News La nuova Orca Aero di Orbea

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.564
1.117
Visita sito
È difficile battere la sensazione di potenza che dà una bici aerodinamica. Quale ciclista avrebbe dubbi riguardo a una bicicletta progettata per risparmiare watt? Vi è qualcuno che non cerca di ottenere anche il più piccolo vantaggio nella lotta per la velocità? Orca Aero offre questa possibilità, oltre alla volontà...
Leggi tutto...
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.027
6.034
Visita sito
Bici
Gianni2
mah, premetto che a me le bici aero spinte non piacciono molto, ma questa, con quel coso sotto il tubo obliquo, sembra uscita dal catalogo della FoppaPedretti.
 

Giomas

Pignone
15 Novembre 2013
172
132
56
Arluno (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 2019
A me le aero "spinte" non piacciono innanzitutto perché non riesco a tenere i 40 Km/h (figuriamoci i 50!;pirlùn^) e poi perché con tutto quel materiale in più vanificano il già esiguo vantaggio in termini di peso rispetto ai telai in alluminio.
Questa in particolare, al di là del "coso" sotto (che indubbiamente si può smontare, sarebbero dei folli se non l'avessero previsto!) è veramente troppo minimalista, sobria e quindi triste, a mio modesto parere. Sarebbero bastate grandi scritte in tinta contrasto e colori non funebri per renderla attraente. Tuttavia nell'articolo scrivono che ci sono mille combinazioni, quindi per chi piace...
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.569
2.907
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Segnalo che il comunicato e' impaginato male (gia' solo gli elenchi doppiamente puntati) ma secondo me alcuni paragrafi sono stati scambiati di ordine. Per esempio non credo che possa cominciare cosi'
"La chiave per costruire la migliore bici da triathlon è trovare l’equilibrio di questi obiettivi". Quali obiettivi?

Comunque la chiave per costruire la migliore bici da triathlon cominciare dal mettere un paio di bolt-on per la bentobox. Quindi direi che non e' una bici da tri. Per il resto pare una bella bici
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.852
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Segnalo che il comunicato e' impaginato male (gia' solo gli elenchi doppiamente puntati) ma secondo me alcuni paragrafi sono stati scambiati di ordine. Per esempio non credo che possa cominciare cosi'
"La chiave per costruire la migliore bici da triathlon è trovare l’equilibrio di questi obiettivi". Quali obiettivi?

forse, anche se i comunicati che solitamente accompagnano le bici nuove non è che siano tanto diversi dalla classica fuffa :))):

comunque non mi piace, troppi fronzoli
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.142
1.272
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Sarà anche brutto il toolbox vicino al movimento centrale, ma sembra una bella idea.
Molti comprano la bici aero e poi montano la falsa borraccia, ovviamente tonda, oppure il borsello sotto il sellino, quest'idea del toolbox aerodinamicamente integrato può dare dei vantaggi.

Potevano integrarlo meglio, farlo più bello, ma l'idea è da incoraggiare