La Passione

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
45
Nave (bs)
Visita sito
:-P LO sò ho rotto le palle per una settimana che avevo avuto la svolta e bla bla bla, ma stanotte dopo un altra notte insonne mi sono reso conto di come la bicicletta e le gare erano quello che facevano stare in equilibrio la mia vita(sarò pazzo...;nonzo% )...
Quindi ho deciso di ripensarci alle gare magari variando un pò di più che negli ultimi 3 anni...
Calcolando che ora ho un allenamento da gare di max 2 ore xc, ho pensato però che mi piacerebbe provare la mia prima granfondo su strada, il giro dei 3 laghi a Salò...
Sono 130 km, a spanne intorno alle 4 ore (3,5-4 ve lo dirò se la farò..:mrgreen: ), come mi consigliate di prepararla???
Allora adesso sta settimana ormai sono fermo causa malanno poi sett pross riinizio gli allenamenti e pensavo di fare un lungo sabato(sul percorso gara), poi altra settimana e radunoo del forum in mtb(è un altro lunghetto), poi mancherebbero 2 settimane e ci sarebbe la domenica precedente un gf di mtb intorno alle 2 ore...Cosa fareste correreste o fareste un altro lungo la domenica prima della gara???:-P :-P
Grazie e scusate la follia devo farmi vedere da qualcuno bravo però...
 

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
45
Nave (bs)
Visita sito
Si al raduno vengo, te dici di nn correre la settimana prima, magari farei un pò di ritmo...Sarebbero 2 ore a canna, perchè ho paura che un altro lungo mi affatichi( a parte che poi ho una settimana da recuparare...)
 

dru

Passista
bah... direi che 130 km nn sono tantissimi.
tu hai mai fattolunghi su strada? se si di quanti km?
ad ogni modo io direi di continuare con i lunghi quindi lascerei perdere la gara di mtb... questo perche almeno cominci a conoscerti, a capire come reagisce il tuo corpo superate le 3 ore... io lo trovo affascinante imparare a conoscerci... ad esempio come sai domenica scorsa sono stato in sella 8h 30, nn avevo mai superato le 6 ore e ne ho viste di tutti i colori... :-)
facci sapere.
 

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
45
Nave (bs)
Visita sito
bah... direi che 130 km nn sono tantissimi.
tu hai mai fattolunghi su strada? se si di quanti km?
ad ogni modo io direi di continuare con i lunghi quindi lascerei perdere la gara di mtb... questo perche almeno cominci a conoscerti, a capire come reagisce il tuo corpo superate le 3 ore... io lo trovo affascinante imparare a conoscerci... ad esempio come sai domenica scorsa sono stato in sella 8h 30, nn avevo mai superato le 6 ore e ne ho viste di tutti i colori... :-)
facci sapere.

Si diciamo che quest'inverno al massimo mi sono fatto 4 ore, 110 km, ma nn di più perchè nn ne avevo necessità...
In questo mese farò ogni fine settimana una uscita lunga, credo basti cmq sulle 4 ore, poi in gara spero di reggere..:mrgreen:
Anche perchè io sono abituato a partire a tutta e devo stare attento...duel
 
Si diciamo che quest'inverno al massimo mi sono fatto 4 ore, 110 km, ma nn di più perchè nn ne avevo necessità...
In questo mese farò ogni fine settimana una uscita lunga, credo basti cmq sulle 4 ore, poi in gara spero di reggere..:mrgreen:
Anche perchè io sono abituato a partire a tutta e devo stare attento...duel

Ci sarò anch'io, partiamo piano piano e la facciamo come allenamento.
ciaooo
 

dru

Passista
Si diciamo che quest'inverno al massimo mi sono fatto 4 ore, 110 km, ma nn di più perchè nn ne avevo necessità...
In questo mese farò ogni fine settimana una uscita lunga, credo basti cmq sulle 4 ore, poi in gara spero di reggere..:mrgreen:
Anche perchè io sono abituato a partire a tutta e devo stare attento...duel

per quel che vedo io... anche nelle GF si parte a tutta... sempre se vuoi provare a rimanre con i primi. devi dosare le forze perche ovviamente un calo ci sarà...
dai, buon divertimento e facci sapere :-)
io domenica invece farò la mia prima GF in MTB... ma che si fa? ci si cambia i ruoli???? :-)
 

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
45
Nave (bs)
Visita sito
per quel che vedo io... anche nelle GF si parte a tutta... sempre se vuoi provare a rimanre con i primi. devi dosare le forze perche ovviamente un calo ci sarà...
dai, buon divertimento e facci sapere :-)
io domenica invece farò la mia prima GF in MTB... ma che si fa? ci si cambia i ruoli???? :-)

Vedrai che ti divertirai...Nn sò come ho fatto a mettermi in testa di nn correre più...La prendo con più calma, magari meno gare e solo quando ho voglia...:rosik:
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
60
Trieste
digilander.libero.it
Non voglio farmi i fatti tuoi e nemmeno so come vai ciclisticamente parlando ma 4 ore per 130km sono, grosso modo 32.5 km/h. Se non sei abituato a percorsi oltre i 100 in bdc non è poco specie considerando che ci sarà immagino dislivello e che la media la fai ventre a terra in gruppo, cosa che, mi ripeto, se non ci sei abituato, non è che viene così facile.
Prendila con calma e alimentati e idratati adeguatamente, anche se ci metti mezz'ora in più non è un problema. Di certo 130km non è una distanza impossibile se sei abituato a pedalare anche se in mtb.
 

ciber68

Pignone
22 Luglio 2005
178
0
55
Franciacorta
Visita sito
Ciao Fabiano,
io conosco la tre Laghi e spero proprio di esserci anche quest'anno.

Credo che per come ti ho visto pedalare alla Adamello non dovresti avere problemi a finire la gara.
Un consiglio, visto la distanza a cui non sei abituato, è di non tirare come un pazzo da Salò a Gargnano, la tentazione è forte, e di risparmiarti fino a Idro godendoti i paesaggi che sono stupendi.

La prima granfondo su strada deve essere fatta, come dice Dru, per conoscere il tuo fisico e le sue capacità ...

speriamo di vederci anche li ;)
 

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
45
Nave (bs)
Visita sito
Ok !!!
No ma nn ho mai pensato di nn finirla(tocco palle), volevo consigli su come prepararmi in questo mese alla distanza, visto che poi "forse" mi iscrivo anche a qualche marathon in mtb...
Togli il forse:mrgreen: