La montblanc 20-06-2021

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.276
2.370
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Mi sa che passo anch' io, peccato …. un bel lungo domani mattina presto in sostituzione, e via a Cuneo il prox we

ho controllato nuovamente le previsioni ma sono veramente pessime. Mi spiace perché era l'occasione per farsi un bel week end in posti magnifici. Io mi farò un lungo in zona da me (le previsioni sono decisamente migliori).

La coppi la salto visto che il week end dopo ho la maratona
 

didy86

Pignone
30 Agosto 2014
249
102
Visita sito
Bici
Specialized SL7 di2

del 2016, non mi sembra ci siano grosse differenze nel percorso

cerca Avise e La Salle
No, invece è cambiato. Non c’è più la salita di Cerellaz che poi arrivava a verrogne.
Parte iniziale rimane invariata, salita un paio di km come le scorse edizioni. Poi lunga discesa e falsopiano per raggiungere il col d’introd. Anche qui un paio di km facili. Altra discesa di 3-4 km e si raggiunge saint pierre per fare la salita di Saint Nicolas. 7.8km, pendenza media 6.5% https://strava.app.link/oqyHLNIvbhb
Più un altro km sempre al 7.5% per raggiungere Cerellaz. Qui discesa molto tecnica ripida per arrivare a Avise (questa discesa la si faceva in salita nelle edizioni precedenti). Avise-La Salle leggera salita (strada fatta in partenza in discesa) e poi salita: 5km al’8%. Poi come detto prima il lungo prosegue per il colle san carlo, il corto rientra a Courmayeur
 

atalanta_1907

Pedivella
16 Ottobre 2016
433
262
Visita sito
Bici
cervelo rca california
No, invece è cambiato. Non c’è più la salita di Cerellaz che poi arrivava a verrogne.
Parte iniziale rimane invariata, salita un paio di km come le scorse edizioni. Poi lunga discesa e falsopiano per raggiungere il col d’introd. Anche qui un paio di km facili. Altra discesa di 3-4 km e si raggiunge saint pierre per fare la salita di Saint Nicolas. 7.8km, pendenza media 6.5% https://strava.app.link/oqyHLNIvbhb
Più un altro km sempre al 7.5% per raggiungere Cerellaz. Qui discesa molto tecnica ripida per arrivare a Avise (questa discesa la si faceva in salita nelle edizioni precedenti). Avise-La Salle leggera salita (strada fatta in partenza in discesa) e poi salita: 5km al’8%. Poi come detto prima il lungo prosegue per il colle san carlo, il corto rientra a Courmayeur
Grandissimo, ottima descrizione..... Però io non vedo temporali forti prima delle 14 o 15
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.276
2.370
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Dici che é meglio passare?

ognuno dovrà valutare cosa ritiene più corretto. Detto questo io avevo molta voglia di fare questa gara in quanto sarei andato su già dal sabato e mi sarei fatto un bel week end diverso dal solito ma, con queste previsioni (che poi potrebbero anche essere sbagliate), andare a prendere acqua in montagna non mi va molto. Quindi, visto che le previsioni continuano ad essere pessime, io salto*

*a meno che domani le previsioni diano sole pieno ma, purtroppo, dubito
 

atalanta_1907

Pedivella
16 Ottobre 2016
433
262
Visita sito
Bici
cervelo rca california
ognuno dovrà valutare cosa ritiene più corretto. Detto questo io avevo molta voglia di fare questa gara in quanto sarei andato su già dal sabato e mi sarei fatto un bel week end diverso dal solito ma, con queste previsioni (che poi potrebbero anche essere sbagliate), andare a prendere acqua in montagna non mi va molto. Quindi, visto che le previsioni continuano ad essere pessime, io salto*

*a meno che domani le previsioni diano sole pieno ma, purtroppo, dubito
annche io concordo e ho preso la stessa decisione
 
  • Mi piace
Reactions: Tabione

didy86

Pignone
30 Agosto 2014
249
102
Visita sito
Bici
Specialized SL7 di2
Probabilmente pochi sfortunati che facevano il lungo hanno preso un bel acquazzone, tra cui alcuni miei amici.
È dal 2016 che faccio la gara e questo è stato il miglior pasta party. Stile pranzo al sacco con teglietta di lasagne, prosciuto formaggio e pane per panino e crostatina. Potete immaginare cos’erano quelli del passato senza covid…
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
661
450
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Probabilmente pochi sfortunati che facevano il lungo hanno preso un bel acquazzone, tra cui alcuni miei amici.
È dal 2016 che faccio la gara e questo è stato il miglior pasta party. Stile pranzo al sacco con teglietta di lasagne, prosciuto formaggio e pane per panino e crostatina. Potete immaginare cos’erano quelli del passato senza covid…

ah ah ah ah ah, concordo!!! Finalmente qualcosa di decente da mangiare!!! la mia gara è finita praticamente subito. cambio bloccato sulll'11 già ai piedi del colle d'introd... bestemmie e ritiro, altre bestemmie, poi ho guardato un pezzo di corsa guardando il passaggio dei primi. ah, quando è iniziato il diluvio (intorno alle 14.30) alcuni del lungo erano ancora in strada (povera gente, in quel momento c'era veramente un mare d'acqua...).
Cmq a me questo tipo di pasta party piace, mancano solo i tavoli, ma mille volte più comodo di prima: zero code e velocità estrema nel prendersi i propri sacchetti, spero rimanga così anche post-covid