News La nuova Roubaix SL8: Hell below, heaven above

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.883
98
dove capita
Visita sito
Specialized lancia la nuova Roubaix, bicicletta storica del marchio americano che compie 20 anni, ora alla versione SL8 con Future Shock 3.0. [Comunicato stampa]Questo rivoluzionario aggiornamento rappresenta un passo avanti epocale nel mondo delle biciclette da strada, offrendo un'esperienza di guida senza precedenti in termini di leggerezza, velocità e comfort. Una...
Leggi tutto...
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non ci vedo nulla di brutto tranne il future shock e il manubrio rise, ma fanno parte del concetto stesso di questa bici

Comunque passaggio 40mm tanta roba, anche tutto il resto mi piace, geometrie al solito per la roubaix altissima
 

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.212
674
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Non sarà l'ultimo ritrovato moderno a livello di linee, soprattutto (sacrilegio!) senza cavi completamente integrati. Ma con un manubrio semi aero senza rise rialzato cambia decisamente faccia. Secondo me per il 90% degli amatori sarebbe molto più efficace e veloce di una tarmac, su strada il future shock è veramente una figata
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.883
98
dove capita
Visita sito
Non sarà l'ultimo ritrovato moderno a livello di linee, soprattutto (sacrilegio!) senza cavi completamente integrati.
Avendo l'ammortizzatore nello sterzo le guaine non possono che passare fuori.
su strada il future shock è veramente una figata
...insomma, se ti alzi sui pedali o "sprinti" un po' l'affondamento stile forcella che fa muovere un po' tutto lo sterzo a me non piace molto
 
  • Mi piace
Reactions: golias and bososurf

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.212
674
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Avendo l'ammortizzatore nello sterzo le guaine non possono che passare fuori.
Si questo lo dicevo ironicamente

...insomma, se ti alzi sui pedali o "sprinti" un po' l'affondamento stile forcella che fa muovere un po' tutto lo sterzo a me non piace molto

Da quello che ho capito non si può bloccare già dalla scorsa versione?
Comunque ci si fa l'abitudine, non è drammatico. Io l'ho trovato veramente un passo avanti notevole. Quando passi su tratti asfaltato rovinati, le mani ed i polsi non sono più sollecitati come prima.
Poi la botte piena e la moglie ubriaca non si possono avere, anche se qui ci si avvicina molto
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ma il tubo sterzo da 140 (cortissimo!!!) in taglia 56 ê endurance? Mi sono perso qualcosa?
guarda le misure di reach e stack e vedrai che è invero altissima, anche perchè c'è l'ammortizzatore sopra al tubo di sterzo

Avendo l'ammortizzatore nello sterzo le guaine non possono che passare fuori.

...insomma, se ti alzi sui pedali o "sprinti" un po' l'affondamento stile forcella che fa muovere un po' tutto lo sterzo a me non piace molto
anche le versioni bloccabili?
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.212
674
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
No, ma la bdc non è la mtb che arriva la discesa e sblocchi. Star li a bloccare-sbloccare in base alle situazioni....
Beh dai, devi togliere una mano dal manubrio e ruotare una ghiera. Più semplice che bere dalla borraccia o togliere una barretta dal taschino posteriore, se lo fanno in corsa non credo che non lo possa fare un amatore (vabbè che la roubaix è una corsa atipica, dove il sistema è veramente sollecito al massimo). Generalmente lo puoi tenere sbloccato e bloccarlo magari in una salita lenta.
Io ho la prima versione, a me tutta questo fastidio se monti una molla dura, non lo ha dato (e non si può bloccare). E la pedalata in piedi io la sfrutto tanto. È più un "limite" mentale secondo me.
E anche la posizione non crediate sia così rilassata senza il manubrio rise. Non c'era differenza rispetto alla mia vecchia tarmac sworks sl2
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.953
1.176
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
No, mi spiace bici da oltre 3.000 (fino ad arrivare a 14.000 :doh: ;nonzo%:clown::ueh:) con i cavi ESTERNI, proprio no.
Potrei accettarlo fino a 2.000 euro che sono già una bella cifra, ma oltre no.
 

Korada

Novellino
2 Febbraio 2018
42
36
60
Udine
Visita sito
Bici
Ridley
Presa versione pro. Sostituito in fase d'ordine il manubrio col roval terra carbon (senza rialzo), nastro supacaz gravel, reggisella senza arretramento, sella romin mirror. Cercavo una bici innanzitutto comoda e sicura ma anche performante. Prediligo le uscite lunghe con dislivello (d'estate anche sui 250km con 3000d+., quest'anno punto ai 300). Percorsi circa 1600 km, uscite da 70/120 km con 700/2100 d+.Bici eccellente, oltre ogni aspettativa. Ottima anche in salita, comoda anche in presa bassa, eccellente in discesa col gommone da 35mm reali. Il future shock 3.3 è rigidino, tant'è che ho preferito sostituite la molla originale con quella morbida (peso 65 kg).
Dopo varie prove ho deciso di non chiuderlo più, pur pedalando spesso in piedi in salita.
I fili esterni per me non sono un problema. Di norma utilizzo il borsello da manubrio ove ripongo cellulare barrette ecc. Preferisco la praticità all'estetica.