La Montblanc 2016

zocca

Pedivella
15 Maggio 2010
440
12
Ao
Visita sito
Bici
Di E Effe ...
Mah... oggi ho fatto la salita che porta a Les Combes (quella che hanno eliminato) ed io la trovo veramente bella. Per conto mio eliminarla è stato un errore. Avrebbero potuto farla fare a tutti (medio e lungo) e poi differenziare i due percorsi in prossimità del San Carlo... ripeto, è un vero peccato che abbiano eliminato questa salita, attraversa uno dei boschi più belli della valle (anche se la discesa su Arvier è piena di buche, questo è vero). Vabbè... o-o
 

alephoto

Pignone
19 Luglio 2014
218
14
aosta
Visita sito
Bici
ROSE
Mah... oggi ho fatto la salita che porta a Les Combes (quella che hanno eliminato) ed io la trovo veramente bella. Per conto mio eliminarla è stato un errore. Avrebbero potuto farla fare a tutti (medio e lungo) e poi differenziare i due percorsi in prossimità del San Carlo... ripeto, è un vero peccato che abbiano eliminato questa salita, attraversa uno dei boschi più belli della valle (anche se la discesa su Arvier è piena di buche, questo è vero). Vabbè... o-o

Hanno aggiunto la salita di La Salle che non è meno dura!;)o-o
 

zocca

Pedivella
15 Maggio 2010
440
12
Ao
Visita sito
Bici
Di E Effe ...
Hanno aggiunto la salita di La Salle che non è meno dura!;)o-o

Si, ma imho è troppo vicina al San Carlo che è la vera stella del percorso. La salita di Les Combes da Introd invece sarebbe stata ad una bella distanza dal S. Carlo e posizionata bene lungo il percorso. Inoltre farla per entrambi i percorsi non poneva problemi di traffico (forse). Ad ogni modo l'organizzazione avrà avuto i suoi bei motivi per cambiare il tracciato. o-o
D'altro canto in Valle il fatto che esista una sola statale ci limita enormemente in fatto di scelta di itinerari alternativi...
 

::simo::

Gregario
4 Giugno 2008
515
7
Visita sito
c'è qualcuno che ha fatto il giro e ha caricato la traccia su Strava? Volevo capire un pò i dislivelli reali, a naso il lungo sembrerebbe più impegnativo dei 2900mt di dslv indicati sul sito
 

alephoto

Pignone
19 Luglio 2014
218
14
aosta
Visita sito
Bici
ROSE
Da ridewithgps, che è abbastanza preciso, i dislivelli sono questi:
LUNGO 3450m D+
MEDIO 2450m D+

poi magari si sbaglia di qualche decina di metri, ma in linea di massima siamo lì..
Alla fine c'è il San Carlo di differenza che sono praticamente 1000m D+
 

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
..uff ero sempre dell idea di fare il lungo.. benche abbia pochi km causa paternità.. beh ieri son tornato sul san carlo e pur avendo fatto solo la salita di la salle (:bua:ho toppato.. son salito da dove si scende..) nn andavo su!! si prevede una lunga seduta di oltre un ora di sfr:cry: se nn trovo modo di montare un 32...


=! =
 

andyxrace

Novellino
6 Gennaio 2012
64
2
cairo mtte
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl gerolsteiner
..uff ero sempre dell idea di fare il lungo.. benche abbia pochi km causa paternità.. beh ieri son tornato sul san carlo e pur avendo fatto solo la salita di la salle (:bua:ho toppato.. son salito da dove si scende..) nn andavo su!! si prevede una lunga seduta di oltre un ora di sfr:cry: se nn trovo modo di montare un 32...


=! =
Bravi, io lo montato x le dolomiti, c'è la mia modifica nella sezione officina mi sembra [emoji123]

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
..nn si sentirà la mancanza di les combes.. quella sopra la salle è salita vera..e abbastanza lunga.. per la gf cambia poco.. la mf invece nn è piu cosi facile...

=! =
 

cico1980

Pedivella
26 Agosto 2010
445
8
Marassi (Ge)
Visita sito
Bici
una
Provato il percorso? come lo hai trovato?

partiti da Dolonne verso le 10,30 .....purtroppo un pò di pioggerellina ci spaventava costringendoci a vestirci bene ;) ......la salita iniziale ci scaldava leggermente e poi subito a bombazza verso Avise, svolta a sinistra ed iniziava la prima salita, regolare.....discesone verso Saint Pierre...... strada statale da rifare questa volta a salire .....con un noiosissimo vento contro.... problemino ;nonzo% abbiamo notato che c'è una galleria più un pezzetto di corsia unica a senso alternato con semaforo ..... arrivati alla rotonda di La Salle..... si saliva tranquilli ...... fortunatamente c'è già una segnaletica da parte dell'organizzazione ben fatta, salita molto bella....personalmente mai fatta, discesone veloce che ad un tratto diventa tecnico.....arrivati a Morgex prendiamo bivio per il Colle San Carlo......che dire :wacko: ... salita dura......difficile.....scolliniamo sul piazzalone e ci beviamo una Coca dalla gentilissima padrona di casa della "Genzianella" ....discesa verso Pre St.Didier..... anche qui notiamo un bel pezzetto di corsia unica con semaforo..... Verrand e poi l'arrivo ..... paesaggi meravigliosi, salite molte belle, discese veloci e tecniche..... o-o
 

didy86

Pignone
30 Agosto 2014
249
102
Visita sito
Bici
Specialized SL7 di2
Provata ieri la mediofondo, con alcuni errori di percorso a morgex/courmayeur perché ancora non segnalati [emoji16].
Ottima invece la segnalazione a la salle. Sono partito da st pierre per evitare di andare in auto fino a courmayeur e mi sono riservato per ultima la salita di avise fino a vetan. Spero di averlo reso più duro, perché sono arrivato alla fine giusto giusto come energie residue. Bisogna anche dire che 95km e 2100 m di dislivello sono le prime volte che li faccio.
Obiettivo è stare sotto le 5 ore [emoji4]