La più emozionante corsa dell'anno.

Moebius

Sputnik
22 Giugno 2018
425
453
70
Cesenatico
Visita sito
Bici
Specialized, Bianchi. Rewel , Pinarello , Colnago, Somec
Mi sono rivisto per l'ennesima volta l'arrivo della Milano Sanremo di quest'anno ancora non ci credo per me' la numero 1 in assoluto.

Al secondo metto l'ultima tappa del Tour de France dove abbiamo ritrovato un campione.
Non ho preferenze particolari oggi sono tutti bravi ragazzi a parte Remco che è un po' irascibile.
:twisted:

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.074
3.207
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Mi sono rivisto per l'ennesima volta l'arrivo della Milano Sanremo di quest'anno ancora non ci credo per me' la numero 1 in assoluto.

Al secondo metto l'ultima tappa del Tour de France dove abbiamo ritrovato un campione.
Non ho preferenze particolari oggi sono tutti bravi ragazzi a parte Remco che è un po' irascibile.
:twisted:
Anche per me la Milano Sanremo N.1 con l'attacco a partire dalla Cipressa.
Chissà se quest'anno Pogi attacchera' dal Capo Berta?

• Mi piace
Reactions: Maremonti76

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Anche per me la Milano Sanremo N.1 con l'attacco a partire dalla Cipressa.
Chissà se quest'anno Pogi attacchera' dal Capo Berta?
non credo che tatticamente possa essere interpretata da Pogacar meglio di come l'ha fatto quest'anno. Deve solo sperare che sulla sparata sulla Cipressa non gli rimanga attaccato nessuno. Se sarà così, ha delle buone chance di vincere. Se gli rimane attaccato un VDP in forma strepitosa (e non vedo perchè non dovrebbe arrivarci infortuni a parte), ne ha molte meno.

• Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.584
39.437
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
non credo che tatticamente possa essere interpretata da Pogacar meglio di come l'ha fatto quest'anno. Deve solo sperare che sulla sparata sulla Cipressa non gli rimanga attaccato nessuno. Se sarà così, ha delle buone chance di vincere. Se gli rimane attaccato un VDP in forma strepitosa (e non vedo perchè non dovrebbe arrivarci infortuni a parte), ne ha molte meno.
onestamente non so nemmeno se sia una opzione gradevole lasciare tutti li( a poco si intende) sulla cipressa, troppa aria in faccia è un rischio anche per lui, probabilmente l'ideale sarebbe riuscire a staccare vdp sul poggio, magari con meno attacchi ma più oculati

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
Visita sito
Bici
mia
onestamente non so nemmeno se sia una opzione gradevole lasciare tutti li( a poco si intende) sulla cipressa, troppa aria in faccia è un rischio anche per lui, probabilmente l'ideale sarebbe riuscire a staccare vdp sul poggio, magari con meno attacchi ma più oculati
Purtroppo il Poggio è ancora più corto, e più adatto a quelle che possono essere le caratteristiche di VDP. O lo molla sulla Cipressa, o sul Poggio un VDP in perfetta forma, Pogi non lo molla neanche con l'aiuto di un compagno che gli faccia il buco.

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.150
2.738
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0

Del Toro e Pogi salutano tutti sulla Cipressa e arrivano in tandem abbracciati

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.584
39.437
Brescia
Visita sito
Bici
Purtroppo il Poggio è ancora più corto, e più adatto a quelle che possono essere le caratteristiche di VDP. O lo molla sulla Cipressa, o sul Poggio un VDP in perfetta forma, Pogi non lo molla neanche con l'aiuto di un compagno che gli faccia il buco.
purtroppo è un punto di vista :mrgreen: :-x comunque si durissima in ogni caso ma staremo a vedere

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
Visita sito
Bici
mia
purtroppo è un punto di vista :mrgreen: :-x comunque si durissima in ogni caso ma staremo a vedere
Si purtroppo per Pogi che riesce a staccare meglio atleti esplosivi come VDP su salite più impegnative e lunghe. Purtroppo se non riesci a fargli fare un fuorigiri, quello dietro ti rimane attaccato e poi allo sprint 11 volte su 10 ti batte.

• Mi piace

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.584
39.437
Brescia
Visita sito
Bici
Si purtroppo per Pogi che riesce a staccare meglio atleti esplosivi come VDP su salite più impegnative e lunghe. Purtroppo se non riesci a fargli fare un fuorigiri, quello dietro ti rimane attaccato e poi allo sprint 11 volte su 10 ti batte.
si chiaro, però l'anno scorso ha fatto il poggio a strapponi da cx, ok che la salita è poco ripida ma imho con un poco di calma e strategia in più poteva far più male, meno attacchi più lunghi e nei punti giusti

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
Visita sito
Bici
mia
si chiaro, però l'anno scorso ha fatto il poggio a strapponi da cx, ok che la salita è poco ripida ma imho con un poco di calma e strategia in più poteva far più male, meno attacchi più lunghi e nei punti giusti
Eh il Poggio è una salita che fanno in 5 minuti e mezzo. Se Pogi riesce ad ottenere un profilo potenza su quella durata maggiore di VDP, allora lo molla. Altrimenti no. E su quel minutaggio li, direi che deve essere successo qualcosa prima, altrimenti VDP non ha quasi rivali al mondo su quel tipo di performances.

• Mi piace

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.584
39.437
Brescia
Visita sito
Bici
Eh il Poggio è una salita che fanno in 5 minuti e mezzo. Se Pogi riesce ad ottenere un profilo potenza su quella durata maggiore di VDP, allora lo molla. Altrimenti no. E su quel minutaggio li, direi che deve essere successo qualcosa prima, altrimenti VDP non ha quasi rivali al mondo su quel tipo di performances.
sicuramente gli deve far fare tanta fatica sulla cipressa e tenere il ritmo anche sul poggio, più hanno tempo di riprendere fiato e più le sparate sono brevi più favorisce il secondo

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.074
3.207
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Il problema è che loro alla Cipressa e al Poggio salgono a una velocità per cui chi sta in scia ha un bel vantaggio. Quindi è dura staccare uno come MVdP.

Non sono sicuro sia possibile nemmeno per Pogi, ma penso che dovrebbe mandare in fuga un passista forte e poi provare a scattare sul Capo Berta dove le pendenze arrivano al 12%. Chiaro che poi c'è il tratto in piano da Imperia all'attacco della Cipressa. Ma se avesse un passista forte che gli dà una mano e attacca la Cipressa anche solo con pochi secondi di vantaggio, allora cambia tutto

• Mi piace

Moebius

Sputnik
22 Giugno 2018
425
453
70
Cesenatico
Visita sito
Bici
Specialized, Bianchi. Rewel , Pinarello , Colnago, Somec
Forse come risultato è stato più sorprendente l'ultima tappa del Tour non ricordo che nessuno abbia mai staccato Pogacar in un forcing in salita .