La One che non ti aspetti...

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.303
38.822
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.303
38.822
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
non saprei, se hai gambe lunghe (specialmente femore lungo) solitamente si preferisce selle indietro
almeno, visto che è il mio caso, così mi avevano detto
poi di più non so
Infatti sembra una geometria più facile da assorbire per me( brevilineo) che non un longilineo, però probabilmente bisogna fare i conti in ogni caso con una idea stravolta di posizione più che ricercare la posizione classica, pedivella corta, sella avanti e corpo ruotato in avanti e basso

• Mi piace
Reactions: bad

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.171
5.563
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Infatti sembra una geometria più facile da assorbire per me( brevilineo) che non un longilineo, però probabilmente bisogna fare i conti in ogni caso con una idea stravolta di posizione più che ricercare la posizione classica, pedivella corta, sella avanti e corpo ruotato in avanti e basso
certamente, se poi hai la "fortuna" di trovare un negozio che ti fa una prova/posizionamento come nel caso di @Rombo di tuorlo01 sei sicuramente avvantaggiato e ci troviamo col vantaggio di comprare in un negozio fisico

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
non saprei, se hai gambe lunghe (specialmente femore lungo) solitamente si preferisce selle indietro
almeno, visto che è il mio caso, così mi avevano detto
poi di più non so
Penso che alla fine l’idea sia più questa. Alla fine da longilineo e con proporzioni atipiche (180 e cavallo 89-90) mi trovo decisamente meglio, dal punto di vista meccanico, con un assetto “moderno”* che nel mio caso richiederebbe un piantone più verticale; probabile che per un brevilineo per avere la stessa posizione relativa al mc, una bici con geometria standard possa essere sufficiente, però il discorso è molto complesso

*in particolare quanto più possibile sopra il mc

• Mi piace
Reactions: andry96

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
certamente, se poi hai la "fortuna" di trovare un negozio che ti fa una prova/posizionamento come nel caso di @Rombo di tuorlo01 sei sicuramente avvantaggiato e ci troviamo col vantaggio di comprare in un negozio fisico
Sì, anche perché con queste bici (one e noah fast), capire quanto saranno effettivamente stack e reach ai comandi è un’impresa che al momento mi risulta impossibile sulla carta

• Mi piace
Reactions: bad
27 Maggio 2015
110
279
56
Visita sito
Bici
Cipollini rb1000
Se non costasse uno sproposito sarebbe una reale ventata di aria fresca, o lo sarebbe per molti di più.

a proposito: @Rombo di tuorlo , si sa quanto viene il manubrio?
il manubrio arriva compreso nel kit telaio (e ci mancherebbe altro ovviamente... ;pirlùn^ :pork::pork::pork::pork::pork:
con Cristiano avevamo valutato un eventuale sostituzione nel caso non si trovasse la quadra come misure ma tempistiche folli (un paio di mesi senza alcuna certezza) e costo pure folle credo sugli 800 euro ma potrei sbagliare (e mi sarebbe rimasto quello di primo equipaggiamento)

27 Maggio 2015
110
279
56
Visita sito
Bici
Cipollini rb1000
ma infatti il supporto di Zanolini è stato fondamentale...a inizio anno quando mi ero interessato a questo telaio, a causa della disponibilità scarsa e dell'aleatorietà generalizzata, avevo avuto diverse risposte del tipo: "prenota una 54 e poi si vede anche perchè le geometrie sono strane, ci sono due tipi di piega con cinque diverse misure etc etc"
Con Cristiano si è badato al sodo: vieni qui proviamo, se va bene bene altrimenti amici come prima..e ha lavorato con piombino, squadre ed esperienza senza sofisticati sistemi elettronici di bike fit che alla fin fine mi hanno sempre deluso.
poi ovvio, parlando cmq di un investimento rilevante penso che il supporto del negoziante ci debba stare eccome.
online magari si risparmia qualcosa ma tutto questo non esiste ovviamente

27 Maggio 2015
110
279
56
Visita sito
Bici
Cipollini rb1000
il problema era capire arretramento e lunghezza

• Mi piace
Reactions: andry96

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
ma infatti il supporto di Zanolini è stato fondamentale...a inizio anno quando mi ero interessato a questo telaio, a causa della disponibilità scarsa e dell'aleatorietà generalizzata, avevo avuto diverse risposte del tipo: "prenota una 54 e poi si vede anche perchè le geometrie sono strane, ci sono due tipi di piega con cinque diverse misure etc etc"
Con Cristiano si è badato al sodo: vieni qui proviamo, se va bene bene altrimenti amici come prima..e ha lavorato con piombino, squadre ed esperienza senza sofisticati sistemi elettronici di bike fit che alla fin fine mi hanno sempre deluso.
poi ovvio, parlando cmq di un investimento rilevante penso che il supporto del negoziante ci debba stare eccome.
online magari si risparmia qualcosa ma tutto questo non esiste ovviamente
Direi ottimo. Da un lato capisco l’interesse del negoziante, dall’altro penso che se mai fossi andato in negozio chiedendo di provare una giant pro (sl ovviamente improponibile) che, per carità, ha un costo ed una vendibilità diversa, non so se avrei ricevuto il trattamento che ti hanno riservato (e di giant ne ho comprate un po, di certo non sono ignoto nel negozio dalle mie parti :-) )

• Mi piace
Reactions: Rombo di tuorlo01
27 Maggio 2015
110
279
56
Visita sito
Bici
Cipollini rb1000
Aggiornamento: upgrade gabbia e dischi aero, posizione in sella finalmente definitiva (tolto ultimo spessore da 0.5cm e alzata sella di 0.5cm)
Causa virus ieri purtroppo fermo moribondo, spero di uscire domani pausa pranzo allungata
Bici cmq veramente fantastica, posizione in sella che mi piace molto e ruote favolose non potrei chiedere di meglio
Ansioso di provarla però in salita (spero di riuscire a prendermi mezza giornata di ferie giovedì per andare a fare ghisallo e "presentarla" alla Madonnina come faccio con tutte le mie bici)...

Allegati

• One def1.jpeg
    One def1.jpeg
    207,4 KB · Visite: 60
  • One def2.jpeg
    One def2.jpeg
    225,8 KB · Visite: 60