la mia wilierina!

condorito

Novellino
16 Agosto 2009
45
0
Visita sito
ciao a tutti,
qui la compagna di fatiche...per l'occasione ripulita e lucidata...:mrgreen:

presa a settembre scorso (da izoard 2007 a izoard 2009! :mrgreen:), ma è stata oggetto di vari upgrade/modifiche...ultimo, le ruote...

devo ri-pesarla...due mesi fà con le fulcrum r3, il garmin, la borsetta attrezzi e i pedali andava sui 7,4 kg...
senza i suppellettili e con le shamal conto di stare sotto 7 kg...

telaio: Wilier Izoard monoscocca
forcella: Wilier Izoard monoscocca
guarnitura: Campagnolo Chorus 11v
pacco pignoni: Campagnolo Chorus 11v
catena:
Campagnolo Chorus 11v
cambio: Campagnolo Chorus 11v
deragliatore: Campagnolo Chorus 11v
freni: Campagnolo Chorus 11v
comandi: Campagnolo Chorus 11v
ruote:
Campagnolo Shamal Ultra 2010
copertoni: Schwalbe Ultremo R
attacco: Ritchey WCS 4-axis 44
curva: Ritchey WCS Logic II Road
reggisella: Ritchey WCS Alloy One Bolt
sella: Selle Italia SRL Gel Flow Team Edition
pedali: Look Kèo Sprint

qui sotto due fotine...
il peso mi sembra troppo ottimista...

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.877
352
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
..anche secondo me..

eppure è così...

quando l'ho pesata due mesi fà, non ero a casa mia...perchè non ho una bilancia in casa (va bè...:lookaround:)...ho pesato mè stesso e poi mi sono fatto passare la bici...due volte...la differenza dei due pesi era 7,4 kg...
c'era montato sù il garmin e sono abbastanza sicuro che ci fosse su anche la borsetta degli attrezzi...perchè stavamo uscendo...

quindi, pensando di pesarla senza la borsetta e con le shamal al posto delle fulcrum 3, dovremmo stare sui 7 kg!...

vedremo!...:mrgreen:

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.877
352
www.flickr.com
Bici
ciao,
sono riusito a recuperare una bilancia, e ho pesato il mezzo...
è vero che non è una bilancia digitale ultra-accurata (anche se c'era scritto "bilancia di precisione":mrgreen:), ma ho fatto tre pesate singole della bici e una vecchia maniera (me e poi me+bici)

risultato: 7kg spaccati

aspetto di provarla su una bilancia ancora più precisa (:mrgreen:)...

Allegati

• DSC04156.jpg
    DSC04156.jpg
    74,2 KB · Visite: 68

mauri59

Pignone
5 Gennaio 2009
208
2
RUFINA FIRENZE
Visita sito
Bici
LOOK 695 2012 BLACK WR , SHIMANO DURA-ACE,ZIPP 303 FIRECREST FULL BLACK
[quote = matteo_lt; 2017816] ciao a tutti,
qui la compagna di Fatiche ... per l'occasione ripulita e lucidata ...:mrgreen:

presa a settembre scorso (da Izoard 2007 una Izoard 2009! :mrgreen:), Ma è Stata oggetto di vari upgrade / modifiche...ultimo, le ruote ...

devo ri-pesarla ... mesi fà con le dovute fulcro R3, il Garmin, la borsetta attrezzi ei pedali andava sui 7,4 kg ...
senza i suppellettili e con le Shamal Conto di stare sotto 7 kg ...

telaio: Wilier Izoard monoscocca
Forcella: Wilier Izoard monoscocca
Guarnitura: Campagnolo Chorus 11v
Pacco Pignoni: Campagnolo Chorus 11v
Catena: Campagnolo Chorus 11v
Cambio: Campagnolo Chorus 11v
Deragliatore: Campagnolo Chorus 11v
Freni: Campagnolo Chorus 11v
comandi: Campagnolo Chorus 11v
Ruote: Campagnolo Shamal Ultra 2010
Copertoni: Schwalbe Ultremo R
attacco: Ritchey WCS 4-axis 44
Curva: Ritchey WCS Logic II Road
Reggisella: Ritchey WCS Alloy un bullone
Sella: Selle Italia SRL Gel Flow Team Edition
Pedali: Aspetto Keo Sprint

Peso: 7kg Secchi

qui sotto fotine grazie ...[/ quote]
Bella !!!

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.877
352
www.flickr.com
Bici
davvero complimenti o-o! come ti trovi con le shamal?

ciao,
giusto un parere a caldo e "superficiale" sulle shamal...
la bici è stata dal mio mecca per le regolazioni di fino e per dare un'occhiata, appunto, alle ruote...essendo nuove...

posso dire che nel tragitto mecca-casa, seppur breve, ho sentito le ruote scorrevolissime e molto solide...ci ho fatto particolarmente caso...

quando il tempo qui migliora, faccio un'uscita degna (la prima di una lunga serie, naturally! :mrgreen:) e vi sò dire pareri più precisi...

fazu_livestrong:pinarello

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
1.839
18
Treviso (Residenza) - Modena (Università) - Sappad
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 - Campagnolo Veloce (Ultra Shift) - Ruote 50mm full carbon 3k - Garmin Edge 705
ciao,
giusto un parere a caldo e "superficiale" sulle shamal...
la bici è stata dal mio mecca per le regolazioni di fino e per dare un'occhiata, appunto, alle ruote...essendo nuove...

posso dire che nel tragitto mecca-casa, seppur breve, ho sentito le ruote scorrevolissime e molto solide...ci ho fatto particolarmente caso...

quando il tempo qui migliora, faccio un'uscita degna (la prima di una lunga serie, naturally! :mrgreen:) e vi sò dire pareri più precisi...

grazie... attendiamo ;)

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.877
352
www.flickr.com
Bici
grazie... attendiamo ;)

ciao,
allora, prima uscita "seria" con le shamal...per problemi di tempo (sia meteo che di orario) non ho potuto fare più di una cinquantina di km scarsi...però su percorso "misto"...pianura, ondulato, salita di 5km al 7% e conseguente discesa...
non moltissimo, ma abbastanza per avere qualche sensazione importante...

le ruote sono fantastiche, leggere, ottima risposta nei rilanci, solide, ma sopratutto scorrevolissime...è la sensazione che mi ha colpito di più...riesco a sentire proprio tutta la forza delle gambe trasmessa sulla strada...
nel fuorisella rimangono rigide e non sento esitazioni o "ondulamenti"...sicuramente anche per il fatto che sono leggero...

non ho provato tantissime ruote nella mia vita (Miche Reflex, Mavic Aksium, Fulcrum R3 e forse qualche altra pataccata agli inizi), ma senza dubbio queste sono le migliori e sotto tutti i punti di vista...anche se non avevo molti dubbi...:mrgreen:

adesso bisogna solo aspettare qualche giro a pendenze più sostenute...e kilometraggio maggiore...ma per ora...ottimo!...

il prossimo passo sono le alto profilo...ma più avanti...
il portafoglio piange...:cry:...:mrgreen:...

Ultima modifica:

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.554
13
Visita sito
Bici
-
molto bella... anche se al posto delle Shamal per via dei colori avrei messo delle Fulcrum RZero....
che taglia è ?
il peso è davvero ottimo....
la mia Cento1 taglia XL montata Record11 con RZero 2way fit... sella 175gr e attaco e piega Ritchey WCS pesa 7,1 kg...

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.877
352
www.flickr.com
Bici
molto bella... anche se al posto delle Shamal per via dei colori avrei messo delle Fulcrum RZero....
che taglia è ?
il peso è davvero ottimo....
la mia Cento1 taglia XL montata Record11 con RZero 2way fit... sella 175gr e attaco e piega Ritchey WCS pesa 7,1 kg...

anch'io avevo pensato alle zero, ma alla fine la raggiatura g3 mi intrigava e le ho trovate ad un prezzo concorrenziale...
così ho provato...

bici taglia M

...e complimenti per la tua...:hail: