriveranno! con calma ma arriveranno!! o-o
 

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Bello il titolo del post, bella la bici..
Complimenti! Ti auguro buone pedalate!
Le Olympia sono bici che apprezzo (conosco molte persone che hanno Hero e Ego) ma trovo che il prezzo non sia proprio competitivo al massimo..
Mi sbaglio?
 

Rada04

Apprendista Passista
19 Maggio 2012
938
15
Brianza
Visita sito
Bici
Olympia
Grazie ragazzi per gli apprezzamenti! Non conosco bene i prezzi della ego e della hero, anche se quei telai mi piacciono molto ma avevo un budget più limitato. Comunque sia rispetto ad altri marchi e bici della stessa fascia questa è stata tra quelle che più mi ha colpito per la cura nella realizzazione!

Devo dire che però la colorazione bianca non mi piaceva più di tanto!
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
io ho notato invece un buon rapporto qualità prezzo, la paragonerei a bottecchia

io mi sono innamorato della boost [url]http://www.olympiacicli.it/ita/dettaglio.php?id=192[/URL]

ne ho superato una l'altro giorno e sono stato 2 minuti affiancato al tipo per guardarla

per rientrare in topic bellina quel nostro amico che mi sembra soddisfatto che è la cosa più importante

esteticamente mi piace molto moderna ma in salita (gambe permettendo) con una bici aero come questa è penalizzata? si sente molto la differenza? io non ho avuto modo di provare ne una ne l'altro tipo... :cry:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
esteticamente mi piace molto moderna ma in salita (gambe permettendo) con una bici aero come questa è penalizzata? si sente molto la differenza? io non ho avuto modo di provare ne una ne l'altro tipo... :cry:


guarda non ne ho la più pallida idea, a vederla nemmeno a me da l'idea da bici da salita ma piattone, anche se credo che in un telaio sia spesso più il marketing a convincere di determinate catetteristiche

cmq c'è un post dedicato alla boost prova a chiederlo ai fortunati proprietari